CEMENTIR

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 30 Novembre 2001 23:02

In particolare c'è l'ultimo passaggio che ha portato alla rottura di 2,3 (resistenza di breve abbastanza importante) subito rintracciato che a guardarlo con più calma mi 'puzza' un pò, anche se non vedo per ora un gran vantaggio nell'averlo eventualmente 'orchestrato'.

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 30 Novembre 2001 22:57

si è vero, quel dato è una mia svista (guardavo più titoli e mi sono confuso), comunque alle 16:20 circa aveva già scambiato quasi 6 volte i volumi. In ogni caso ci sono un paio di passaggi grossi che mi sembrano acquisti reali mentre altrettanti sul finale che non convincono neanche me. Boh...vedremo lunedì come si muove.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 30 Novembre 2001 21:41

basta che qualcuna del settore si muova e tutte la seguono, può darsi anche che qualcuno abbia visto il triplo minimo con volumi già sostenuti ieri, ecc..ecc.. Settimana scorsa scrissi di BIM che a sua volta scimiottava B. Profilo secondo me, stesso discorso oggi, tra l'altro ho poi saputo che la stessa BIM quel gg faceva trading sui suoi titoli su 200/250.000 pezzi scambiati loro ne hanno venduti "solo" 50.000.

Cementir : lo strappo è reale ? - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 30 Novembre 2001 21:28

è un idea interessante Cementir oggi era il titolo Migliore per Volume Relativo (6 volte la media come nota) e con Buzzi e Italcementi forti e tutto il settore che va.... non lo seguo, ne so poco ma il dato che cita sul volume non quadra alle 11:46

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 30 Novembre 2001 20:40

comunque lei GZ sa qualcosa sulla situazione fondamentale del titolo? Io in genere come ho già detto faccio solo mordi e fuggi basandomi sull'AT però oggi ne ho comprate un medio carico e fa sempre piacere sapere qualcosa sul piano fondamentale di ciò che si ha momentaneamente in tasca. Il settore cementi mi sembra abbia un buon potenziale ora.

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 30 Novembre 2001 20:25

mmmm...no, lo scambio più alto è stato alle 11:46 (133.000 pezzi) e comunque alle 16:20 aveva già scambiato quasi 6 volte la media dei volumi

 

  By: GZ on Venerdì 30 Novembre 2001 19:45

poi vede che tutto si basa su due scambi all'ultimo minuto di 17500 e 6700 pezzi speriamo che sia uno scambio vero Modificato da - gzibordi on 11/30/2001 18:46:44

 

  By: GZ on Venerdì 30 Novembre 2001 19:44

uno vede il grafico e rimane impressionato che volume !

 

  By: lu.luke on Venerdì 30 Novembre 2001 19:04

Su chart decennale è assolutamente rialzista (sopra 2,1/2,13). Ha "tenuto" a contatto con la parte bassa del canale. Sul piano fondamentale non è granchè (eccessivi mulltipli sul fatturato). Sul piano insiding è gettonatissima (club Trnochetti Provera, a quanto mi è dato di sapere). Modificato da - lu.luke on 11/30/2001 18:4:55

cementir: grossi scambi - Rosencrantz  

  By: Rosencrantz on Venerdì 30 Novembre 2001 18:57

Oggi volumi enormi e ha rotto la trend line. Guardando il book mi sembrava di notare che i movimenti al rialzo erano tutti con volumi grossi e quelli al ribasso con piccoli ordini al meglio. Per esempio a un minuto dal finale ha bucato al rialzo la res. di 2.3 con un passaggio da più di 500.000 eur, mentre a 30 sec. è scivolato sotto improvvisamente di circa due punti ma con un solo ordine al meglio di 50.000 eur. Insomma: oggi saliva con volumi e scendeva con poco. Però non so nulla sul piano fondamentale o su eventuali news. Chi sa parli.