Kaiser Alluminium: Attenzione pericolo - gnavill

 

  By: gianlini on Giovedì 31 Gennaio 2002 20:42

Scusi non trovo che non se ne parli, basta andarsi a vedere "Un km da Wall Street"....

Il vero Far West di NY sono i titolini - gzibordi  

  By: GZ on Giovedì 31 Gennaio 2002 19:02

parlando in generale e senza sapere se si applichi a Kaiser, probabilmente no ma va tenuto presente che l'america ha 9 mila circa titoli quotati di questi più della metà sono titolini poco liquidi e c'è un abbondante letteratura sul fatto che la manipolazione e anche la corruzione si concentra su questi per il semplice fatto che con 4-5 mila titolini e in un paese di 280 milioni di persone ci sono enormi possibilità per delle società di brokeraggio locali in accordo a volte con i manager stessi per proporre dei titoli sconosciuti e di cui si sa pochissimo al pubblico Sono titoli cui wall street e gli analisti seri non lavorano mai e di cui la stampa si occupa solo in casi di scandali E bene o male Merril Lynch in confronto ai broker locali che controllano e fanno da market maker per i titolini è un modello di onestà e trasparenza e serietà Il vero Far West della borsa americana sono i titolini anche in italia ogni tanto capita che qualcuno abbia comprato un mucchio di azioni di una società da 50 milioni di $ dell'Ohio perchè ha avuto una soffiata ed era in realtà una bufala di broker locali che aveva le azioni in mano dall'IPO e volevano disfarsene in generale la trasparenza peggiora notevolmente quando si passa a società che non sono coperte dagli analisti di wall street che per quanti difetti abbiano devono però rispondere a istituzioni internazionali e ai media

 

  By: Gmario on Giovedì 31 Gennaio 2002 17:31

Kaiser Aluminium :Non vale + 1 "Kaiser" . -40% dopo l'apertura. E come si poteva uscire?? Leggere i bilanci,forse.Le azioni sono ,nonostante la moltitudine la pensi in senso esattamente opposto,assai + pericolose dei futures .Dunque , sarebbe parecchio utile vagliare in modo assai ponderato i titoli . Amen

 

  By: GZ on Martedì 15 Gennaio 2002 22:42

hmm... però come diceva gnavilli occorre anche notare il pericolo di questi titoli sottili ad es leggendo la discussione non mi ero accorto di quello che è successo al titolo che è terrificante al momento

 

  By: alsicl on Martedì 15 Gennaio 2002 22:12

avevo scritto qualcosa oggi ma non vedo il post si sara' perso nei meandri della rete. sei un tecnico mitico gnavill!! tutto giusto , e hai visto meglio di me. peccato che sta risalendo del 13.3%!!! ad maiora! ps sicuramente hai ragione tu ma il mercato ha ben reagito. e quello che ho gia' detto rimane valido. al ppss pvn sale ancora 4,65!! Modificato da - alsicl on 1/15/2002 21:13:13 Modificato da - alsicl on 1/15/2002 21:16:13

 

  By: alsicl on Martedì 15 Gennaio 2002 22:12

errore di invio al Modificato da - alsicl on 1/15/2002 21:14:11

 

  By: Gmario on Martedì 15 Gennaio 2002 17:43

Apro le News e ci sono almeno 7 alert sul titolo.Talks on restructuring on 799 million dollars..... E l'ultima notizia dice che la società cercherà di ristrutturare il debito in quanto le maturities,cioè le scadenze + ravvicinate,nello specifico quelle al 2002 ,stanno creando problemi di cashflow ecc.ecc .Comunque ,mamma mia, i coupon sullle obbligazioni sono in 3 tranches e l'ultima è del 2006.Il coupon + basso prevede il pagamento di oltre il 9% e poi su fino ad oltre il 12%.Con il costo del denaro basso... Non solo...warning di perdita tra i 35 e i 45 cents usd per l'ultimo quarto 2001.Escluse le poste straordinarie,ovviamente. Decisamente Non era la casa al mare del CEO nè la sua amante ad affondare il titolo. Peace

Kaiser Alluminium: Attenzione pericolo - gnavill  

  By: Gmario on Martedì 15 Gennaio 2002 00:30

Kaiser Aluminium -56 centesimi di dollari statunitensi ,alla chiusura odierna al NYSE.Analisi del titolo:aveva un basso P/E ecc.Report di Businness Week.No,P/E =1 Spero per te che tu non lo abbia comperato questo titolo . A volte vado a rivedere ,per curiosità mia personale,delle indicazioni precedenti.E non solo che pizzico sul forum ma anche di analisti di cui ricevo i rapporti e pure sui futures usa. Ricordo per esempio ,su qs.sito, una vecchia indicazione su un titolo, Rite Aid.Intorno a 22 o 23 usd si dava la indicazione di Buy.Ecc.Ecc.Forse era il 1998,estate.Il moderatore ,qui,intervenne per dire che quel titolo era me..a .Aveva ragione lui.E chi segnalò quel titolo fece molto male anche perchè lo acquistò. Il titolo non ha + smesso di scendere e da oltre 3 anni è sempre in cima alla lista mensile dei titoli + shortati del Nyse.Chi ha segnalato quel titolo ERO IO . Da allora ho lavato "i panni in Arno" e con la testa china mi sono cosparso il capo di cenere .Ora prima di dire che ,secondo me ,anche se io ovviamente non sono nessuno ,un titolo va comperato ecc.ecc. ci penso assai bene.E non perkè temo di fare una brutta figura ma perkè temo che qualcuno possa dalla analisi che ho fatto decidere in un certo modo .Quindi ,per quanto io non conti Nulla e non sia Nessuno, e sapendo benissimo che tutti sono alla fine liberi nelle decisioni ,mediterei assai bene sul dare indicazioni di qs.tipo.Tanto + su titoli altissimamente speculativi .Perkè se ACEA perde il 5% in una seduta non muori ma se uno di qs.perde il 50% della capitalizzazione perchè uno starnutisce che spiegazioni ho quando magari si era fatto notare che il titolo era poco liquido ? E che neppure ha mai distribuito dividendi?Magari il titolo è davvero eccellente ed è sceso solo perchè il CEO ha bisogno di liquidità per la casa al mare e ha liquidato i titoli in mano sua.Ma lo stesso si è nelle peste. Credo che tutti dovremmo pesare di + le parole che esprimono le nostre idee.Essere umili ecc.Tutti dovremmo imparare di + e studiare di + .I mercati finanziari sono davvero l'ultimo luogo nel quale le "scommesse" hanno dignità .E vince chi sbagliando di meno non è "gambler" . Il tutto detto ovviamente non per fatto personale nei tuoi confronti alsicl.Credimi.Era una cosa che volevo scrivere da tanto. Scusatemi per la lunghezza. Peace

Di nuovo KLU e altro titolo PVN - alsicl  

  By: alsicl on Giovedì 10 Gennaio 2002 22:40

Vorrei spiegare ancora perche' puntare su questo titolo : Settore in espansione , con previsione di aumento nel 2002, la ricerca che ho letto e' una parte di un articolo sul BusinessWeek. Giornale spesso poco utile per fare trading ma io sono abbonato perche' ogni tanto e in particolare all'inizio dell'anno fa' delle segnalazioni interessanti: L'anno scorso ho preso idee tipo LDSH e TECUA niente male e ROsetta Comp. straordinaria. Pubblicano i settori andati meglio l'anno precedente e quelli che andranno meglio in futuro , nel 2002 cioe'. A posteriori essendo previsioni quasi di "macroeconomia " si sono rilevate azzeccate. Ora le previsioni danno :metalli non ferrosi +500%, alluminio +169% computer +148 tire( che cosa e'?? ) 117 finacial service 106 ect. In un altra parte c'era una tabella con i titoli con la miglior combinazione di p/e basso e basso price-to-book. Primo della lista KLU ( metallo non ferroso). Poi ha perso molto , rendimento discreto , anche se non da' dividendi ; non mi pare a rischio fallimento ect ect ect come gia' detto. Tre parole per PVN e chiedo il Vs aiuto. servizi finanziari. massacrato da 50 a 2 dopo settembre. anche PVN nella graduatoria del bassi p/e = 1 (!).Insider positivi.a 2,5 dollari. Net Income 651.8 550.3 296.4 191.5 quindi rende ed e' in aumento ho esitato ed ora da 3 e passata a 4 dollari in tre gg. ACC.!!!!!!! Volumi alti.9.mil contro una media di 5. potevo pensarci prima , credo. grazie della pazienza di avermi seguito fino qui. Per il doc mi dia un parere su PVN grazie alberto siclari al