EDISON

 

  By: PIROPIRO on Mercoledì 05 Febbraio 2003 17:52

La Borsa non sta certo andando bene, ma la Edison a 0,99 è abbastanza granitica. Sta comperando il Credit Agricole Indosuez, penso proprio che EDF voglia arrotondare la propria quota, in vista della eliminazione della sterilizzazione dei diritti di voto oltre il 2%.

 

  By: PIROPIRO on Martedì 28 Gennaio 2003 17:49

Stock: Edison

L'acquisto del titolo Edison in area 1,00 circa come quota attualmente, mi sembra una buona occasione di acquisto. Il titolo è quotato il proprio valore nominale circa, è molto indebitato, ma mi piace essenzialmente per tre motivi: 1) è uno degli asset che potrebbe monetizzare Fiat partecipazioni, se viene concesso ad EDF la possibilità di votare per le azioni possedute; 2) dovrebbe fare decollare un aumento di capitale nel prossimo marzo ad un prezzo ovviamente non inferiore ad 1 euro e considerando lo scarso flottante (solo il 20% del capitale) credo che gli azionisti di riferimento con poco sforzo, si adopereranno per farlo risalire a prezzi decisamente più alti (1,20/1,30 euro). 3) è candidato, dopo l'aumento di capitale di cui sopra, ad entrare a far parte del Mib30, dopo avere ricostituito un flottante adeguato.