FINALMENTE SCOMPARSI

 

  By: Missing15 on Giovedì 14 Febbraio 2002 10:10

grazie per l'apprezzamente Mazza. la forma sarà pure "deprecabile" ma i thread cominciano pacatamente ma poi degenerano in quanto taluni personaggi si prendono il lusso di attaccare gratuitamente ed inutilmente, senza alcuna capacità e cognizione di competenza. poi, dopo un'accurata analisi dietrologica dicono che loro avrebbero guadagnato 2500 ticks! ahahahahah ma avete mai visto uno che è short di FIB e long di S&P o Nasdaq o con le tiscali, le XOXO, le ENRON e compagnia bella? ahahahh johnny p.s.: cominciamo a prendere in considerazione la vendia di fib nei primi minuti qualora ci fosse un gap-up (o una salita )troppo esagerata.

 

  By: Massa on Giovedì 14 Febbraio 2002 02:51

Appunto, attenzione a non fare un arrosto.

 

  By: GZ on Giovedì 14 Febbraio 2002 02:13

senza la concentrazione e la calma non si cucina bene neanche un risotto

 

  By: Massa on Giovedì 14 Febbraio 2002 00:50

Il poost che lei ha scritto è proprio l'ideale per far capire quanto sia sbagliato il trading non meccanico, ma fatto da una singola persona a mano calda,o come si voglia chiamare. Una persona che fa trading per un lungo periodo di tempo con discreto sucesso magari diventa migliore di un sistema totalmente meccanico, ma il fatto di essere migliore, sempre ammesso di esserlo, non conta più niente nei momenti che lei ha mensionato anzi funziona al contrio quando: uno perde la calma quando entrano in gioco altri fattori emotivi aggiungo, ma soprattutto almeno per me quando ci si vuole rifare dalle perdite. E questi stati emotivi arrivono per tutti anche se tutti pensano di no, ma pensano tanto riusciro controllarmi a rimanere lucido però................ Comunquue, spero che non litighi con sua moglie altrimenti poveri..................

LA Calma e' tutto - Gzibordi  

  By: GZ on Mercoledì 13 Febbraio 2002 20:43

di "disastroso" c'è il fatto che lei sia sempre sovraeccitato, cosa che per il trading alla lunga porta alla rovina (e che capisca fischi per fiaschi) Lei ha scritto cose da fuoco su di me per mesi e non le è stata censurata una riga. Mi sono ora limitato a dire che non le leggo durante la sessione di borsa perchè non leggo o faccio cose che tolgono la concentrazione Allo stesso modo in cui, se uno litiga con la moglie o la fidanzata e consigliabile che non si metta a fare delle speculazioni con futures Questo perchè è un gioco psicologico e nel mio caso quando perdo la calma perdo anche i soldi per cui per mantenere la pace mentale è la cosa numero uno e a questo fine cerco di evitare influenze esterne cariche di emotività non c'è nessuna offesa a lei, semplicemente ho bisogno di stare tranquillo e dato che lei scrive sempre come se ci fosse il terremoto a napoli tengo la lettura dei suoi post per il dopocena Allo stesso modo vedevo i post ultra-eccitati di oggi sul fib30 di oggi nel forum e me ne tenevo lontano perchè hanno una valenza psicologica negativa per me ( e tutti quelli che lo fanno per anni arrivano a questa conclusione) Ad ogni modo la ringrazio per darmi l'occasione di menzionare che, come avevo predetto e scritto nel forum, lei ha chiesto di passare dai segnali per il future a quelli per le azioni esattamente il giorno (7 febbraio) in cui i segnali sms per il Fib30 e gli S&P hanno poi guadagnato un mucchio di soldi in particolare, nel caso le sia sfuggito, il buy del 7 febbraio che ho portato per gli S&P praticamente fino a oggi, 13 febbraio, alle 17 e un 20-25 punti li prendeva tutti e che è un buy che ho ripetuto in tutte le salse e che non ho visto nessun altro in italia segnalare venerdì scorso Allo stesso modo lei aveva smesso di seguire i segnali sulle azioni in settembre esattamente quando sono venuto fuori con una serie di buy spettacolari (basta andare a controllare le % dei titoli americani nell'autunno) Il che dimostra che agire solo in modo emotivo non conviene (ma è fortunato perchè anche i buy sulle azioni del'8 febbraio sono andati molto bene) Modificato da - gzibordi on 2/13/2002 19:49:56

 

  By: panarea on Mercoledì 13 Febbraio 2002 20:21

< Bontà sua Zibordi mica sono il solo che si è lamentato delle sue operazioni meno male che c'è anche Massa che se ne è andato.- Lei mi può evitare quando vuole ma se secondo me sta sbagliando glielo dirò sempre.- Poi le faccia quello che vuole, mi eviti, mi cancelli, tanto il sito è il suo. Sappia che se io ho da dirle qualcosa glielo dirò sempre in faccia e non le darò mai del mitico senza motivo.- Per me resta che lei vede bene solo il mercato al rialzo i fatti lo dimostrano e non vi è niente da dire.- Ha avuto un anno disastroso è questo è un altro fatto poi faccia quello che crede meglio, ma non la parte di quello che viene attaccato senza ragione.- Io ragione ne ho da vendere per il passato.- Arrivederla

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 13 Febbraio 2002 20:07

CVD.... (E'sempre stata una delle armi vincenti della sinistra)

 

  By: GZ on Mercoledì 13 Febbraio 2002 20:05

va tenuto presente che la cancellazione dei post altrui, atto arbitrario e antipatico, i) è effettuata dopo aver avvertito che è quello che si sarà costretti a fare se gli attacchi personali reciproci continuano ii) ed è effettuata dalla gentile signorina di cui appare la foto la quale non va molto per il sottile dato che non può passare la giornata a leggere il forum e segue la logica brigatista del "colpirne uno per educarne cento" chi vuole evitare che dei suoi pensieri non resti memoria ai posteri non deve fare altro che censurarli un attimo

 

  By: lu.luke on Mercoledì 13 Febbraio 2002 19:45

Maiocco, Johnny e gli altri. Guardate che se volete il forum tutto per voi, dovete solo dirlo. Credo che ci sia meglio da fare piuttosto che perdere tempo a cazzeggiare per non essere insultati. Che poi, detto proprio per ultimo, ho indicato a pieni polmoni di andar short dopo il 17 gennaio e credo di aver fatto il pieno di 2/2500 punti altro che i 75 tick del fib. Comunque quando resterete a postare in quattro e a darvi ragione l'un l'altro sarete felici. Buona compagnia.

 

  By: MEC on Mercoledì 13 Febbraio 2002 19:45

Non mi dite che uno nel forum che ci prende due giorni è apprezzabile! Statisticamente potrebbe aver "MOMENTANEAMENTE" il mercato dalla sua parte.Comunque se il mercato gli dà ragione in modo continuato...beh.... lo terrei d'occhio.

 

  By: GZ on Mercoledì 13 Febbraio 2002 19:29

se parliamo di investimenti in generale è un conto ma il trading veloce è quasi tutto psicologico e leggere dei post euforici o infuriati o che promettono o incitano o fanno il tifo o sfottono mentre giochi dei futures toglie la concentrazioe e la calma per questo ad es quando vollix riempie il forum con le sue esternazioni cerco di evitarlo fino a sera

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 13 Febbraio 2002 19:07

Polemico?? Mi sembra che da un pò di tempo a questa parte la polemica la faccia da padrone.... E Zibordi sempre e solo toro, e Zibordi filoamericano ecc.. ecc.., E' deprecabile la forma di johnny, però i risultati non sembrano disprezzabili.

 

  By: GZ on Mercoledì 13 Febbraio 2002 18:58

a dire la verità non ho letto il forum perchè mi da fastidio quando è solo polemico e devo stare in campana comunque quanti punti avete preso ?

 

  By: Paolo Mazza on Mercoledì 13 Febbraio 2002 18:52

Io penso che Johnny dia indicazioni operative molto buone. Il resto è soltanto invidia (da luke non me lo sarei aspettato.....).

 

  By: Missing15 on Mercoledì 13 Febbraio 2002 18:49

chiedo scusa dottore, ma stamattina sono stato selvaggiamente attaccato. seguirà anche Lei le mie indicazioni sul FIB? johnny