finpart

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 19 Febbraio 2003 19:37

rifatevi con questa scommessina manchester juve 1 fisso alla snai quotava 1,6 quando l ho giocata ..alla juve stanno tutti male.. ieri era a 2,vedrete stasera

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Luigi Luccarini on Mercoledì 19 Febbraio 2003 17:21

I dati usciti due settimane fa erano agghiaccianti. Indebitamento superiore al fatturato di tutto il 2002. Un superbond (non mi ricordo di che importo ma cmq. non inferiore a 75 mln. di euro) in scadenza il 28 febbraio. Dismissioni a go-go per tirare innanz (prezzi molto poco competitivi). Fate voi, io ne starei alla larga. Modificato da - luigi luccarini on 2/19/2003 16:25:7

 

  By: Kurtinaitis on Mercoledì 19 Febbraio 2003 15:11

La motivazione che circola per spiegare questo come altri casi (Impregilo il più eclatante, ma anche De Longhi, Giacomelli, Bonaparte-Risanamento ecc) è il timore per la posizione finanziaria della società. Si tratta di società che si sono finanziate emettendo obbligazioni (eurobond) senza avere un rating ufficiale, titoli collocati tramite le banche italiane. Al momento che questi titoli verranno a scadenza ci saranno problemi per chi pensava di rifinanziarsi con le stesse modalità (e non attraverso cash flow o prestiti bancari) perchè la strada per emettere nuove euroobbligazioni senza rating è sbarrata.

 

  By: franco on Mercoledì 19 Febbraio 2003 14:31

Stock: Finpart

Qualcuno mi sa dire come mai dopo l'aumento di capitale a 1 euro, il titolo quota ad un livello che nemmeno nei momenti peggiori quotava ???????? L'indebitamento adesso sembra ragionevole e le previsioni di fatturato sono abbastanza buone, c'è qualche spiegazione a tutto questo ?? Grazie.