G.z. è un punk (Onore a beppe)!

Troppo estremismo..., c'è anche Penati - Gzibordi  

  By: GZ on Domenica 11 Novembre 2001 17:12

------------------------------ Quei maledetti ancora oggi non "bussano alla mia porta" dicendomi: -"Beppe, possibile rimbalzo tecnico di breve periodo, compra...." ....Torneranno poco prima di un sell invece. ------------------------------------- beh... c'è un poco di estremismo qui ad es Alessandro Penati (l'economista che scrive sul corriere e che stimo molto) ha creato dei fondi per una SGR di cui è predidente (si chiama Epsilon ) basati su un sistema quantitativo molto trasparenti e che quest'anno si comportano decentemente diciamo che c'è molta meno competizione nel settore finanziario italiano, rame gestione di portafoglio e servizi di "advisory" che non in altri settori dell'economia italiana (e tanto più anglosassone) per cui ad es le differenze di remunerazione tra chi, sia in un desk che in una gestione fondi, ha guadagnato molto e chi invece ha perso molto sono piccole e soprattutto non proporzionali al fatto che si tratta di miliardi e decine di miliardi di differenza le banche pubblicizzano SOLO se stesse e la "gamma di prodotti" sempre nuovi (nuovi fondi, nuove diavolerie a rendimento garantito eccc...) e NON GLI OPERATORI !! perchè non vogliono che l'attenzione del pubblico si posi sulle differenze di performance (e non voglio pagare i gestori troppo e doverseli strappare a vicenda) tutto il sistema si basa sul marketing, la confezione, la varietà del prodotto, "i bisogni del singolo risparmiatore", ecc... tutto meno che puntare semplicemente su: "ok, dal 1998 o 1999 o 1997 L'INSIEME DEI NOSTRI FONDI (o l'insieme delle nostre raccomandazioni) ha reso Y % e l'S&P 500 e il Mibtel hanno reso Z %.." Modificato da - gzibordi on 11/11/2001 16:14:6

 

  By: beppe on Domenica 11 Novembre 2001 02:14

Caro trippovich, mentre scrivevo avevo il dente avvelenato.... ....pensavo che "tutto sommato", "forse", "maybe", era sbagliato sparare a zero su banche, promotori finanziari, ed broker di fib30 italiani..... ....forse ho esagerato.... MA INVECE....... Più ci penso ...più mi arrabbio invece! RICORDIAMOCI TUTTI UNA COSA: I MEGA-ANALISTI (dipendenti dell "unicredito" di turno...) che secondo RR dovremmo "rispettare" sono quelli che erano (e sono...) i "boss" dei promotori finanziari... Essi, sono complici nell'averci DERUBATO I NOSTRI SOLDI DAL 1999 AD OGGI. Essi, soprattutto i "migliori", sapevano che era solo un "bolla"..... Essi, soprattutto i "migliori", sono stati COMPLICI nell' averla alimentata.... ....col denaro dei nostri nonni.... ....Con i nostri risparmi... Per ogni 50 milioni versati ai loro sporchi fondi tra il 1998 ed il 2000 (controllati dalle banche che controllano le aziende,le lobbies, il fib30...) si LORO COMPRAVANO 15 MILIONI DI PUT!!!!! FANKULOOOOO!!!! BEPPE!! P.s. X G.Z.: Se volete censuratemi pure. Lo so che quando mi fanno impazzire di rabbia, perdo il lume della ragione. In fondo (...long-term...), io sono il più pessimista di tutti ....non so se lo si intuisce, ma è così. Esagero, ok... Ma Brcm apre sopra i 40$ Lunedì.... e Cntx era già un buy a 8$.... Forse è "il momentuum" ad essere esagerato... Quei maledetti ancora oggi non "bussano alla mia porta" dicendomi: -"Beppe, possibile rimbalzo tecnico di breve periodo, compra...." ....Torneranno poco prima di un sell invece. Li odio!

 

  By: trippovich on Domenica 11 Novembre 2001 00:23

Mi scuserà dott.zibordi se faccio un copia e incolla di un intervento di beppe , che rileggendo i vari post che hanno generato la polemica (sfociata nel suo articolo in home page ),mi sembra abbia espresso in poche righe molte verità 'beppe'(...)1°= In italia siamo in mano alle banche 2°= Le banche italiane sone la feccia, la *****, lo schifo più totale rispetto a quelle inglesi o americane. 3°= E gli analisti italiani dove lavorano?? a) nelle banche (che vergogna lavorare per certa gentaglia) b)= nelle ditte di brokeraggio (sì....forse oggi ce ne sono 2 serie a milano ed una a roma....MENTRE T-U-T-T-E !! PER 40 ANNI hanno derubato i loro clienti c)= nelle sim :....mmmmm forse ultimamente sono leggermente migliorate le sim (grazie alla concorrenza...), ma rispetto a quelle estere fanno sempre pietà; ma sì, forse siamo meglio delle sim in grecia o in libia. (...)Atteggiamento costruttivo verso i colleghi???? Ma neanche per sogno!!!! Ma dove sono i colleghi di zibordi? Ve lo dico io dove sono: sono seduti dietro ad un compiuter come SERVI (schiavi...etc...) delle ditte di cui a pos a) b) o c). Zibordi non ha colleghi e Zibordi non ha nemmeno concorrenti. Lui è il primo in assoluto che si espone in prima persona qui in italia. Essere cortesi con quei bastardi che lavorano all'unicredito o per l'unicredito sarebbe un suicidio per G.z. perchè perderebbe tutti gli abbonati come me che preferiscono mille volte parlare con persone libere, liberiste e libertarie che con dei mafiosetti che siccome la sanno lunga di borsa tirano solamente a salvaguardare la propria nicchia e la propria audi4 blaterando cianfrusaglie generiche tipo Bluinvest. Bluinvest è bassa qualità. Bluinvest è un prodotto per parco buoi. E col cavolo che g.z. dovrebbe essere carino con loro...come se fosse un buon mafiosetto intento a non rovinare il suo giardinetto. Ma neanche per sogno. G.z. è un punk (anche se lui non lo sa...lo è...) e speriamo che non cambi. Questa è la sua forza più grande.(....) Grande beppe. Saluti a tutti. trip Edited by - trippovich on 11/10/2001 23:28:50