I miei trade su future

 

  By: paolagir on Giovedì 07 Novembre 2002 21:02

Sugli indici hai ragione, concordo pienamente mA il dax mi piace molto e gli americani pure. Il bund e il tbond? bellissimi, ci si fanno dei bei soldini.

 

  By: paolagir on Giovedì 07 Novembre 2002 20:54

>Questa non è (a mio giudizio) una fase in cui applicare le stop loss.< Provo orrore solo a pensarlo!! Esempio banale. L'anno scorso l'11 sett. ero short di dax, ho fatto discreti gain, pensa a chi era long e senza stop loss e non poteva operare o non sapeva. Probabilmente non hanno più neanche gli occhi per piangere! Questi non mi sembrano periodi storici in cui lavorare senza un paracadute e poi io li uso sempre e comunque. Disgraziatamente io i mercati laterali li riesco a vedere solo dopo che si sono creati sul grafico e poi può ripartire in qualsiasi momento, dopo 5, 9, 12, ecc. barre. Non guardo se è laterale o no ma utilizzo un monte denaro e quando si è esaurito esco. Se parte rientro. Paola

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 07 Novembre 2002 20:44

Può darsi, ma il problema rimane anche quello della struttura del mercato sottostante. Il Fib è compresso dalle limitate potenzialità di Eni che pesa uno sproposito e resta molto volatile perche le telecom fanno il 25% e sono loro stesse molto volatili. E' un po' come il Dax, dove titoli come DT possono ancora determinare l'andamento in termini di punti e non di frazioni di punto. L'eurostoxx sembra più serio e il Footsie quello meglio distribuito nei pesi. Poi c'è l'impostazione tecnica che mi lascia pensare che convenga lavorare su indici con maggiori potenzialità di upside. Lo S&P meglio di qualsiasi indice europeo, ma il Mininasdaq è in assoluto quello più generoso. Modificato da - luigi luccarini on 11/7/2002 19:51:12

 

  By: paolagir on Giovedì 07 Novembre 2002 20:37

Infatti tra i future è quello che mi piace di meno, è proprio un schifezza, uno dei più manovrati e manovrabili. Ogni tanto ci lavoro ma turandomi il naso. Diciamo che gli indici in generale non occupano la maggior parte del mio tempo di trading. E' memorabile (e zibo lo ricorderà) qualche anno addietro che al pomeriggio si aspettavano dati americani e tutto era fermo. Ebbene, all'uscita dei dati tutti i mercati europei partono a razzo verso l'alto, e cosa succede SOLO al fib? Mega discesona in 10/15 secondi di 5/600 punti (se non ricordo male) per andare a prendere una marea di stops che stavano sotto, poi super risalita in linea con gli altri future. Veramente vomitevole

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 07 Novembre 2002 20:18

Questa non è (a mio giudizio) una fase in cui applicare le stop loss. Meno che mai gli s/r. Come diceva un amico mio è un mercato choppy, del tipo di quello che abbiamo avuto fino alla rottura di 29600 (ah, bei tempi). Per me si scenderà a strappi fino a 22600 poi si dovrebbe risalire ancora. Un dente di sega a spettro sempre più allargato. Il nostro è un mercato poco efficiente, Paola, con 3/4 titoli che fanno il 30% dei movimenti del Fib. Meglio l'S&P, più serio.

 

  By: paolagir on Giovedì 07 Novembre 2002 20:03

Non ti proccupare che non scappo! A dire la verità mi aspettavo questa chiamata. Io ancora no, lo tengo fino a 23000 con stop loss, dopo ciò chiudo, ho raggiunto la massima perdita che accetto sul fib (sob sob). Paola

 

  By: Noir on Giovedì 07 Novembre 2002 18:43

Paola io mi stoppo.. che dici ?

 

  By: paolagir on Mercoledì 30 Ottobre 2002 20:57

C'è da raccogliere improperi? Eccomi qui. Non sgattaiolo. Ha già detto quasi tutto Zibordi e lo condivido in pieno, tutto vero, (è logico) ma voglio aggiungere qualcosa. Chi ha fatto del trading la sua professione è conscio del fatto (o almeno dovrebbe esserlo...) che drawdown del genere ci stiano tranquillamente e/ma magari siano compensati da trade su altri strumenti. Certo quello che si vede è il trade postato, è questo non è il massimo, ma nel gioco questo è più che possibile che accada, ma se si è seri si "tiene botta" fino in fondo. Sarebbe stato più facile chiudere dopo 2 stops, ma questo non è il mio stile, quello che leggete io lo faccio, mica papertrading... Facile dire "shorto naz" oppure "resto short sul mib30 raga" e poi più niente... o postare entrate dopo un'ora o più "dall'eseguito"... In fondo non capisco per quale motivo disturbi tanto vedere qualcuno che perde e se poi c'è qualche mattacchione che mi segue (a suo rischio) mi fa sorgere il sospetto che lo faccia perchè ha visto che i trade postati in passato non erano poi così malaccio. Terminate le amenità vi delizio con il MIO nuovo s/r (tanto agognato dal simpatico caro noir): posiz attuale short da 22990 e s/r a 24515 Paola

 

  By: Noir on Mercoledì 30 Ottobre 2002 16:49

Cara Paola potresti postare il Prox S/R Adesso sono short da 22990 giusto ? Grazie

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Ottobre 2002 01:01

Chiunque sia che scrive sotto Paolagir pubblica qua delle operazioni esatte, con tanto di prezzo di entrata e uscita, senza seguire a aggiornare in tempo reale tipo trading system MECCANICO Sbagliare 3 o 4 o anche 5 future di seguito è NORMALE per un trading system meccanico, anzi molti sistemi che pure hanno saldi trimestrali o semestrali attivi arrivano a sbagliare anche 7-8 operazioni di seguito Se usate sistemi meccanici vedete che si fanno 200 operazioni all'anno e ne capitano anche 5 o 6 errate di seguito diverse volte in un anno. Chi offre consigli dovrebbe anche lui aver pubblicato dei segnali esatti con prezzo di entrata e uscita di un sistema meccanico come Paolagir, altrimenti è come uno che sale sul ring e prende un cartone in un occhio e altri che sono fuori dal quadrato gli dicono di stare attento ai pugni nell'occhio. Se uno usa un algoritmo di breakout con un mercato a zig-zag viene dissanguato per un poco. Punto a capo. E' la vita dei sistemi di trading. Offrite voi un sistema diverso, ma se non sapete che formula usa non c'è molto da dire. Sono cose che vanno così e l'anno è fatto di 300 giorni di borsa e di 200 trade Modificato da - gz on 10/30/2002 0:7:15

 

  By: mariot on Martedì 29 Ottobre 2002 23:31

devi operare per forza tutti i giorni? ci sono momenti in cui tu o il mercato non siete in sintonia. questo e' uno di quei momenti. prenditi una pausa. non devi dimostrare niente a nessuno. le migliori operazioni le farai in mercati fortemente direzionali. al momento attuale sembra come se ci si stia caricando per ulteriori salite. non andare short. dividi le tue posizioni in due ,tre piccole parti e lascia che sia il mercato a travolgere i tuoi livelli di buy. non mettere profit target,opera su dati giornalieri ,se non settimanali almeno fino ai primi di gennaio. lascia perdere il mercato italiano,ormai e' un mercato maturo,con pochi trend ed in piu' si deve anche adeguare all'overnigth americano. naturalmente questa e' solo la mia umile opinione.

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Ottobre 2002 22:10

Riproviamo Buy Euro/dollaro stop ,971

 

  By: Wanna Otelma on Lunedì 28 Ottobre 2002 17:29

Paolagir anche Zibo aveva messo un chart con il movimento random del mercato americano a breve. In queste condizioni e' meglio assumere una posizione piccola ma convinta che sto salasso quotidiano. Un abbraccio - tua Wanna

 

  By: Noir on Lunedì 28 Ottobre 2002 17:27

Della Serie se tutto va bene siamo rovinati.. Ma deve anda proprio bene bene bene.. Scusa Paola ma se un mercato triangolarizza tu sei praticamente rovinata.. esistono dei correttivi anche nello swing trading

 

  By: paolagir on Lunedì 28 Ottobre 2002 16:39

Puntuale è arrivato l'ennesimo stop/reverse. La cosa mi disturba ma momenti simili ci stanno nel trading. La nuova posizione è long da 24070 e stavolta amplio lo s/r a 22990. Alla fine farò un riepilogo punti. Paola