Il mercato sembra arrancare

il modello della volatilità VIX ha dato un sell - gz  

  By: GZ on Lunedì 23 Giugno 2003 18:20

...Egr dott. Zibordi ho sentore che il mercato sia pronto per un buon ritracciamento.... ----------------------------- dipende se parla di -300 punti o -1.000 del Mib30 o se pensa a S&P a 975 o a 950 tecnicamente il modello della volatilità VIX ha dato un sell venerdì in chiusura perchè era scesa al 21.1% solo il 16 maggio ha chiuso la giornata più in basso, a 21.0% vedi il cerchietto rosso sull' S&P il 16 maggio, con un segnale simile forse funzionerà allo stesso modo (questo del VIX è un sistemino, uno lo può seguire oppure no)

 

  By: Leofab on Lunedì 23 Giugno 2003 16:34

I "sentori" sono sensazioni personali. E' anche quella una metodologia operativa che se dà buoni frutti è bene seguire. Adesso il mercato non ha ancora dato cenni di correzione, pertanto razionalmente non sappiamo dire se invertirà la tendenza. Di solito un movimento viene concluso con unpo' di euforia. Per quanto riguarda quindi la tempistica della correzione se uno vuole cercarla adesso, non c'è che da affidarsi alla propria sensazione previsiva. Meglio sempre essere più razionali, però.

 

  By: andromedas on Lunedì 23 Giugno 2003 16:16

Stock: Banca Profilo, S&P 500

Egr dott. Zibordi ho sentore che il mercato sia pronto per un buon ritracciamento, segnali tecnici rilevanti non ne trovo ma, come lei ben sa' è in questi momenti che avvengono le sorprese.Sulla lateralizzazione di questa ultima settimana non credo piu'.....Lei che ha il polso del mercato cosa ne' pensa ? Visto che ho parlato di lateralizzazioni dia uno sguardo a Banca Profilo, sembra una molla carica e non ha beneficiato di nessun rally. Sempre graditissimo un suo commento. Cortesemente La Saluto Torella Vincenzo