Imiweb e REAL TICK

 

  By: beppe on Lunedì 11 Marzo 2002 03:10

io stò per aprire un c/c top trader per operare sui futures (essenzialmente cambi). Speriamo bene... Beppe

 

  By: aldozz on Domenica 10 Marzo 2002 22:08

Anch'io sono tra quelli che utilizzano RT principalmente come piattaforma informativa....un bel grafico intraday push su tutti i futures chi altro ce lo dà??!! Molto immediato anche allo sguardo. I problemi di RT sono principalmente derivanti dalla delicatezza della connessione impiegata. E' molto esigente sotto questo punto di vista. Con fastweb è davvero stabile. Con la adsl più ballerino. A volte poi è Investnet il problema ma più raramente. Leggo però che chi fà molte operazioni ha avuto una visualizzazione sbagliata del portafoglio e non raramente. Sembra per questa serie di motivi che sia un pò in affanno (RT). Poi i Broker preferiscono spingere le loro piattaforme per il fatto che possono concedere commissioni più basse in questo caso. Il top trader di Imiweb è buono sull'invio dell'ordine ma non sull'informativa real time. C'è bisogno quindi di entrambi per operare in velocità. Se poi si fà trading di posizione basta qualunque piattaforma htlm. aldo

 

  By: poncio on Venerdì 08 Marzo 2002 00:14

Altra differenza importante: se operi sui derivati e ad esempio imposti stop loss o profit taking con Realtick l'ordine rimane sul tuo PC (quindi se spegni il PC scompare anche l'ordine) mentre con Top Trader l'ordine rimane sul server di Imi quindi permane sul mercato. So di molti che usano RT per i dati e Top trader per l'operatività , certo che per i derivati (leggasi eseguiti) devono migliorare e di molto. Ciao.

 

  By: gobetto on Giovedì 07 Marzo 2002 19:41

realtick è velocissimo e comodissimo da usare: tutto push e con pochissimi clic compri o vendi. In più ha tutta una serie di indicatori e oscillatori in più rispetto a quelli elementari di top trader. L'ideale per i futures, e nemmeno paragonabile a top trader, che pure uso, ma solo per le azioni. Ma qualche problema ce l'ha. Ti serve una linea veloce (isdn MINIMO) altrimenti il flusso di dati a volte arriva in ritardo, e nei momenti di maggior volatilità puoi avere un book con prezzi in ritardo di una trentina di secondi, anche se sul grafico vedi il prezzo corretto. l' affidabilità non è a prova di bomba: ogni due o tre mesi capita una giornata in cui non funziona qualche server e resti bloccato per un paio d'ore, anche se puoi sempre fare un ordine per telefono. Un altro rischio è dovuto al fatto che il software risiede sul pc dell'utente, e non su uno o più server centrali, perciò se ti si scassa il pc non ti basta semplicemente collegarti da quello di un amico... Quando tutto funziona bene è fantastico. Comunque non credo che top trader possa andar bene per i futures. Forse realtick non è perfetto (non so se in giro ci sia di meglio), ma top trader per i futures proprio non ce lo vedo.

 

  By: 007 on Giovedì 07 Marzo 2002 18:52

Grazie a tutti x le info ma di REAL TICK che mi dite????

 

  By: alsicl on Giovedì 07 Marzo 2002 18:22

usavo sella fino a un mese fa. sono con imiweb per l'indecente servizio telefonico di assistenza. se il web non va sei morto.uno dei vantaggi di imiweb che il plus o minus dei futures esteri e' fatto il g dopo .quindi se va male le perdite sono contabilizzate il gg dopo e prima della fine della giornata puoi ricomprare anche se non hai piu' il contante. Poi il margine e' fisso mentre in sella cambia e deve spesso fare conti. al

 

  By: marker on Giovedì 07 Marzo 2002 17:10

uso B. Sella da 8 mesi per il fib e le opzioni, e, tra invio dell'ordine e ricevimento dell'eseguito passano si e no 2 secondi.

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 07 Marzo 2002 16:59

io opero con top trader da un mese e posso solo dirti che per i future è una schifezza indecorosa: passa anche un minuto prima che il tuo ordine parta, spesso va in tilt, insomma: vivamente sconsigliato. Uso real tick per i titoli usa e sono abbastanza soddisfatto 2ali

 

  By: 007 on Giovedì 07 Marzo 2002 15:56

Opero con la piattaforma TOP TRADER di Imiweb sul FIB. Volevo passare a Real Tick ma Imiweb mi consiglia di usare Real Tick SOLO per l’informativa mentre per l’operatività mi dicono sia meglio usare la loro piattaforma Top Trader. Questo perché il collegamento di Real tick sarebbe soggetto a frequenti cadute o blocchi anche se di pochi minuti. Chi usa Real tick mi può confermare quanto sopra oppure non ci sono problemi? La mia operatività sul Fib è di tipo scalping quindi devo avere notifica degli eseguiti nel minor tempo possibile. Attualmente con Top Trader bisogna continuamente clikkare sul tasto Aggiorna per vedere se un ordine è stato o meno eseguito e non è il massimo. Mi sembra invece che con Real Tick la notifica di eseguito di un ordine sia una cosa molto rapida e chiara. Mi potete confermare anche questo? Che mi consigliate? Grazie