10 secondi - gz

By: DOTT JOSE on Sabato 08 Febbraio 2003 15:49

fra l altro ci vuole anche poca fantasia per inventare dei rumor cosi..per caso sono mai riusciti

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

10 secondi - gz  

By: GZ on Venerdì 07 Febbraio 2003 12:39

Non so se qualcuno lo ha notato, ma due giorni fa in chiusura di NY io ero andato a vedere per chiudere degli s&p e appena ho finito di spingere il bottone a 847 circa ho visto apparire pochi secondi dopo 862 sul terminale. Pensavo a un tick errato, perchè ne ha fatti alcuni a 860-863 e poi è tornato a 847, ma c'era su J-Trader dove passano gli ordini effettivi quindi mi sono accorto che erano prezzi veri. Molti servizi dati però hanno deciso di cancellare questi prezzi (non so perchè) e sull'indice a contante che era chiuso non si vedono. Era un rumor circolato un attimo in un desk su Saddam (morto o in esilio). Se il rumor fosse stato confermato gli s&p avrebbero fatto 900 nei cinque minuti successivi, forse anche nei due minuti successivi. I tizi short che avevano stoploss in chiusura hanno subito un bello scherzo e così quelli che hanno creduto al rumor e comprato a 862. Non ho mai visto davanti a me fare +15 punti di S&P in alcuni secondi, direi 4 o 5 secondi. Anche il 9/11 il cedimento è stato drammatico, ma non così istantaneo. Ci sono in giro mega ordini già caricati sul computer per spingere in su e c'è gente che tiene il dito sul bottone tutto il giorno Modificato da - gz on 2/7/2003 11:40:29

By: cris on Mercoledì 29 Gennaio 2003 13:06

mi permetto di allegare un'immagine del vix,correlato inversamente con lo S&P500,sicuramente chi legge questo forum sa cos'è il vix e cosa rappresenta,ma sinteticamente , esso riassume la volatilità misurata sulle opzioni legate a tale mercato di riferimento.Essendo la volatilità , strumento di rilevazione di incertezza,esso ci dice che in questi tempi il mercato non sa e non vede....a + di un palmo. Molti si aspettano un ulteriore incremnto di tale indice per avere un segnale di inversione e quindi il preludio di un nuovo rialzo! in econometria si dibbatte molto su tali rilevazioni e misurazioni,a fine predittivo, ma certo se si mettono a confronto i due grafici si rischia di essere smentiti se si ipotizza esclusa tale applicatività. So che il dott. Zibordi usa il conteggio di DEMARK, che per esempio sul FTSE100 ha dato qualche segnale e non solo di set-up,quindi si potrebbe dire che siamo in procinto di doppi segnali se non "multipli", tutto fa presagire almeno ad una riduzione delle posizioni short, per far un po' di "profit"! Ma è la guerra(il suo timore) a spingere il mercato giu'!...no !!