Iso Alfa

 

  By: Missing4 on Martedì 05 Febbraio 2002 16:39

Equity option activity on the CBOE yesterday had 411,117 put contracts trade compared to 453,824 call contracts. The resultant 0.906 put/call ratio is the second read above 0.9 in the past four trading sessions and has the 21-day moving average once again moving higher to 0.641. This level still may have room to move higher as its is still below the readings demonstrated at the more recent climatic lows of April 2001 and September 2001 (0.69 and 0.76, respectively)

 

  By: Missing4 on Martedì 05 Febbraio 2002 15:17

Beh, per quella che è la mia esperienza, l'acquisto di put raggiunge lo zenit qualche giorno prima del minimo. In occasione del minimo, il volume è già decresciuto. Per cui aspettiamo prima che il P/C Ratio e misure simili raggiungano il massimo, poi che inizino a flettere, e poi parliamo di bottom...

 

  By: beppe on Martedì 05 Febbraio 2002 14:48

Anche a giudicare dal numero di interventi nel Forum, si vede chiaramente che non bastano ancora. La fase 1 è già passata: Vollix che bestemmia e Funes che lo prende in giro. Ma la fase 2 e la 3 mancano ancora. La fase 2 è cominciata oggi: TANTI post tutti disorientati (siamo in the middle of nowhere). Beppe p.s. non fidatevi del ritracciamento del $....tra un pò darà una brandata a tutti.

 

  By: lu.luke on Martedì 05 Febbraio 2002 13:55

Io leggo invece bassi volumi in corrispondenza dei minimi del mercato e per giunta una raggelante trendline rialzista sui medesimi (sull'ultimo grafico può addirittura costruire un canale). I volumi in crescita sul minimo del rapporto mi sembrano importanti. Significa che l'open interest è sempre in costante ascesa e questo nega l'ipotesi del bottom ciclico sull'equity. N.B:: sui QQQ il minimo del put/call ratio si è raggiunto nella seconda 15ina di settembre. E' un sell, persino più forte del precedente (quello di maggio era molto nitido, per esempio). Modificato da - lu.luke on 2/5/2002 13:14:30

Troppe Put (put/call ratio alto) ? - gzibordi  

  By: GZ on Martedì 05 Febbraio 2002 13:49

beh... questo farebbe pensare che siamo su minimo, cioè che il pessimismo che si vede dagli acquisti di put che salgono rispetto a quelli di call indica, come in settembre, un minimo importante imminente che abbia ragione Don Hays come dice ora Beppe (visto che si basa sulla media a 21 giorni delle put/call per dire che ora sale) ? io ho dati bridge per il "put volume" delle borse europee che non mi sembrano il dato ottimale, ma li mostro qui (notare che sono dati sulle opzioni sui titoli e non sull'indice) PUT OPTION VOLUME USA (Bridge)

 

  By: lu.luke on Martedì 05 Febbraio 2002 13:48

Mi sembra un chiarissimo sell. Corrisponde per giunta al grafico del put/call ratios dei QQQ. Infine è addirittura in trendline crescente.

 

  By: GZ on Martedì 05 Febbraio 2002 13:47

PUT OPTION VOLUME GERMANIA (Francia)

 

  By: GZ on Martedì 05 Febbraio 2002 13:45

PUT OPTION VOLUME GERMANIA (Bridge)

 

  By: Missing4 on Martedì 05 Febbraio 2002 13:05

Grafico Mibo Put e Call:

 

  By: Missing4 on Lunedì 04 Febbraio 2002 21:13

Beh, non è così semplice: 1) innanzitutto oggi le Iso Alfa Put hanno superato le Call come scambi (per il secondo giorno consecutivo), e dal grafico di stamattina si nota come non accadeva da tempo; 2) poi dovremmo vedere anche l'Open Interest, invece di limitarci al # contratti; 3 e poi, se ci rivolgiamo al mercato dell Mibo (vedi grafico), scopriamo che il segnale di acquisto è ancora prematuro, benché se ne possa incominciare a parlare...

 

  By: GZ on Lunedì 04 Febbraio 2002 19:28

volevo chiedere a Evangelista se interpreto bene perchè è un indicatore molto bello se si riesce a costuirlo in modo rappresentativo per l'Italia (purtroppo le isoalfa sono il 15% credo e il CW l'80% del mercato) ma non indica un ECCESSO DI PUT QUA ? OVVERO UN BUY ?

Iso Alfa Call e Put - Giorgia (webmaster)  

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 04 Febbraio 2002 13:21

Per Gaetano Evangelista -------------------------- Le pubblico il suo grafico. Consideri che in futuro può sempre inviarmi le sue immagini al mio indirizzo giorgia@cobraf.com oppure può pubblicarli direttamente lei, avvalendosi per es. del programma Snag.it per "catturare" l'immagine, salvarla sul proprio computer e poi allegarla all'interno del Forum. Questo semplice programma si può scaricare gratuitamente dall'indirizzo http://www.techsmith.com

 

  By: Missing4 on Lunedì 04 Febbraio 2002 12:32

Spiacente, ma il sistema non mi consente di inviare file corposi (sono 100k). L'ho inviato alla responsabile del sito, che valuterà il da farsi. Al limite, se siete interessati, comunicatemi le vostre e-mail, 'che vedo di inoltrarvelo mediante questo canale. "FYI", lo saprete già, vuol dire "For Your Information". Saluti

 

  By: fabrizio maiocco on Lunedì 04 Febbraio 2002 12:23

Per Evangelista Interessante il report usa; un pò meno il ragionamento sui possibili movimenti del nazz (100 o compo) dove in sostanza individdua come possibili evoluzioni negative i due gap aperti sull'indice in data 5 novembre.

 

  By: lu.luke on Lunedì 04 Febbraio 2002 12:21

Ahhhhhhhhhh, dovevo immaginarlo. Un codice genetico! :-)))) Buy Biosearch allora?