La Più Importante Borsa Europea (II)

 

  By: Missing3 on Lunedì 18 Febbraio 2002 11:58

Si i titoli a Londra sono tanti, ma se voglio comprare la borsa che si fa? si comprano 7.000 titoli o peggio ancora un fondo? Io mi compro il FTSE100 futures e lei? In ogni caso le banche e chi ci lavora non si sporcano le mani con modeste oerazioni da insider trading. Molto meglio fare consigliare ai propri analisti titoli come Enron per poi potersi accaparrare il relativo business di bonds e prestiti (sempre nel caso che la società non affondi !?!)

 

  By: GZ on Lunedì 18 Febbraio 2002 11:27

il footsie ha dentro 100 titoli, ma la borsa inglese di quotati e liquidi ne ha almeno 6-700 il Mib30 ha dentro 30 titoli, ma la borsa italiana di quotati e liquidi ha solo 100-130 titoli quindi approssimano entrambi il listino in ogni caso ho lavorato a londra nel 1993 a un caso di acquisizione ostile di società (dal lato consulenza a preparare il progetto di acquisizione) - eravamo stati minacciati di licenziamento se ci fosse stato il sospetto che qualcuno del team provava a comprare titoli della società obiettivo e c'era divieto di parlarne all'interno dell'ufficio con chiunque altro - la consob inglese come routine indagava su tutti gli acquisti maggiori di 50 milioni di lire circa avvenuti nei 60 giorni precedenti all'acquisizione

 

  By: gianlini on Sabato 16 Febbraio 2002 12:49

Non esiste una borsa "seria"... pregasi andare a vedere il film "The Believer" strong recommandation per tutti!

 

  By: Missing3 on Venerdì 15 Febbraio 2002 21:41

Un po di precisione, please? Cosa si intende per Borsa inglese? l'indice FTSE 100 per caso? Confrontare indici con 100 titoli, con quelli con 30 titoli come il MIB30 o il DAX30 mi sembra molto azzardato.

 

  By: beppe on Giovedì 14 Febbraio 2002 15:19

importante sì, ....ma soprettutto SERIA!

La Più Importante Borsa Europea (II) - gzibordi  

  By: GZ on Giovedì 14 Febbraio 2002 14:06

La Più Importante Borsa Europea è Londra e in secondo luogo è la borsa con meno peso della tecnologia telecom due giorni fa ho mostrato qui il grafico dicendo che stava per dare un segnale oggi sembra che arrivi, (ma non è ancora detto) notare che parecchia gente ha detto che doveva andare giù perchè aveva forato un testa e spalle e una trendline (cosa che effettivamente è avvenuta) ma l'analisi tecnica non è una cosa semplice ad ogni modo direbbe di comprare in inghilterra