LUCENT.......

 

  By: GZ on Giovedì 27 Maggio 2004 23:26

Certo che ^Lucent#^ era un buy ^Per quello che ci riguarda è stato indicato il 5 maggio a 3.39 $#www.cobraf.com/abbonati/trading/Portafoglio.asp?type=am^. E' difficile comprare titoli del genere perchè cedono anche del 50% in un mese e sembrano finiti e poi quando rimbalzano fanno +20% in tre giorni recuperando in un attimo

 

  By: Nemo on Giovedì 27 Maggio 2004 15:02

Allora, sto LU ha ritrovato lo smalto o si è solo rifatta le tette ? BUY or NOT ??

 

  By: banshee on Giovedì 16 Maggio 2002 16:35

Aggiorno la situazione su Lucent, riportando stavolta una notizia molto meno positiva della precedente: la SEC sta investigando sulla società, "looking at the role vendor financing played in its sales".

 

  By: GZ on Giovedì 16 Maggio 2002 03:49

spiace di aver dimenticato di farlo notare può essere un ciclo completo Modificato da - gzibordi on 5/16/2002 1:50:1

 

  By: GZ on Giovedì 16 Maggio 2002 03:21

parlo solo da utente imbufalito

 

  By: banshee on Giovedì 16 Maggio 2002 00:48

Come volevasi dimostrare! Ultimo prezzo: 9,21 $! E non credo che finisca qui! Mah, vediamo un po' dove vogliono arrivare.

 

  By: banshee on Mercoledì 15 Maggio 2002 22:45

A proposito di titoli value segnalati, Massimo, oggi c'è un bruttissimo segnale dato da Elan. Sotto i 10 $ c'è il vuoto! E' un titolo che sto seguendo da un po' di tempo anch'io. Fortuna che non ci sono ancora entrato. Anche a me sembra un'esagerazione il massacro a cui lo stanno sottoponendo. Se ho ben capito, all'origine dell'ennesimo sell-off ci sono dicerie riguardo lo spostamento dell'Assemblea generale, che doveva tenersi per fine maggio, mentre adesso si parla addirittura di luglio. La compagnia dà l'impressione di non voler affrontare il problema principale, che è l'investigazione SEC a cui è sottoposta, di fronte ai propri azionisti, ed alla comunità finanziaria in generale. Anche in occasione dell'annuncio dei risultati trimestrali qualche giorno fa, ha mantenuto un silenzio sulla vicenda che, a quanto pare, qualcuno giudica inquietante. Vediamo se ne vien fuori lo sciacquone finale, che fissi un nuovo bel minimo dove entrare. Perchè che Elan fallisca non è possibile, se i numeri di bilanci hanno ancora un senso.

 

  By: massimo on Mercoledì 15 Maggio 2002 19:01

Ringrazio GZ delle notizie, ma facendo la somma di tutte quelle che conosco trad e finpart sono migliori di PHSY, e di molto. Vi segnalo intanto il CPI di oggi come fatto positivissimo perchè i prezzi aumentano tanto solo con la domanda forte ed è un altro segnale dell'accellerazione della ripresa, ciao massimo

 

  By: banshee on Mercoledì 15 Maggio 2002 17:20

Zibordi si avvia ad essere riguardo TRAD quello che Greenberg è stato riguardo PHSY. Riuscirà il nostro intrepido eroe Massimo a vincere anche quest'epica sfida? Non perdetevi la prossima appassionante puntata! Sempre qui, dai canali di Cobraf Communications!

 

  By: GZ on Mercoledì 15 Maggio 2002 17:15

, ma anche TRAD, che ha appena incrementato del 75% i conti in soli tre mesi -------------------------------- ho una casella di posta piena di corrispondenza con l'assistenza tecnica di Tradestation (TRAD) ho appena installato un aggiornamento e perso l'ultima ora a capire perchè ora non parte più il programma non farei trading tramite il software di tradestation per il semplice motivo che ha un crash dopo l'altro (e io non sono esattamente sprovveduto in termini di assistenza software e e hardware) tutti quelli che conosco che usano tradestation come utenti sono scettici un mio amico di Lugano ha addirittura smesso di usarlo come software per paura che TRAD fallisca

 

  By: banshee on Mercoledì 15 Maggio 2002 16:45

Mio caro, il copia e incolla presenta per me le stesse difficoltà di una funzione trigonometrica! Non scherzo, credimi! Riguardo Lucent, c'è da dire che verosimilmente il vecchio marpione non è entrato sul titolo, ma ha preso delle obbligazioni convertibili con rendimento piuttosto alto e scadenza lontanissima (2017 mi sembra). E prezzo di conversione non tanto lontano: 6,1 $! Peccato che non ci sia qualcosa di simile su Finpart. Mi ci butterei ad occhi chiusi! C'è solo un obbligazione Finpart, scadenza 2005, con cedola più che dignitosa al 6,5%, che quota più o meno alla pari. Ci sto facendo un pensierino! Piuttosto, segnalerei un altro titolo del comparto, solo più settoriale: CSP, che nei giorni scorsi ha presentato un'ottima trimestrale. E' abbastanza sottile come titolo, ma potrebbe valere la pena di seguirlo. Già ai prezzi di oggi, un'entrata ci potrebbe stare secondo me!

 

  By: massimo on Mercoledì 15 Maggio 2002 14:05

dovete ammettere che già è difficile prendere un titolo prima di Buffett, ma addirittura un tecnologico....comunque so che ha fatto incetta di junk bonds di diversi tecnologici che ritiene solvibili, ma non sapevo che potesse essere anche in lucent. Se guardate che crolli ha avuto disney ( per non dire cinque anni che KO e G le sue maggiori partecipazioni sono ferme), enonostante gli chiedessero se ora le avrebbe vendute, ha sempre tenuto duro e alla fine il mercato sta premiando il valore di DIS come sempre. Il gioco dei fondamentalisti è molto conservativo, ma alla fine premia, ciao massimo

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 15 Maggio 2002 13:52

Mon cher!, copia e incolla e' troppo facile? :-) Cmq, visto che l'articolo è molto lungo e forse sfora i limiti non scritti del forum, questo è il link: http://cbs.marketwatch.com/news/story.asp?guid=%7B03ECE7CB%2DB1AB%2D46A1%2DB16B%2DC013754B2462%7D&siteid=mktw& Vista l'identità di vedute fra Buffet e Massimo, quasi quasi gli invio (a Buffet) un'analisi di fin part, così se ne compra una vagonata e fin(almente) part(e)... :-) 2ali non seguitemi, mi sono perso anch'io

 

  By: massimo on Mercoledì 15 Maggio 2002 13:46

ti ringrazio di esserti ricordato che ho sempre definito Lucent un titolo value e se qui ho avuto il conforto dallo stesso Buffett che è un value investor, sui titoli piccoli non avrò mai il conforto di una sua partecipazione perchè lui muove troppi soldi, ma anche TRAD, che ha appena incrementato del 75% i conti in soli tre mesi( trovate una banca che risce quasi a raddoppiare i conti in un trimestre, non ci riuscirete mai) e Finpart( che ha presentato un piano in cui dismette, portando ill debt/eqiuty da 5 a 0,... cioè da 450 m a 111 m e nonostante ciò prevede di aumentare il fatturato e fare molti utilicon un incremento del cash flow del 1500% e il primo trimestre con l'aumento del fatturato del 30% ha provato quello che dicono) sono titoli value, ciao Massimo

Buffett in Lucent ? - banshee  

  By: banshee on Mercoledì 15 Maggio 2002 12:38

Stock: Lucent

A chi avesse investito nel titolo, o a chi fosse semplicemente interessato ad esso, riporto la notizia che un certo Denham è entrato a far parte del Board. Embè? Beh, questo tizio è vice presidente della Berkshire, la holding di tale Buffett. E già fu longa manus dell'Oracolo alla SSB quando questi possedeva grossi interessi in quella banca tramite delle "preferred stocks" ed altri diritti vari. La cosa assume quindi un rilievo interessante. E' ragionevole pensare che dietro quella nomina siano da ravvisare interessi patrimoniali di Buffett in Lucent. Magari non direttamente in azioni, ma, in modo più confacente al suo stile, tramite una buona parte di quelle obbligazioni convertibili che Lucent ha emesso in marzo. Il fatto nuovo è che Buffett, con tutte le cautele del caso, effettua il suo primo investimento in un una società tecnologica. E sappiamo tutti che Buffett si muove solo in presenza di valore. Potrebbe essere una conferma a quello che diceva Massimo a proposito di questo titolo qualche tempo fa. La storia è raccontata con dovizia di particolari nell'ultimo editoriale di Thom Calandra su cbsmarketwatch.com. Basta andare sul sito; il link all'articolo si trova in prima pagina. Io non so come postarlo qui! Ieri sera l'avevo mandato a Cobraf, sperando che loro fossero in grado di rimandarlo sul forum, ma evidentemente neanche loro possono farlo.