Machinery ovvero Macchinari

By: lutrom on Sabato 11 Agosto 2007 00:29

comunque per ora i miei investimenti restano virtuali perchè quando ho provato con soldi veri ho notato che non sono ancora in grado di gestire le mie emozioni e vado nel pallone, meglio continuare a studiare...percui se avete qualche testo (in italiano ) da consigliarmi, a me piace molto l'analisi tecnica -------------- Prova, per iniziare, qualche testo di Joe Ross, anche se non so se è il tipo di analisi che ti piace: ^cliccaqui...#www.tradinglibrary.it^ ^cliccaqui...#www.tradingeducators.it^ Comunque, come tutti sappiamo, in questo e in altri settori, i libri sono molto importanti, ma la pratica (prima virtuale e poi reale) lo è ancor di più (e poi è importantissimo, per fare trading, il carattere...). P.S.: il fatto che io dia consigli non significa che io sia un grande esperto, però qualcosa (poco poco) inizio a capirla...

By: GZ on Venerdì 10 Agosto 2007 20:15

di titoli del tipo Volkswagen cioè legati al ciclo economico in modo estremo ce ne sono parecchi che sono saliti del 400% dal minimo del 2003 come se in europa ora le multinazionali lavorassero solo in Cina, Brasile e India e non ancora per l'80% in america dove l'economia si sta fermando e in europa dove la gente non spende Prendi Fiat o Daimler o Man o la Continental, quella dei pneumatici che ha anche un grafico ora rotto, una volta che si rendono conto che l'anno prossimo c'è una recessione si dimezza

By: moss on Venerdì 10 Agosto 2007 19:16

no no la vorrei shortare ma sono stufo di aspettare ! Mi sono introdotto nel vostro forum perchè gira e rigira per siti mi sono sinceramente accorto che qui scrive gente molto competente e essendomi appassionato ai mercati finanziari vorrei imparare da quelli bravi, speriamo che abbiate la pazienza di insegnarmi ! comunque per ora i miei investimenti restano virtuali perchè quando ho provato con soldi veri ho notato che non sono ancora in grado di gestire le mie emozioni e vado nel pallone, meglio continuare a studiare...percui se avete qualche testo (in italiano ) da consigliarmi, a me piace molto l'analisi tecnica: a tal proposito che dite di questo testa e spalle su intc

By: GZ on Venerdì 10 Agosto 2007 15:20

forse moss la voleva comprare ! Volkswagen è una storia a sè per motivi contingenti, ma se guardi gli altri titoli auto, pneumatici, trattori e camion tipo la cugina Man (camion) che era il titolo leader della Germania puoi pensare che anche lei faccia la fine delle altre

By: beppe on Venerdì 10 Agosto 2007 11:38

Per Moss: prima di tutto GRAZIE della dritta. Devi sapere che per venderla con derivati è difficile. I CW sono solo call (!!!). Le opzioni, sulla mia piattaforma (IW) sono senza book. I future sull'eurex anche. Non so come fare. Io sono short da qui a ottobre quindi vw andrebbe benissimo...azz... Bella idea comunque grazie!! beppe

By: moss on Venerdì 10 Agosto 2007 00:48

Scusate l'intrusione, ma volkswagen quando si ferma secondo voi ?

i fondi che dovevano liquidare - gz  

By: GZ on Venerdì 10 Agosto 2007 00:00

oggi i titoli migliori degli ultimi due anni tipo Man quella dei camion tedeschi o Arcelor acciaio francese o anche appunto Biesse in Italia (o Fiat), i titoli che hanno il business che fa meglio perchè legati al boom globale ecc... sono andati a picco perchè i fondi che dovevano liquidare hanno preso profitti dai titoli su cui avevano più guadagno

By: temistocle2 on Giovedì 09 Agosto 2007 16:45

Che succede a Biesse, è forse salita troppo? eppure i dati sarebbero buoni... ciao

Rolls-Royce - gz  

By: GZ on Mercoledì 13 Giugno 2007 02:49

Un titolo che si sta comportando bene e che ha senso economico è ^Rolls Royce#^, come poi tutto quello che ha che fare con motori per aerei in questo periodo ----------------------------------------------- ^Rolls-Royce bucks downward trend in London#http://www.ft.com/cms/s/84ba4e38-18b7-11dc-a961-000b5df10621.html^ June 12 2007 Rolls-Royce was the standout feature in a London market that surrendered a large chunk of the previous session’s gains Shares in the aero-engine maker defied the downward market trend to close up 3.4 per cent at a record high of 526½p. The company was lifted by reports that negotiations between Airbus and General Electric to supply an engine for the A350 XWB (Xtra Wide Body) had stalled. If true, broker Merrill Lynch said that Rolls-Royce had secured an exclusive position on the A350 without having to pay the higher participation fees typical with exclusive engine contracts. Traders reckoned Rolls-Royce shares also benefited from investors buying ahead of next week’s Paris air-show

By: beppe on Mercoledì 25 Aprile 2007 15:15

Vorrei aggiungere anche la nostra interpump. IP, continua a mandarmi in allarme il sistemino (oggi è allarme strong buy) perchè "non riesce a scendere" sul serio. Completamente slegata dagli indici, va per i fatti suoi (sale e basta). Siamo al limite della scalata. bep

CNH, Caterpillar e il resto dei macchinari - gz  

By: GZ on Martedì 24 Aprile 2007 01:55

la ^CNH#^ (gruppo Fiat, settore trattori) ha annunciato gli utili e sono raddoppiati, +100%, ha anche "battuto le stime degli analisti" che è la prassi nel 65% dei casi visto che le aziende stanno basse per "soprendere" poi con l'annuncio, ma non nel suo caso gli analisti si attendevano 31 centesimi di utile per azione e ha fatto 44 centesimi ! Venerdì era stata ^Caterpillar#^ (sempre trattori e macchinari pesanti ma su uno spettro più ampio di settori) ha sorprendere coi risultati Se c'è un settore che costa ancora relativamente poco e beneficia del boom globale delle inftrastrutture specie in Asia e del boom dell'agricoltura ed esplorazione petrolifera e metanifera è quello del "MACHINERY"