Manfinancial update

 

  By: Moderatore on Lunedì 05 Luglio 2004 02:07

network svedese sfida l’Italia ^Sbarca anche nel nostro Paese la rete telematica privata di Orc Software per l’accesso alle Borse #http://www.borsaefinanza.it/art.pic1?ID=93989^ - 03-07-2004 Una piattaforma che consente di operare su 70 listini mondiali, spaziando dalle azioni alle obbligazioni fino ai future, alle opzioni e ai contratti a termine sulle commodity. Ma non è solo questo. Disponibile anche in Italia da qualche giorno, quasi in contemporanea al lancio negli altri Paesi occidentali, Orc Trading network è un servizio di instradamento degli ordini su scala globale realizzato da Orc Software, società svedese specializzata nella fornitura di tecnologia di base per l’operatività sui mercati finanziari, guidata dall’amministratore delegato Nils Nilsson. E la principale novità del servizio è legata alla possibilità di affiancare ai prodotti software per il trading avanzato una rete Internet privata (ExNet), collegata direttamente alle Borse, che secondo Orc Software consente di ridurre notevolmente non solo i tempi di inoltro e di ricezione degli ordini, ma anche le probabilità d’inefficienze e di ritardi dovuti a problemi del web. Il traffico della rete, poi, è regolato da un sistema software che attribuisce priorità ai dati relativi a ordini e contrattazioni rispetto agli altri dati in transito. Inoltre, la piattaforma Orc consente di operare su una pluralità di strumenti finanziari (per esempio azioni e derivati) utilizzando un unico terminale. Non si tratta però di uno strumento pensato per trader poco attivi, poiché la complessità dello strumento lo rende indicato soprattutto a intermediari e a operatori professionali, soggetti cioè che operano ogni giorno e che sono in grado di sviluppare alti volumi di eseguiti. Orc Software identifica infatti come target ideale per Trading network le società di gestione del risparmio o delle tesorerie delle grandi aziende, ma anche i trader super-attivi, che puntano su soluzioni di alto livello per operare sui derivati: «Questi strumenti infatti - puntualizza il direttore generale di Orc Software Italia, Matteo Carcano - rappresentano il mercato del futuro e questo settore, per espandersi, ha bisogno di sistemi veloci e con un rapporto qualità/prezzo competitivo». L.D.O.

 

  By: lu.luke on Martedì 04 Dicembre 2001 19:25

Scusa Massimo, ma è la seconda storiaccia che sento dal 21 settembre che conivolge broker solleciti ad aumentare i margini e clienti usciti con le ossa rotte da chiusure forzose. Siccome la cosa rappresenta - a mio modesto avviso - qualcosa di intermedio tra un reato ed un illecito civile, entrambi perseguibili, non hai pensato anche a muoverti per vie legali?

 

  By: Condor on Martedì 04 Dicembre 2001 19:10

Caro Massimo mi spiace per tutto quello che e' successo con Man..in effetti io sconsiglierei a chiunque di aprire un conto con loro..proprio per il discorso margine su margine giu' e relativo stress psicologico sul trader..e poi chiaramente quando loro ti chiamano hanno sempre il coltello dalla parte del manico..piuttosto opterei per i vari datek..o e trade usa..che puoi fare short o long....anche su opzioni..

 

  By: GZ on Martedì 04 Dicembre 2001 11:54

IGMarkets credo sia il numero uno per i CFD a Londra

Manfinancial update - massimo  

  By: massimo on Martedì 04 Dicembre 2001 11:49

Pippa Grazie dell'informazione mi attiverò per utilizzarla. Marino scusa se ho sottinteso, non volevo annoiarvi visto che l'altra volta che ne avevo parlato avevo ricevuto esempi simili sia qui che su altri forum e mi era sembrata una cosa risaputa del loro scorretto aumento improvviso dei margini che causano perdite ai clienti. Proprio perché già ne ero al corrente da altre esperienze quando ho aperto il conto con manfinancial andai prima a pranzo con Michele PACCIANA e gli feci notare che i loro costi erano alti ma io cercavo gente seria che non mi facesse brutti scherzi e lui mi rispose che tanti broker si mettono contro il cliente facendo addirittura vendite sui titoli in loro possesso per costringerli ad operare e lucrare sulle commissioni o modificavano i margini per fargli ridurre le posizioni e portare sempre commissioni al broker ma che loro si facevano pagare di più ma erano dalla parte del cliente e che dovevo credergli perché erano sette anni che ci lavorava. Dopo alcuni mesi avevo verificato che era tutto come diceva lui e stavo anche guadagnando bene, sono dieci anni che faccio questo lavoro usanbdo fidi delle banche italiane e non mi é MAI stata ridotta una sola volta la posizione o il fido, anzi me lo aumentano perché sono sicuri e per guadagnare e che cercavo un broker estero percvhé in Italia non si può fare short quando c'é necessità. Invece con l'attacco alle torri cominciano le telefonate di Alessandro Pacciana fratello di michele per dirmi che tutti i margini sulle posizioni che avevo aperto prima dell'attacco erano portate dal 25% al 50% e dal 35% al 50%. In una posizione in cui versi il 25% se perdi un dieci per cento é una grossa perdita in percentuale, ma se te lo fa il mercato si accetta ma se te lo fa il broker é inaccettabile invece lui disse che era così e basta. Fortunatamente all'apertura non mi modificarono più nulla solo che era successo perché per mia fortuna ero invetsito solo sugli usa e loro avevano ripreso il buon umore nel tempo intercorso tra attacco e apertura dei mercati e soprattutto avevo già operato con chi era investito in europa. All'apertura dei mercati USA chiedo di aprire posizioni short e Michele mi dice che non é possibile, invece dopo due settimane mi dice che era solo un consiglio e quindi era stato inutile avere un conto con loro se le coperture che cercavo non me le hanno fatte fare e la risposta fu che avevano impedito lo short "per non buttar giù il mercato2 e allora hanno buttato giù i clienti. Dopo un po' Michele mi dice che stavano per aumentrmi i margini e quindi mi telefona Alessandro e mi dice che erano definitivamente aumentati constringendomi a ridurre la posizione finiendomi di buttarmi fuori dal mercato. Io intendevo mandare altri soldi per investirli e in dieci anni ho sempre controllato e sono sempre uscito vincente da tutte le operazioni a margine e questa la prima volta in assoluto che mi si quasi azzera un conto e la responsabilità é esclusivamente del Broker perché ti invito e riflettere sul fatto che le mie posizioni erano solo su PHSY in cui avevo fatto due acquisti a margine uno a 11$ e qualcosa e uno a 12$ e qualcosa, poi avevo Lu intorno ai 6$ e OMX sotto i 3$ e se non avevo le modifiche a posizioni aperte e mi fosse stato consentito lo short nel goiusto momento in cui l'avevo chiesto proteggendomi dalle due settimane di calo oggi avrei fatto tantissimi soldi e non la perdita del 90% che mi ritrovo e michele mi viene anche a dire che gli dispiace che mi sono impoiverito. Il totale delle mie somme é raddoppiato negli utlimi due mesi grazie ai conti italiani e la perdita con loro é la variazione di mezza giornata ma il fatto che in percetuale su ciò che avevo inviato la pìerdita é totale e causata dai loro cambiamenti di umore é un fatto gravissimo su cui ti invito a riflettere, ciao massimo Se pensi che

 

  By: wascoli on Martedì 04 Dicembre 2001 00:43

Scusa Massimo, non vorrei essere invadente ma siccome stò strattando l'apertura con Manfinancial l'apertura di un conto proprio per i cfd, mi potresti, se non è un problema, darmi qualche informazione in più su quello che ti è capitato? Ti ringrazio anticipatamente moltissimo. Marino

 

  By: pippa on Lunedì 03 Dicembre 2001 23:42

Gia che ci sei, se ti hanno truffato puoi contattare la Rai, http://www.report.rai.it/ Lo staf di Report, mi risulta stia indagando su cose torbide che accadono in borsa e dintorni, cercano casi per un Inchiesta sul Risparmio…ecc per la prossima serie di questa primavera. ciao

 

  By: Condor on Lunedì 03 Dicembre 2001 11:28

per cfd: www.saxobank.com

 

  By: pana on Lunedì 03 Dicembre 2001 10:42

a me interessa, ma i c.f.d li fannno solo loro?

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Manfinancial update - massimo  

  By: massimo on Domenica 02 Dicembre 2001 01:27

Stock: Man

Sto scrivendo un esposto alla SFA inglese riguardo i fatti accaduti al mio conto presso Manfinancial ad opera dei fratelli Pacciana, poi invierò l'esposto a molti giornali e siti finanziari, se ancora sciverò qui vi terrò informati,altrimenti ci sono tanti alti posti dove potrebbe capitarvi di vedere come va a finire, sempre se vi interessa, ciao massimo