Market Profile (distribuzione dei volumi)

Market Profile dell'S&P 500 - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 12:39

Market Profile dell'S&P 500 (siamo a 1.097 oggi) il supporto della distribuzione di probabilità è sui 1.050 nel breve periodo il pivot (punto di massima accumulazione di volumi) è a 1.125 per cui: se lo passi poi torni verso 1.170 che è "la coda" della distribuzione di probabilità, altrimenti se resti sotto questo numero devi scivolare sotto fino a 1.050 (in pratica il "Market Profile" funziona così: calcoli la distribuzione ai diversi livelli di prezzo e noti le distribuzioni di probabilità con un "pivot" centrale che è il punto dove ci sono stati maggiori volumi e poi le due "code" di quella distribuzione che fanno da supporto e resistenza. Nell'ipotesi che i prezzi seguano più o meno una distribuzione di probabilità gaussiana ottieni un punto centrale sopra il quale sei al rialzo e sotto il quale sei al ribasso e i livelli di supporto e resistenza. Ma a differenza dei grafici soliti qui hai la vera distribuzione dei prezzi)

Market Profile dell'euro - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 12:39

Market Profile dell'euro ha ancora spazio in basso o comunque il supporto grosso su cui comprare è 119,5 circa (in pratica il "Market Profile" funziona così: calcoli la distribuzione ai diversi livelli di prezzo e noti le distribuzioni di probabilità con un "pivot" centrale che è il punto dove ci sono stati maggiori volumi e poi le due "code" di quella distribuzione che fanno da supporto e resistenza. Nell'ipotesi che i prezzi seguano più o meno una distribuzione di probabilità gaussiana ottieni un punto centrale sopra il quale sei al rialzo e sotto il quale sei al ribasso e i livelli di supporto e resistenza. Ma a differenza dei grafici soliti qui hai la vera distribuzione dei prezzi)

Market Profile dei tassi di interesse sui bonds - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 12:37

Market Profile dei tassi di interesse sui bonds (l'inverso dei prezzi dei bonds) ha ancora spazio in basso, fino a un tass del 3.50% sul Treasury Bond a 10 anni USA il che ovviamente corrisponde a prezzi più alti (in pratica il "Market Profile" funziona così: calcoli la distribuzione ai diversi livelli di prezzo e noti le distribuzioni di probabilità con un "pivot" centrale che è il punto dove ci sono stati maggiori volumi e poi le due "code" di quella distribuzione che fanno da supporto e resistenza. Nell'ipotesi che i prezzi seguano più o meno una distribuzione di probabilità gaussiana ottieni un punto centrale sopra il quale sei al rialzo e sotto il quale sei al ribasso e i livelli di supporto e resistenza. Ma a differenza dei grafici soliti qui hai la vera distribuzione dei prezzi)

Market Profile del Petrolio - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 12:36

Market Profile del Petrolio ha ancora spazio in su, può arrivare a 39 e poi 43 perchè entrerebbe in un altra distribuzione di probabilità (in pratica il "Market Profile" funziona così: calcoli la distribuzione ai diversi livelli di prezzo e noti le distribuzioni di probabilità con un "pivot" centrale che è il punto dove ci sono stati maggiori volumi e poi le due "code" di quella distribuzione che fanno da supporto e resistenza. Nell'ipotesi che i prezzi seguano più o meno una distribuzione di probabilità gaussiana ottieni un punto centrale sopra il quale sei al rialzo e sotto il quale sei al ribasso e i livelli di supporto e resistenza. Ma a differenza dei grafici soliti qui hai la vera distribuzione dei prezzi)

Market Profile dell'Oro - gz  

  By: GZ on Giovedì 25 Marzo 2004 12:36

Stock: Treasury Bond

Market Profile dell'Oro 390 è il grosso supporto la coda della distribuzione in alto è verso 520 (in pratica il "Market Profile" funziona così: calcoli la distribuzione ai diversi livelli di prezzo e noti le distribuzioni di probabilità con un "pivot" centrale che è il punto dove ci sono stati maggiori volumi e poi le due "code" di quella distribuzione che fanno da supporto e resistenza. Nell'ipotesi che i prezzi seguano più o meno una distribuzione di probabilità gaussiana ottieni un punto centrale sopra il quale sei al rialzo e sotto il quale sei al ribasso e i livelli di supporto e resistenza. Ma a differenza dei grafici soliti qui hai la vera distribuzione dei prezzi)