messaggio per Greenberg

 

  By: massimo on Sabato 26 Gennaio 2002 09:45

troppo gentili, GZ io non ho neppure il dieci per cento delle tue conoscenze e tu non c'entri nulla col flop di Greenberg, anzi ti ringrazio di avermi segnalato la sua tesi negativa per poter fare controlli e magari aveva ragione e mi avevi salvato. Ho cominciato il post dicendo testualmente"tutti possiamo sbagliare" rivolto a Greenberg, solo che me lo hai segnalato l'ho letto molte altre volte e ad ogni fatto enormemente positivo come il penultimo in cui le banche allungano la linea di credito a un anno lui ha continuato ad aumentare il suo strong sell senza rendersi conto della totale mancanza di motivazioni che invece sono tutte per il buy e non per il sell ed é questa sua presunzione che mi ha fatto pensar male del personaggio, cioé a non voler pensare che é tonto posso solo pensare che é in malafede e deve coprire gli shortisti per permettergli di uscire dal gioco visto che sta salendo spesso con volumi risicati che fanno raddoppiare o triplicare il day to cover ratio se consideriamo i volumi con cuin sale e non quelli medi in cui sono compresi i grossi volumi delle vendite precipitose sui suoi allarmi. Io da parte mia sono sempre pronto a corregermi, ma finora tutto ciò che si é saputo sul titolo da qundo l'hanno buttato giù é estremamente positivo, ciao massimo peppe

messaggio per Greenberg - beppe  

  By: beppe on Sabato 26 Gennaio 2002 03:23

Bravissimo, non bravo. Beppe

Massimo Peppe - Greenberg 1-0 - gzibordi  

  By: GZ on Sabato 26 Gennaio 2002 02:08

in effetti, io non avevo fiducia e ti citavo sempre Herb Greenberg e quelli che sono short il titolo ma sembra che stai avendo ragione bravo massimo

 

  By: massimo on Sabato 26 Gennaio 2002 00:16

Il rialzo di oggi di PHSy é veramente molto significativo perché Greenberg e company che non hanno soldi nel titolo(si spera) ne parlano male, mentre le banche hanno dilazioanato il fido di un anno a tassi di mercato, cioé a tassi per clienti normali e n a rischio ed ancora greenberg continuò a sparare altri articoli contro, OGGI in after hour sta aumentando di quasi il 9% su un fatto che continua nella linea della credibilità del titolo, cioé le banche hanno approvato uno dei requisiti proposti da PHSy per la linea din credito, anzi hanno approvato quello più difficile da digerire a riprova dell'affidabilità e i giudici sono chi ci mette i soldi e non chi parlando si é accanito come se avesse interessi di parte....., e adesso vogliol proprio vedere se tutti gli accaniti shortisti, oltre il 40% dei titoli, hanno il coraggio di dormire, visto lo short può portare perdite illimitate, ciao massimo peppe

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 25 Gennaio 2002 22:15

ok, grazie ancora 2ali

 

  By: massimo on Venerdì 25 Gennaio 2002 21:58

il suo valore di libro é circa 60$ secondo gli utili attesi che quest'anno ha sempre battuto e quindi credibili anche per l'anno prossimo specie perché il settore é quello più promettente per la crescita demografica puoi fare tra un p/e di 20 a uno di 30 e cioé sarebbe tra 34 e 51$. Il valore di libro al netto TOTALE degli assetti intangibili, costituiti in tgran parte da numeri da svalutare che hanno fatto la felicità dei ribassisti che non hanno mai visto il bilancio ripulito arriva a circa 15$, però siamo a valori poco reali perché un valore queste società da svalutare certamente ce l'hanno e inoltre la cassa é enorme quindi considerando che ha 800 M $ di debiti possiamo concludere che i 34$ sono veramente un obbiettivo di minima e 51 uno più obbiettivo, poi per delimiotarne uno massimo basta pensare che il settore é il migliore del mercato e che ha corso in controtendenza col calo degli ultimi due anni e che una volta convinti gli scettici il titolo non solo deve risalire, come stanno facendo tutti gli altri che hanno anche ottimi outlook, vedi THC CAH HUM WLP...., ma deve recuperare molto, quindi il massimo del prezzo lo vdo a 120$, poi dipende anche dal tempo che vuopi tenere il titolo e da come va economia e mercato, ma diciamo che in sei dodici mesi i tre prezzi minimo/medio e massimo sono 34$ 51$ 120$, ciao massimo peppe

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 25 Gennaio 2002 21:17

Caro Massimo, saresti mica così gentile, quando hai tempo, di farmi capire come valuti e dove poni il target price di PHSY? Intanto, grazie del gain! 2ali

 

  By: massimo on Venerdì 25 Gennaio 2002 20:47

Tutti possiamo sbagliare, ma quando uno é famoso e ascoltato come lui e oltretutto insiste decine di volte con estrtema sicurezza in tanti articoli che PHSY non vale nulla, allora proprio vuole perdere la reputazione. Dopo tanti tentativi di buttarla giù é sopra i 14$ come la segnalai per l'ennesima volta e sta mostrando una tale forza, aulentando anche quando calano i volumi, che stavolta non prevedo possano buttarla ancora giù neppure se parla Greenberg di nuovo, perché adesso anche i sordi sanno che lui é negativo su questo titolo e si saranno scocciati di seguirlo e trovarsi sempre il titolo con forti pressioni rialziste, cioé stavolta si può facilmente partire to new ground tecnicamente parlando, cioé molto in alto verso gli nstratosferici valori di bilancio, che sono superiori allo stratosferico book value perché fa utili, ciao massimo peppe