Mib30

 

  By: Luigi Luccarini on Venerdì 14 Marzo 2003 19:30

>>>>Luigi Luccarini 11 March 8:19 Il VIX nonostante tutto resta in un canale ribassista di medio periodo ed ora presenta indicatori in divergenza negativa. Il livello delle put scambiate sul mercato (come mm. a 21 giorni) è ai massimi dei 18 mesi, mentre l'open interest sulle opzioni più tecniche (OEX e NDX) tende a riassorbirsi. Qualcuno sta chiudendo posizioni short, evidentemente sul presupposto che si stia raggiungendo un minimo significativo di qui al 21 marzo. La mia impressione è che se gli indici di volatilità non romperanno decisamente verso l'alto tra oggi e domani, chi è short per il 21 marzo potrebbe subire perdite importanti. Rael potrebbe aiutare, analizzando - per l'Italia - il mirror p/c sulla 22000 scadenza marzo. Io dico che se oggi l'indice tiene 20800 potrebbe essere interessante come movimento di trading anche una call 22500. Secondo me, all'ONU si andrà all'ennesimo nulla di fatto, ma io non faccio testo, ho già detto che tutta questa storia è un'immonda pagliacciata...<<<<< Lo stesso VIX mi sembra sia pronto per uno strappo al rialzo sul piano degli oscillatori mensili, che ricordano specularmente quelli che toccarono il minimo (parlo sempre di indicatori di velocità) a marzo 2000. L'inpressione è sempre quella di un'accelerazione al ribasso, imminente e veramente duratura. Per maggio è bene essere tornati liquidi a parer mio.

 

  By: panarea on Venerdì 14 Marzo 2003 18:41

Stock: Mib 30

Vi ricordate Vultus 5? Il robot che finiva gli altri con una bella V? Il Mib30 è così? Siamo tornati tutti bambini? Siamo così depressi, ansiosi e pazzi da cambiare idea, drasticamente (vedi caso TI), da un giorno all'altro? Speriamo di non scoppiare come i robot... Qualcuno mi mette un grafico della Vix, tanto x godere? Secondo voi è buono vendere volatilità? Mi immagino i market maker dei CW italiani che bella cena faranno stasera...