Minimo mibtel il 20 maggio a meno di anomalie cilciche

By: Paolo Gavelli on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:17

ho male alla schiena, vertebre che premono -------------------- effetti del progressivo aumento della pressione del regime... :-) 2ali

By: GZ on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:10

sì, ho male alla schiena, vertebre che premono non so su quali nervi e il chiropratico è in vacanza

By: rere on Martedì 21 Maggio 2002 21:18

scusate, io sono in genere uno di coloro che leggono e scrivono poco anche perchè di mercati ci sto capendo solo ora un qualche cosa. In realtà piu' che le ironie a me interessavano veramente molto i confronti tra chi stava indovinando il mercato (cosa assai difficile e per pochi) e chi, con argomenti logici , faceva delle considerazioni. Invito cortesemente, se mi si consente, da un lato vssvpm2 a farsi risentire, sia perchè mi è rimasta la curiosità dell'epilogo che il dispiacere di non sentirlo eventualmente piu'e dall'altro il sig. Zibordi a censurare per quanto possibile gli argomenti non attinenti con l'oggetto della discusione. Approfitto per inviare un saluto cordiale a tutti.

By: banshee on Martedì 21 Maggio 2002 20:25

Mi pare che tu stia diventando troppo polemico ultimamente, Zibo! Berlusconi chi???

By: GZ on Martedì 21 Maggio 2002 20:15

banshee siamo nell'era berlusconi, non si è accorto che ora la repressione va di moda ? prima si toglie la parola a biagi e santoro, poi si spinge fuori luke e si reprime banshee e piano piano la libertà in italia scompare (speriamo soprattutto per vollix)

By: banshee on Martedì 21 Maggio 2002 19:57

Guarda Paolo che sono stato il primo a proporre l'interdizione dal forum per un paio di persone distintesi esclusivamente per battutismo di bassa lega. Ma mi è anche capitato di sentirmi dire di volere solo la polemica, per aver avuto l'ardire di chiedere cosa c'entrasse il fatto che l'economia americana era sempre stata più competitiva di quella europea con la direzione futura dei mercati. E adesso abbiamo Viesse turbato a parer mio oltremisura, e con un timing del turbamento sospetto. Io chiedo solo che non si esageri in senso contrario. A volte sembra che basti non essere d'accordo con qualcuno e dirglielo, per commettere reato di lesa dignità. Basta poco per cadere nel ridicolo!

By: Paolo Gavelli on Martedì 21 Maggio 2002 19:44

Dai Ban, che non è difficile (e imho sommamente desiderabile) mettere il bavaglio a chi sparacchia interventi ricchi solo di insulti. Apprezzo il nuovo corso. 2ali

By: banshee on Martedì 21 Maggio 2002 18:29

Va benissimo! Basta però intendersi sull'accezione da dare alla locuzione "polemica personale". Avendo cura di non estenderla troppo, pena l'impossibilità di interloquire. Se si facesse rientrare in quella definizione tutti gli interventi tesi a criticare le vedute di qualcuno, si potrebbe tranquillamente smettere di postare.

By: GZ on Martedì 21 Maggio 2002 18:11

il mio gusto personale sarebbe per la polemica free ma nell'insieme è stato un errore avviarsi su questa strada Restando su un tono più formale e cercando di imporlo probabilmente non ci sarebbero stati screzi con i vari funes, ronco, luke e michelino la polemica ha sempre un germe di aggressività e un elemento di violenza verbale e alla fine non si riesce a controllarla se non avessi un servizio di consulenza francamente me ne importerebbe poco di quello che si dice di me e non mi sentirei obbligato a rispondere (specie se usassi un nickname) ad ogni modo si va per tentativi, proviamo a bandire le polemiche personali e vediamo come va

By: marker on Martedì 21 Maggio 2002 17:35

il fatto è che ormai tutti siamo avvezzi ai lazzi da caserma dei compagni di merende, nessuno si offende, compreso il maestro di cerimonie. il clima goliardico è benefico e funzionale per scaricare le tensioni emotive, ma chi si affaccia con lo stupore del novizio può anche non capire lo spirito che governa la gragnuolata di epiteti che si abbatte sulla sua zucca. a prescindere dalla consistenza dei suoi interventi. è bene spiegarlo per evitare di essere fraintesi, e per non restare in eterno 4 gatti.

By: banshee on Martedì 21 Maggio 2002 16:53

Se Viesse vuole interlocutori sdraiati e adoranti, deve esporre le sue idee a Porta a Porta. Mi sembra di aver dato a Viesse quello che era di Viesse. E, se si escludono gli exploit otelmiani, non ho ravvisato particolari livori negli interventi di questo topic. A Usemlab e a Cecconi, per esempio, è andata peggio. Al più si è fatto notare che quando Viesse ci ha preso al millimetro nel predire i cicli di brevissimo, un po' di tempo per noi riusciva a trovarlo. Quando invece il ciclo di breve al ribasso (con relativo minimo) non s'è visto, e l'anomalia predetta diventa sempre più anomala, neanche una cartolina. Si può ancora fare ciò senza essere accusati di violenza privata? Io ritengo di si! Ma se mi sbaglio, sarò lieto di apprenderlo!

By: GZ on Martedì 21 Maggio 2002 11:09

abbiamo un filtro per cui chi si iscrive con una nuova password e nickname al forum non vede comparire i suoi post fino a quando non sono stati controllati preventivamente e poi "sbloccati" dal webmaster per cui possiamo togliere asilo senza problemi a chi disturba ma ogni volta il soggetto eliminato scrive mail dicendo che denuncia a qualche autorità e quando tagliamo i post abbiamo le proteste sul forum di chi trova arbitrarie le censure comunque dei due mali scegliamo il minore e la nuova politica è di cancellazione dei post di polemica personale tout court e senza andare per il sottile e l'eliminazione della password per i recidivi e vediamo come funziona

By: Sandro Cecconi on Martedì 21 Maggio 2002 03:55

Gentili Amici, concordo con quanto scritto da VSSPN2 e da qualche altro: l'intolleranza di qualsiasi natura non è ammissibile per alcun motivo al mondo; in questo forum, istituito con sagacia e intelligenza dai nostri ospiti, tutti i partecipanti dovrebbero dare i propri contributi professionali per cercare di interpretare i possibili movimenti futuri dei mercati partendo da personali analisi e visioni contribuendo in tal modo a suggerire possibili soluzioni a tutti noi. Scusandomi ancora dell'intrusione in questo "vivace dibattito", auguro a tutti voi una felice notte e un sereno riposo. Sandro

By: marker on Martedì 21 Maggio 2002 03:24

finchè continuerete a dare asilo a certe teste di "cuoio", qua non scriverà più nessuno, e chi per caso si affaccia, come l'interessante vvpm2, al primo schiaffo, scappa e se ne va.

By: GZ on Lunedì 20 Maggio 2002 23:51

Vvppsm2 ha inviato una mail (che credo di aver perso) dicendo che è rimasto negativamente colpito dell'aggressività incontrata sul forum