nasdaq elliott

 

  By: Noir on Giovedì 05 Dicembre 2002 16:32

Innanzi tutto faresti bene a cambiare Nick perchè è un'offesa all'autore della teoria che, da quello che scrivi, non conosci. Intendiamoci bene, non ti voglio offendere, ma tu oggettivamente la teoria non la conosci. La cosa che mi lascia sbalordito poi è che tu sia convinto di interpretare bene i movimenti di mercato in base ai tuoi conteggi (SBALLATI). Comunque ti ho postato un conteggio corretto (Come a scuola) della tua idea di scenario (perlomeno di quello che posso aver capito da quelle lettere che butti a casaccio sul grafico).

 

  By: Noir on Giovedì 05 Dicembre 2002 15:06

Tu stai applicando una teoria che ha il nome di "Elliott wave". Questa Teoria, come facilmente rilevabile dai numerosi testi in circolazione, ha una serie di regole e guides. Le regole secondo chi ha definito la teoria non possono esere violate e le guides servono a darti dei suggerimenti per i conteggi.Una regola inviolabile e che la 4 non può entrare in territorio di onda 1 (overlap appunto). L'unica deroga è per le strutture impulsive a colpi di tre onde (triangoli diagonali onda 5 o C). Che tu dici io ho detto : "..." ti devo rispondere che quello che tua hai detto è sulla base della "Come ti chiami WAVE THEORY " perchè i tuoi conteggi non rispettano nessuna regola della teoria classica.

 

  By: Noir on Giovedì 05 Dicembre 2002 14:40

X Elliott : gli overlap esistono o no ?

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 05 Dicembre 2002 13:59

No, Michelino. L'island reversal si realizza con un gap down più o meno corrispondente al gap-up originario. Mi sembra più che altro una copertura del gap-up originario, seguita da un set-up sufficiente a riportare l'indice sopra il supporto a 1425 (e questo contava). Dei movimenti intraday sul grafico daily non vi sarà più traccia. Però, adesso, possiamo aspirare solo ad un pullback sulla trend violata. Il resto è nelle stelle?

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 04 Dicembre 2002 18:20

voi che mangiate pane formaggio e at... questa sul nasdaq orario e' una island reversal?

 

  By: tkopf on Sabato 30 Novembre 2002 18:16

Grazie Leo. Ermanno Lanzellotto

 

  By: leo on Sabato 30 Novembre 2002 14:31

Il mercato nella sua struttura interna ripete movimenti ciclici identici o meglio "simili" che spesso sono in proporzione su scale temporali diverse.Questo in soldoni è ciò che si intende per struttura frattale del mercato.Nella teoria di Elliott questo discorso ha particolarmente senso in quanto le singole onde sono costituite al loro interno da altre onde di grado inferiore(sottoonde).Quindi l'intero ciclo delle onde consta di 5+3 onde,impulsive e correttive rispettivamente.La singola onda 1,3,o 5 è al suo inteno costituita da altre 5 sottoonde e via così per le correttive. I frattali esistono anche in natura:le foglie delle piante,i rami,le coste delle isole... Ora,quello che mostrato qui sotto è il confronto fra due andamenti del prezzo(non importa che sia tiscali vs tim,è il comportamento del mercato che si ripete quello che voglio sottolineare) che su scale diverse mostrano il medesimo andamento,in proporzione.Nel caso particolare ci si può fare del denaro.E ce ne sono in continuazione.Ecco un altro esempio:

 

  By: tkopf on Sabato 30 Novembre 2002 13:54

Leo, può specificare meglio cosa prevede? Ermanno Lanzellotto

 

  By: leo on Sabato 30 Novembre 2002 08:36

aggiorno la situazione con una oSEErvazione per il week-end...

 

  By: leo on Giovedì 21 Novembre 2002 21:18

come voleva dimostrare il conteggio,il naz ha rotto e quindi ci divertiamo...

 

  By: GZ on Giovedì 21 Novembre 2002 13:51

per gli aficionado delle onde di Elliott questa è la settimana dell'accesso gratis a tutti i servizi di Bob Prechter (altrimenti sono 2 mila o 3 mila $) ^www.elliottwave.com#www.elliottwave.com^ Sempre molto negativi come onde

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 10:05

Non conto 5 onde sulla C

 

  By: leo on Giovedì 14 Novembre 2002 22:24

Stock: E-Mini Nasdaq

Forse siamo in partenza...