Niente RSI, usate il forum come indicatore

 

  By: panarea on Lunedì 25 Febbraio 2002 23:43

Mossa pubblicitaria per attirare nuovi clienti nel mondo della pazzia.- A me non frega niente di quelllo che dice tanto basta aprire i portafogli e vedere nell'ultimo anno quanti trade ha fatto in positivo contro quelli in negativo .- Sui future non si può controllare ennesima autocelebrazione.- Ma chi se ne incula.- Bravo Zibordi lei è il più bravo di tutti

 

  By: michelino di notredame on Lunedì 25 Febbraio 2002 23:26

Zibordi, e' vero che il mio post era "da sensitivo", e in sostanza diciamo pure che beccava il timing in pieno, cioe' al contrario, ma lo beccava. Pero' non e' così che si fa. Prendere in giro 5 minuti dopo la chiusura chi ha detto delle vaccate durante il giorno e' da persona meschina. Se lei ci fa caso, vedra' che ho evitato con cura di fare altrettanto, nelle settimane passate. Voglio dire, nei suoi confronti. E' proprio roba da soggetti infantili. E fastidiosissima, glielo assicuro. Che gusto c'e' a prendersi in giro gli uni gli altri? E in modo così arrogante poi. Bah, proprio non si capisce. Col che, mi tocca cambiar forum un'altra volta. Un saluto a tutti.

 

  By: beppe on Lunedì 25 Febbraio 2002 23:25

Secondo lei altera ha passato il test? Secondo me no. ATYT ha PASSATO il test. Altr a 22 mi fa pena...costa troppo poco per essere una buona azione: il sottoprodotto di nvidia mi piace di +. COMUNQUE: ...il succo è sempre lo stesso: è la destra che americana che "stringe i polsi" e tiene per le pelotas tutti...se li facciamo arrabbiare bloccandogli il grano in senato. Ora succederà che: la destra fa un pò di "sconto", il nuovo pacchetto passerà..... e brcm tornerà a 44$ intraday..... Fermo restando che: "Se avete paura di un attentato, comprate drooy a mercato" Beppe

 

  By: GZ on Lunedì 25 Febbraio 2002 23:09

Quali sono gli ingredienti di un rally degli S&P di 45 punti e del Nasdaq di 80 punti in SETTE ORE di contrattazioni (da venerdì sera) e senza praticamente oscillazioni ? Il più grosso da chiusura a chiusura rimbalzo del Nasdaq dal 3 gennaio in fondo. Risposta: quando il forum è composto quasi interamente da; i) post intitolato "morte del nasdaq" un classico, del suo genere soprattutto per il titolo che è sempre un segnale a breve termine di rimbalzo. Il pezzo era da sensitivo e veggente ( …..Oggi sto Nasdaq fa l'effetto di un indice appestato, che nessuno vuole toccare. Non c'e' lotta, non c'e' brivido. Scivola nell'Ade senza un lamento. Pochissimi rally (in verticale), pochissimi squeeze, addirittura piu' deboli di quelli sul Dow Jones, poche botte sui futures. Disinteresse. Si leggono le solite analisi sui p/e stellari, che riflettono attese poco realistiche, ma sono analisi svogliate, quasi infastidite. Jim Cramer consiglia solo la OLD, i tech li sbeffeggia apertamente (Jim Cramer non e' proprio l'emblema del coraggio, e spara solo a colpo sicuro). Le stesse societa' fanno 'downplay', cioe' parlano male di se stesse. Sembra un settore in via di afflosciamento. Rimangono i piccoli investitori, e i traders. Gli unici che quando leggono la parola TECH sentono suonare i campanelli nel sottofondo della scatola cranica. I tech. I tecnologici. Wow!….) ii) il post di vollix che irride l'autore del sito (il quale predice fib oltre 30.400) a tre minuti esatti dal momento in cui l'indice italiano fa il suo minimo e inizia un rialzo di 700 punti senza flessioni ii) il post "stupefatto" da parte di chi finora aveva fiducia, ma ora la sta perdendo perchè non ci si può ostinare a stare al rialzo in questi frangenti e per giunta ripetendo di comprare ancora, mediare e comprare (sto facendo un analisi del sentiment non se la prenda) iii) il post di chi non sentivi da settimane e si fa vivo per spiegare a tutto il forum che "zibordi è un giornalista" mentre "...io sono un trader da 15 anni...". E dopo aver essersi infuriato perchè non uso stoploss in un portafoglio diversificato di 14 titoli (come peraltro non fa il 90% della professione) il Trader oggi segue Tod e si interessa di Locat mentre intorno a lui esplodono al rialzo i media, i tecnologici, i ciclici di tutta europa e america (per non parlare che si fanno soldi coi future). Non che sia proibito solo che una giornata come oggi risolve molti problemi se la prendi tutto investito. (lo so non sono simpatico, ma è come a tennis, si scambiano dei colpi e aspetto il mio turno) iv) i post di chi dice : "...o pochi soldi in gioco e il mio sistema è short cosa faccio ? meglio che lo ignoro oggi o qui mi faccio del male.." e gli rispondono che non ha importanza quale sistema sia, occorre solo seguirlo e tenere short in chiusura ( non è meglio prima essere certi del sistema e capitalizzati a sufficienza, e se non fosse così non è meglio sopravvivere intanto ?) v) i post di chi come Beppe finora non è mai mancato quando il Nasdaq parte e “ sfibrilla” e oggi invece è scettico e dice che non è ancora un buy perchè Broadcom sale solo del 2% (beppe BRCM ha dei problemi specifici ora ed erano Xilinx e Altera il “test” del settore )) vi) i post tecnici sul Trin che mostrano chiaramente che il mercato deve salire, ma che non interessano a nessuno, zero, nada, nichts (in fondo ha segnalato solo i due unici minimi dell’anno e quelli degli ultimi 10 anni sbagliandone 3 in 10 anni) vii) mentre intanti tutti trovano il tempo per parlare quasi solo di berlusconi il giorno in cui parte un vero rally (normalmente partecipo, è bello parlare di questi “pluri-pregiudicati” come si diceva nel sito, ma oggi era meglio seguire il Nasdaq) incluso mezzo codice penale e e poi del doping delle sportive russe (sintomo di mercato veramente privo di interesse alcuno) Solo Maiocco ha fatto qualche danno al sentiment con il suo buy settimanale dell’RSI, ma il danno è stato limitato dalle olimpioniche russe e dal “pluri-pregiudicato” di arcore che hanno assorbito tutta l’energia lasciandolo da solo.