Non sono d'accordo su niente.

 

  By: beppe on Venerdì 01 Febbraio 2002 21:08

Mmmmm, visto che ora (SENZA nessun motivo APPARENTE...!) è passata da -1% a +2% le anticipo che atyt è uno di quei titoli che menzionerò come tale. Beppe p.s. speriamo che non crolli tutto. ;->

 

  By: beppe on Venerdì 01 Febbraio 2002 21:02

..."ma appena possibile mi può spiegare il senso profondo di questo concetto ? sento che sotto c'è qualche cosa di grosso tecnicamente" Anch'io devo uscire ora, ma nel week end farò del mio meglio per spiegare cosa intendo con quella frase. promesso... :-) Beppe

 

  By: beppe on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:50

Mi scusi g.z., ha ragione. In effetti, sul timing non sono stato troppo chiaro. Per quanto riguarda l'oro (e compagnia bella) quello che volevo dire è che certi titoli sono saliti talmente tanto che forse sarebbe meglio aspettare un minimo di ritracciamento: timing-wise volevo solo dire che OGGI preferirei roba da "bolla" anzichè titoli seri ed in sicuro trend MA ipercomprati: mxo, amzn o vert (ma solo a 1,17). Ciò nonostante per es, secondo me nem è ancora buona ma solo perchè: 1) è in ritardo rispetto alle sue "amiche" 2) perchè il punto 1 è confermato dall'andamento odierno. Peccato, inoltre che quando io dissi "qui si compra paas" lei mi disse che non le diceva niente dal punto di vista grafico: era poco sopra i 3$ ed ora è a 4,5 (ed infatti un sell qui, pe buy a 4,11....secondo me...). Cmq, ....Il mio buy era dettato da tutt'altre ragioni, tra le quali, ritenevo che: 1) il timing allora era perfetto! 2)bill gates non è un cretino... 3) etc. etc. RESTA INTESO CHE: Chi non certe azioni in portafoglio è un MATTO secondo me perchè molti di loro sono la migliore "assicurazione contro gli infortuni delle guerre di bush"....cosa che ripeto dal famoso post dell'amico Funes del 15 marzo 2001...e non mi stanco di ripetere....just in case... Beppe

 

  By: GZ on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:34

----------------------- punto 1: per due giorni si è comprato i titoli migliori erano quelli che salivano --------------------------------------- adesso sto uscendo ma appena possibile mi può spiegare il senso profondo di questo concetto ? sento che sotto c'è qualche cosa di grosso tecnicamente ad ogni modo se short direi di ricoprirsi ma l'oro è esploso di 4 $ il movimento MAGGIORE DEGLI ULTIMI 4 MESI

 

  By: beppe on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:26

Ahahhaah.... oh funes...sveglia...ma li sai leggere i Post scriptum?? ...l'ho scritto apposta per te..:-) Beppe p.s. anche amzn a 13,2 l'ho postata per te :~))

 

  By: GZ on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:25

forse occorre mettersi d'accordo su quale intervallo temporale si ragiona stamattina e poi in apertura ho detto che il nasdaq scendeva e che andava venduto sui 1560, meglio 1570 bene, di massimo è andato a 1565 e poi è sceso ora 1518 per cui finora era tutto giusto ma non ho venduto titoli dipende se ragionamo per due giorni o due settimane no ?

 

  By: funes on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:20

CONCLUSIONE: 3 possibilità 1) è una trappola per tori: io sono un imbecille perchè ci casco - SCENDE 2) si continua col panic buy di ieri - SALE 3) si sta neutri per farsi un weekend in pace. - INVARIATO -------- Hai un futuro come analista tecnico: ci prendi sempre :-)

 

  By: beppe on Venerdì 01 Febbraio 2002 20:07

Gent.mo G.z., sono appena tornato a casa ed ho letto cosa ha scritto e non sono d'accordo. punto 1: per due giorni si è comprato i titoli migliori erano quelli che salivano punto 2: oggi si stanno comprando quello che scende, meglio se crolla.... punto 3: i titoli nem, bvn, paas, e compagnia bella li stanno vendendo. CONCLUSIONE: 3 possibilità 1) è una trappola per tori: io sono un imbecille perchè ci casco 2) si continua col panic buy di ieri 3) si sta neutri per farsi un weekend in pace. Beppe ps : SECONDO me sfibbrilla tutto e mi vendo anche la chiusura di oggi (ieri ho fatto molto bene con vert...:~) touch wood....