Ricerca titoli difesa

I titoli della difesa erano l'ideale, forse lo sono ancora - gz  

  By: GZ on Martedì 13 Luglio 2004 01:13

"...titoli da investimento che hanno come business il settore difesa, intesa come attrezzature pesanti ..." beh...i titoli piccoli li ho consigliati un paio di volte, Mace, Magal Security, Taser che sono però speculativi I maggiori che dice lei sono ben noti e lei mette il dito sulla piaga, se ero più intelligente due anni fa dicevo di metterci dei soldi e dimenticarli lì. Oggi erano raddoppiati con: ^General Dynamics#^, ^Northrop#^, ^Lockheed#^ tutta roba che è salita del 100% negli ultimi 18 mesi Occorre ora sperare e pregare che per qualche motivo scendano un attimo perchè sono tirati, ma a dire la verità pensavo che fossero tirati anche un anno fa e sono sempre qui che salgono piano piano implacabili

 

  By: Leofab on Lunedì 12 Luglio 2004 21:35

Stock: General Dynamics, Lockheed Martin

Caro Zibordi e tutti, può elencare alcuni titoli da investimento che hanno come business il settore difesa, intesa come attrezzature pesanti e non semplici prodotti per uso personale? Credo sia un buon settore dove poter ancora fare "cassettismo", senza particolari problemi di rischiosità. Il mondo sarà in futuro sempre più indirizzato verso un riammodernamento generale degli eserciti, da trasformarsi in corpi speciali, delle centrali operative ecc. Non ci sarà poco da spendere ma moltissimo, per gli stati. Purtroppo, però, anche dopo questo saremo soccombenti di fronte all'uomo selvaggio islamico, evoluti come siamo verso l'accoglienza culturale e l'elaborazione mentale. Ci scontriamo con primitivi, non con civiltà evolute come le occidentali (anche se non proprio la nostra italiana). Quando ci riscatteremo? Occorrerà che ci montino con i piedi in testa. Questo significherà il loro benessere e la loro adozione, elaborata in una molteplicità indistinta di comportamenti, del modello consumistico. A quel punto saranno nuovamente indeboliti e noi, penso, saremo nuovamente barbarizzati quel tanto necessario da poter ribaltare nuovamente i poteri. Cose secolari, forse non alla nostra visione.