Riflessioni sui Trading System

 

  By: il tigre on Mercoledì 07 Novembre 2007 09:48

peccato... nel mio precedente scritto avevo inserito una evidente inesattezza... giusto per vedere la reazione del genio... di solito si fa cosi' per capire chi hai di fronte veramente... coraggio ragazzi... faremo a meno di lui per un po'...

 

  By: percefal on Martedì 06 Novembre 2007 23:28

[QUOTE=cerberus;840]ragazzi come già risposto su altro post, io opero veramente. Come già detto vi invito a provare ben 30 giorni di prova gratuita. Credo che dopo tutto questo non possiate farne a meno, altrimenti siete solo capaci di denigrare. Mandatemi una mail quantosonobravoafarmipubblicità@mapropriobravo.eh vi aspetto.[/QUOTE]\nTre giorni di riposo ti faranno bene. Al prossimo spam il ban sarà definitivo.

 

  By: il tigre on Martedì 06 Novembre 2007 22:08

e cosi' dove hanno fallito dottorati di ricerca (la piu' famosa universita' del mondo ha perso di recente 1,5 miliardi di dollari) famosi guru fisici teorici chimici biologi sei arrivato tu... complimenti... tieniti per te tutta questa onniscienza perche come ben sai (!!!!) piu' attori guardano alla stessa metodologia piu' la stessa comincia ad influire sul sistema stesso con la conseguenza di divenire piu' fallace (principio di indeterminazione)... ci risentiamo fra 2 anni... allora mi saprai dire...

 

  By: cerberus1 on Martedì 06 Novembre 2007 20:56

ragazzi come già risposto su altro post, io opero veramente. Come già detto vi invito a provare ben 30 giorni di prova gratuita. Credo che dopo tutto questo non possiate farne a meno, altrimenti siete solo capaci di denigrare. Mandatemi una mail quantosonobravoafarmipubblicità@mapropriobravo.eh vi aspetto.

 

  By: sbfcmember on Lunedì 05 Novembre 2007 20:38

io invece gli consiglio senza mezzi termini di non buttar via il suo tempo, c'e' un solo modo per guadagnare con i trading system: quello riuscire a venderne uno ai tanti babbei che credono ancora in queste fregnacce. grande anti :) :) :) !!

 

  By: percefal on Lunedì 05 Novembre 2007 19:54

io invece gli consiglio senza mezzi termini di non buttar via il suo tempo, c'e' un solo modo per guadagnare con i trading system: quello riuscire a venderne uno ai tanti babbei che credono ancora in queste fregnacce. Applausi!!!

 

  By: antitrader on Lunedì 05 Novembre 2007 19:14

non c'era nessuna polemica... solo semplice constatazione dei fatti... ho l' impressione che tu stia interpretando (con successo mi sembra) correttamente il tuo model system... mi piacerebbe sapere cosa intendi per foto... ciao io invece gli consiglio senza mezzi termini di non buttar via il suo tempo, c'e' un solo modo per guadagnare con i trading system: quello riuscire a venderne uno ai tanti babbei che credono ancora in queste fregnacce.

 

  By: il tigre on Lunedì 05 Novembre 2007 18:39

non c'era nessuna polemica... solo semplice constatazione dei fatti... ho l' impressione che tu stia interpretando (con successo mi sembra) correttamente il tuo model system... mi piacerebbe sapere cosa intendi per foto... ciao

 

  By: cerberus1 on Lunedì 05 Novembre 2007 18:20

solo per dirti che qui non parliamo di predire il futuro, abbiamo \"fotografato\" vari aspetti dei mercati, e quando una di queste \"foto\" passate si manifesta, proviamo a vedere se il mercato risponde nello stesso modo. Io ho creato così il mio trading system

 

  By: il tigre on Lunedì 05 Novembre 2007 14:00

chi gioca in borsa da un po di tempo e possiede sufficiente conoscenza sa perfettamente che esistono elementi dai quali non si puo' prescindere... in particolare lo stocastico (misuratore del grado di incertezza) e il random walk (cammino irregolare) sembrano nel tempo essere postulati assolutamente invalicabili... sono stati scritti sull' argomento piu' di 100000 libri... sono stati negli anni costruiti una marea di trading system... nel tempo tutti indistintamente hanno mostrato piu' o meno le stesse performance...funzionano per un po' di tempo poi... la verita' e' che purtroppo per gli uomini predire il futuro non e' ancora concesso... se una persona vuole affidarsi a qualcosa di esterno a lui per fare affari penso semplicemente che non abbia coraggio ne consideraione delle sue capacita'... giocare in borsa (si...giocare e' il termine esatto) e' come dipigere un quadro... puoi avere i colori giusti i pennelli la tavolozza nuova ecc... poi arriva un grande artista e con una matita ed un foglio di carta crea un capolavoro... una scimmia ha vinto la gara contro quotati analisti... buon trading a tutti

 

  By: percefal on Lunedì 05 Novembre 2007 13:16

Ovviamente il tuo obiettivo NON è vendere un trading system, vero?

 

  By: cerberus1 on Sabato 03 Novembre 2007 11:13

Quanto successo tra ieri e oggi dimostra la bontà dei Trading system in generale e del nostro in particolare. Capisco che giovedi è stata dura vedere l'indice perdere il 2%, ma avrete notato come il picco minimo registrato si è appoggiato proprio sul nostro valore d'ingresso. Immaginiamo se qualcuno avesse fatto di testa propria, magari sotto i 40000 o in prossimità del valore d'ingresso e vedendo il DOW e l'S&P 5oo perdere in quel modo ha venduto e si è messo short. I risultati sono visibili a tutti. Questo T.S. va seguito con scrupolosa disciplina, non avremo problemi di stomaco e dormiremo bene. Ovvio qualche perdita la dovremo pur prendere non possedendo palle di vetro o bacchette magiche, non propongo certezze di guadagni, ma un servizio professionale e realista che ha alla base la ricerca di situazioni di mercato in cui ci sono, in termini probabilistici, buone possibilità di guadagno. In sintesi alla lunga, e lo storico lo dimostra, il sistema paga, mentre nel momento esatto in si comincia a pensare di far da soli, non lo si sa, ma si sta già iniziando a perdere. L'analista e trader privato CERBERUS