S&P 500

 

  By: furibes on Giovedì 21 Febbraio 2002 15:07

e' da molto che seguo il forum ed ora devo alzarmi in piedi e fare un applauso a LU.LUKE ; ma non è ,per caso, che tu faccia l'avvocato come secondo lavoro ? a parte gli scherzi, davvero ti ritengo la persona più importante fra i partecipanti alle discussioni

 

  By: lu.luke on Giovedì 21 Febbraio 2002 08:51

Visto Max? Occhio...

 

  By: xxxxxx on Mercoledì 20 Febbraio 2002 20:57

Lu.luke se devo seguire il trend allora shorto ed è quello che faccio. Non do per scontato che non si possa salire, ma credo che con una impostazione tecnica del genere non si possa partire al rialzo sparati se non per brevi rimbalzi. Comunque gli stop ci sono. Max

 

  By: lu.luke on Mercoledì 20 Febbraio 2002 20:32

Max, non sentirti così sicuro... Dei fondamentali frega niente a nessuno, adesso è un momentaccio, ma poi magari ti stravolgono la realtà e allora... sbaaaam, vola tutto al rialzo. Quelle sulla deflazione sono analisi sui 18 mesi, almeno, non credere che il mercato assisterà impotente alla sua disfatta. Adeso è un momentaccio, ma passerà anche questo. Basta non credere mai nella teoria del rialzo eterno. Ed in quella del rimbalzo. Segui il trend fino a quando non ti dà indicazioni contrarie senza cercare di anticiparlo. C'è sempre spazio per far quattrini così. E sicuramente meno rischio di perderli.

 

  By: Missing15 on Mercoledì 20 Febbraio 2002 20:17

Ha ragione Alsicl quando dice che il forum è meglio dell'abonamento. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: xxxxxx on Mercoledì 20 Febbraio 2002 20:14

Ok, non avevo allegato il grafico, ma sembrava così assurdo quello che avevo scritto? Ribadisco il concetto: prima o poi un rimbalzino ci sta e allora bisogna cercare un punto per SHORTARE e tenere aperto, perchè gli obiettivi sono ambiziosi. Tutte le elucubrazioni mentali che ci siamo fatti nel thread DEFLAZIONE servono per capire la struttura del mercato e non sono superflue. Prego Lu.luke e Michelino di non andarsene, voi insieme a Rael ed altri date contributi veramente inportanti. Ha ragione Alsicl quando dice che il forum è meglio dell'abonamento.

 

  By: Ant on Lunedì 18 Febbraio 2002 13:54

Dimenticavo: in rosso sono i commercials

 

  By: Ant on Lunedì 18 Febbraio 2002 13:52

Io guardando il Cot relativo allo S&P 500 ho l'impressione che i commercials stiano sempre piu' riducendo lo short. Da quando a marzo del 2000 si e' assistito a una divergenza negativa ad adesso mi pare che ci passi molta acqua. Ciao Antonio

Sentiment basato sulle opzioni - gzibordi  

  By: GZ on Lunedì 18 Febbraio 2002 13:24

i numeri del sentiment basati sulle opzioni mostrano che ci sono più Put che Call alla scadenza con massima concentrazione di open interest ==> toro d'altra parte le medie a 10 giorni non sono su valori estremi ma è vero quello che dice sul COT e la volatilità ==> orso fortunati quelli che usano un solo indicatore sanno sempre cosa fare se ne guardi già due o tre si complica subito

 

  By: xxxxxx on Lunedì 18 Febbraio 2002 12:09

Si, il grafico dice che si scende, ma l'ultimo COT report fa vedere sugli SP500 il pubblico molto long e i commercial short; sul Dow invece è ancora il contrario con i commercial che sembrano aumentare long. Il Vix è sui minimi (quindi si dovrebbe andare dall'altra parte). Il Put/Call dice che siamo più vicini ad un minimo (credo che qui contino solo movimenti estremi). Boh, mi sembra che l'incertezza può ancora continuare, con qualche movimento al rialzo ingannatore, soprattutto adesso che gli esperti (?) nostrani sono orsi. Max

S&P 500 - masfuli  

  By: xxxxxx on Sabato 16 Febbraio 2002 15:24

Giovedì l’indice è stato respinto dalla TL dinamica che viene giù da sett. 00 e che è stata violata solo a inizio 02 (falso segnale). Livello 1125 RSI a 14 gg non ha superato 50 (sempre giovedì) Le medie mobili sono al ribasso da due settimane L’ ADX 14 gg dice che siamo di nuovo in trend (ribassista). Di breve, perché da quello di medio non siamo mai usciti. SP500 ha disegnato un doppio top con volumi più bassi sul secondo top. Sta anche assumendo una forma arrotondata sia sul grafico dei prezzi che su quello dei volumi (tendenzialmente in diminuzione durante il rialzo e in aumento durante il ribasso). Sembra il preludio ad una accelerazione del ribasso. (avrei potuto postare semplicemente il grafico ma non riesco a ridurlo a dimensioni ragionevoli) Operatività. SHORT con obiettivi di breve – medio: 1075 circa. Minimo di inizio febbraio e di marzo 01 1052 circa. Minimo di ottobre testato quattro volte. 50% del rialzo settembre – dicembre. Obiettivo del doppio Top. 745circa. Minimo di settembre. Obiettivo dell’abominevole testaspalle con doppia spalla e doppia testa che si formerebbe nel caso i target precedenti venissero raggiunti Pavimento. Nel caso ? Scusate se sono svaccato alla fine ma mi sembravo troppo professionale. A parte tutto qual è la vostra view? Complimenti al sito e ai frequentatori del forum. Max