Il titolo sta crollando ?! - gzibordi

 

  By: albgal on Venerdì 16 Novembre 2001 21:27

la ringrazio molto per la risposta e seguiro' il suo consiglio:non lo guardero' tutti i giorni.

Il titolo sta crollando ?! - gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 16 Novembre 2001 20:28

è chiaro che al momento è un errore, ma la logica con cui si comprano titoli del genere non è quella con cui si comprano e vendono FIB30 o S&P future, con lo stoploss e guardandolo giorno per giorno a gennaio SPX era a 24 e a settembre era a 6 dollari per cui 2 dollari è quello che uno deve pensare di poter rischiare su questo titolo (poi si cerca di non rischiarlo, ma questa è la logica) se il Nasdaq perde un 10% perde un 25%e viceversa (anzi spero reagisca di più nella fase di rialzo) Ora tenga conto però che io ragiono in termini di portafoglio, per cui il singolo titolo è "compensato" dagli altri nel portafoglio e di questi titoli Nasdaq rischiosi ne ho venduti negli ultimi giorni la maggioranza è vero però che avrei dovuto vendere anche questo, ma per ora è ancora un livello di errore (perchè è un errore) fisiologico (per così dire) Se il Nasdaq è negativo va venduto e basta Il Nasdaq non è ancora negativo e mi spiace dirlo ma un dollaro di variazione per un titolo così volatile è "normale" posso solo dire che al momento è praticamente l'unico titolo di questo genere in portafoglio e che con titoli simili come Siebel o Checkpoint usare la regola di una stoploss prematuramente un mese fa ha tolto un altro +20% Modificato da - gzibordi on 11/16/2001 19:38:12

 

  By: albgal on Venerdì 16 Novembre 2001 20:09

visto che la posizione e' doppia e il titolo sta crollando,non mettiamo uno stop loss?