Sta facendo un &%$£$%&%$£&

 

  By: GZ on Mercoledì 05 Dicembre 2001 21:49

mi spiace ma se c'è un problema di ego non è chiaro da che parte sia la curiosità era solo che lei ha scritto diverse volte che non ha mai seguito un suggerimento in due anni ad es io sono stato e sono abbonato a diversi report e siti internet e quasi sempre seguo dei suggerimenti che trovo e che qualcun altro ha dato e li cito spesso da jon joseph a arnie alsin stockatbottom ecc.. (ovviamente se coincidono con altre cose che penso, non meccanicamente) se non seguissi mai in due anni alcuna idea di qualcuno a cui sono abbonato o che leggo sarebbe strano ma non ho nessun problema a dire che il 90% di quello che faccio l'ho letto da qualche parte, fatto salvo per il trading stretto, se compro un titolo prima leggo cosa dicono alcuni report o esperti se uso un indicatore dico sempre o quasi sempre da chi l'ho preso e se non li cito tutte le volte è per ragioni di tempo, ma è normale, a meno di non usare un metodo puramente tecnico e tutto personale e originale l'ego è quando fai finta che tutto il tuo metodo è originale e tutte le tue idee sono originali come dicevo ieri qualunque cosa va bene per arrivare a un risultato e in pratica quello che faccio è vedere cosa dice hightower e poi vedere l'indicatore di shartsis e poi controllare quello che dice sul mercato de porre ecc...ecc.. esagero persino nel citare questo e quello perchè francamente, specie da quando c'è internet, trovo molto utile prendere idee e suggerimenti che ci sono in giro direi che non faccio altro (ovviamente confrontandoli con qualche criterio personale) Ma gli "spunti di riflessione" in borsa si chiamano più che altro idee di comprare o vendere qualche cosa se ripetessi che non seguo mai nessuna idea di quelli che leggo sarebbe curioso Modificato da - gzibordi on 12/5/2001 20:51:21

 

  By: Rosencrantz on Mercoledì 05 Dicembre 2001 20:01

rosenkrantz un giorno lei spiegherà cosa ci fa con questi "spunti di riflessione" lei non fa i futures o i titoli americani o le commodities ma solo l'Italia giusto ? bene ci sono titoli che raccomando in breakout tecnico con volumi come pop verona o amga o opengate ci sono titoli che prendo sui minimi su base fondamentale come saeco o erg e quello descritto lunedì (oggi +6%) un titolo è un titolo: o lo compri per una ordine di motivi (tecnico o fondamentale) o non lo compri ogni mese lei scrive ".... faccio il contrario di GZ... però mi abbono perchè ci sono tante belle riflessioni.." non è curioso ? ------------------------------------- Questa è davvero bella. Se la prende con me mentre la difendevo. 1) non è assolutamente vero che ogni mese scrivo ".... faccio il contrario di GZ... però mi abbono perchè ci sono tante belle riflessioni..", l'ho scritto una volta e il senso l'ho già spiegato, se non lo capisce amen 2) la mia operatività è diversa dalla sua (anche questo l'ho detto 1000 volte con perchè e percome), e è DAVVERO curiosa che lei dica "cosa ci fa con questi spunti di riflessione", uno come lei che ha sempre l'atteggiamento spugna e che scrive una marea di dati dicendo "beh...non vuol dire molto ma è un pezzo del puzzle" non poche volte. Lei che degli spunti a pioggia (anche del tutto contradditori) è un maestro (e non lo dico in senso ironico o negativo). Lei che dedica addirittura un articolo in home page su una "analisi" del sentiment calcolato basandosi sul post di un qualsiasi nick (bergman) e ha pure il coraggio di costruirci una teoria dell'interpretazione del sentimen, è davvero lei che mi chiede cosa ne faccio degli spunti ???! 3) io mi abbono ai report che voglio (non sono pochi) e seguo SOLO ME STESSO. Che problema c'è? Lo fanno migliaia di traders al mondo Questo forum la stressa, e parecchio, la cosa non mi fa piacere. L'elenco dei breakout o dei minimi beccati mi sembra davvero fuoriluogo, il solito ego tra i piedi? Lo schiacci

 

  By: GZ on Mercoledì 05 Dicembre 2001 10:57

rosenkrantz un giorno lei spiegherà cosa ci fa con questi "spunti di riflessione" lei non fa i futures o i titoli americani o le commodities ma solo l'Italia giusto ? bene ci sono titoli che raccomando in breakout tecnico con volumi come pop verona o amga o opengate ci sono titoli che prendo sui minimi su base fondamentale come saeco o erg e quello descritto lunedì (oggi +6%) un titolo è un titolo: o lo compri per una ordine di motivi (tecnico o fondamentale) o non lo compri ogni mese lei scrive ".... faccio il contrario di GZ... però mi abbono perchè ci sono tante belle riflessioni.." non è curioso ?

 

  By: lu.luke on Mercoledì 05 Dicembre 2001 10:05

NEW YORK, Dec 4 (Reuters) - U.S. stocks rallied on Tuesday, lifting the Nasdaq market to its highest close since mid-August, as investors bet on a rebound in technology shares, and bonds rose on hopes for another Federal Reserve interest rate cut next week. The dollar firmed against the euro and yen on news that euro zone economic confidence slid to a four-year low and Japan suffered another downgrade in its sovereign credit rating. "There is an absence of negative news out there and that in itself is lifting some of the burden off the market," said Stanley Nabi, managing director at Credit Suisse Asset Management, which manages $100 billion in North America. "Companies are coming out and saying things are not any worse than they were a month ago." Indeed, Cisco Systems Inc.'s top executive said November orders met expectations, offering reassurance to investors after two quarters of anemic sales for the Web gearmaker. Stocks climbed late in the day as optimism over an economic upturn next year overshadowed concerns the market may have rallied too far since hitting three-year lows on Sept. 21. "There is still a lot of money on the sidelines," said Richard Babson, chairman of Babson-United Investment Advisors Inc. "Everybody wants to make sure the ship doesn't leave without them." Scommesse, insomma, on an absence of negative news; anzi puntando proprio sulla negatività del momento, secondo il più classico dei mecanismi autoreferenziali (già più volte indicato). Zibordi ha avuto ragione, operando trades stretti sui futures, ma anche lui nei termini di una scommessa riuscita: la congestione può sempre rompersi all'insù o all'ingiù. Anche se le probabilità di un up aumentano, non c'è dubbio. Pronti con le scommesse per oggi?

 

  By: Rosencrantz on Martedì 04 Dicembre 2001 23:08

Begman, io spesso non risparmio critiche pungenti a GZ, ma ci vuole qualche motivazione costruttiva che perlomeno faccia nascere un dibattito d'interesse comune. Non si può criticare così la gran mole di lavoro di GZ che già solo per gli spunti di riflessione di indubbia qualità che offre merita a mio modesto parere rispetto.

 

  By: fabrizio maiocco on Martedì 04 Dicembre 2001 22:36

Mi consenta Bergman ( parente del regista??) io con l'abbonamento a cobraf ho guadagnato iscrizione a metà gennaio 2001, per cui.... ma questo l'ho già scritto tempo fa. se lei venerdì come scrisse anche massimo peppe avesse comprato ENE li avrebbe triplicati in 2gg Modificato da - fabrizio maiocco on 12/4/2001 21:38:38

 

  By: funes on Martedì 04 Dicembre 2001 22:34

'ad majora'™ è un marchio registrato del nostro lu.luke©. Continuano gli sbalzi glicemici ... Funes™

 

  By: Bergman on Martedì 04 Dicembre 2001 22:26

Ma fabrizio lei si fida a mettere i soldini del suo risparmio a seguito di uno che le dice compra/vendi sui fondi di caffe'??? cosi' le si fida alla cieca??? tanto vale dare i soldi al mago otelma se ti dice che te le raddoppia in 1 mese. E questo ovviamente capita con gli avidi ignoranti che davano i soldi a maghi-guru... Come dicesse Funnesse "ad majora"

 

  By: fabrizio maiocco on Martedì 04 Dicembre 2001 22:22

Però non capisco.... E' da un pò di tempo che GZ è sempre dalla parte giusta, il suo scopo ultimo non è proprio questo? Le critiche motivate sono giuste, adesso mi sembrano veramente fuori luogo anche se avesse guardato i fondi del caffè.

 

  By: funes on Martedì 04 Dicembre 2001 22:20

Ha ragione Zibo. Non conta il metodo (a zona, a uomo, WM, squadra corta o lunga, contropiede o pressing), l'importante è portare a casa il risultato. Ma stasera serviremo in due ...

 

  By: Bergman on Martedì 04 Dicembre 2001 22:11

ah scusato. Ho imparato un'altra cosa. Che la gente sul forum beve qualsiasi cosa pur di pensare di essere dalla parte giusta. Alla fine si cerca di fare i soldi, vero ma il problema e' poi mantenere i guadagni. Qua i gonzi urlano hippieyaei senza capire perche' guadagnano... ma capiscono poi le perdite come e' capitato al sottoscritto. E non si impara nulla e avanti con le schifezze finanziarie...

 

  By: Bergman on Martedì 04 Dicembre 2001 22:08

allora e' puro culo e non si vede il valore aggiunto delle sue "analisi". Con questo non vedo motivo alcuno di rinnovare il mio abbonamento se per un attimo ci avevo pensato. Se per fare soldi non si un METODO allora e' meglio lasciar perdere... Grazie e scusate del disturbo.

 

  By: GZ on Martedì 04 Dicembre 2001 22:02

ok oggi ero logorroico perchè ero nervoso ma sembra tutto si risolva bene il mio compito oggi è di tirare fuori un 2% dal Nasdaq e un 1% dagli S&P ( e se oggi non riesce continuare domani) e per arrivarci mi va bene usare tutto: => il calendario astro => i post aggressivi o stupidi del forum come indicatori a contrario => il forum come sfogo per scrivere quando sono incerto => l'indicatore di funes riveduto e corretto => i fondi di bicchiere con l'angolo di gann ........... ma alla fine il Naz è ora a 1622 e alle 19 ho detto ai miei affezionati che doveva andare a 1625 per cui ringrazio chi è stato così gentile da animare la discussione e mi preparo a servire i questi futures che mi tiravo dietro da due giorni buona serata Modificato da - gzibordi on 12/4/2001 21:13:2

 

  By: funes on Martedì 04 Dicembre 2001 22:00

Guardi, ho fatto anche lo "sforzo", appunto, di provarlo sui dati orari. Può darsi che sia dalla parte sbagliata, ma di sicuro non è al rialzo, su base ORARIA. Quanto all'indicatore di Connors, è un'altra cosa. Misura una la forza relativa tra mercati, non il breadth di UN mercato. E comunque a Connors ho sempre preferito McEnroe e la sua seconda di servizio. Funes

 

  By: Bergman on Martedì 04 Dicembre 2001 21:50

IPO REPORT Nine IPOs on deck next week $3 billion Prudential deal leads flurry of activity La cacca ce la tirano addosso gli americani... attenti...