19% da arbitraggio: Stai fuori da Seat - polipolio

mi fido solo del mio istinto - DomScalper  

  By: DomScalper on Venerdì 01 Giugno 2001 15:08

Ognuno di noi ha una certa impostazione mentale e quindi una propensione al rischio vero. Per me se si scende o si sale è sempre la stessa cosa. Se un titolo perde ad esempio -10 o più davvero pensi che i traders seri ,quelli bravi se ne stiano bravi a guardare senza sfruttare un ritracciamento verso su.Olivetti l'altro ieri è risalita due tre volte a ,2,20 da 2,13-2,15 allora ti dico ne vale la pena di speculare con 100000 pezzi oppure no.hai visto i volumi? E' inutile dilungarci è soltanto questione di carattere.Io piombo sempre se un titolo perde le ossa e anche se strappa violentemente.I rumors, gli analisti ecc non li seguo mai e poi mai , mi fido solo del mio istinto e dei pivot. Hai visto come compravano su Olivetti l'altro ieri? Davvero pensi quelli che acquistavano 100000 pezzi li tenevano per Natale? Ma dai i tempi sono cambiati internet permette tutto questo e quando guadagni ogni giorno sistematicamente belle cifre sicuramente realizzi continuamente. Il timing ? Quando si gira una persona pratica di book sa anche questo. Non voglio sponsorizzare gratuitamente il Dott. Zibordi , ma ricordo un esempio lampante tempo addietro. Analisti, teorici,e traders dalle pochissime operazioni: il nasadak a 1500 a 1000 e forse anche a 500 sempre se rompe qualcosa di strano.....Il dott. Zib. secondo me ha finito di scendere perchè la borsa alcune volte si muove illogicamente e se il nasdaq gira lo fa violentemente senza dare il tempo di pensarci ,proprio perchè tutti stanno davanti ai monitor con il dito pronto sulla conferma del buy, con la speranza di acquistare sui minimi Sono spassionatamente attratto dalla volatilità ,dal rischio e dalle innumerevoli commissioni altrimenti che fine farà Twice sim? Per finire: Eplanet non è un titolo negoziabile? Modificato da - DomScalper on 6/1/2001 13:12:18 Modificato da - DomScalper on 6/1/2001 13:34:37

solo tante operazioni veloci... - DomScalper  

  By: DomScalper on Venerdì 01 Giugno 2001 13:54

Bravo quarterback x Funes e lu.luke Quante operazioni fate al giorno? Poche vero? Io ho soltanto citato il caso in particolare di Seat, nessuno strumento sofware di nostra manifattura ci avrebbe dato indicazione seria di entrata sul titolo , forse con tanti se ..... Domandiamolo ad Dott. Zibordi perchè non ha creduto al sequential. Se si tratta di gestione forse forse l'approccio sistematico è ok. Ma se si tratta di Traders indipendenti io preferisco un approccio aggressivo e + speculativo. Senti dire : Seat a 0,85.Ok provo a 1 con uno stop , o forse voi consigliate quando tutte quelle robe medie mobili , macd, rsi, divergenze ecc forniscono segnali operativi e magari seat è a 2 o 3 euro?Era forse male provare a prenderla sulla depressione a 1,10 e venderla sull'euroria a 1,25 senza guardare nessun TS? In queste cose caro Funes la matematica ha poca rilevanza anche perchè per diventare ing. Gestionale devi sostenere Analisi 1,2 Metodi matematici ecc ecc e se si ha che fare con la borsa italiana , Colaninno ecc allora.... Diffido un pochino quando si sbandierano ai sette venti tecniche operative per diventare ricchi. Secondo me internet ha portato una ventata sana di volatilità, un vera manna lo scalper Conoscere strategie diverse va bene, poi però ognuno dovrebbe adottare quella più consona al proprio carattere Ieri un cw di seat e l'altro olivetti sembravano un pozzo da cui prelevare tanti denari, e solo grazie a tante operazioni veloci che sono riuscito a prendermi delle soddisfazioni.Opero assieme ad altre 2 persone che utilizzano TS, ma non riescono a starmi dietro mai. La tenacia e la grinta , ma soprattutto 8-9 ore incollati a 2 lcd da 17" ti consentono determinate performance. Sarebbe bello comunque fare un bel campionato di Traders serio, ci si divertirebbe. Vi saluto Modificato da - DomScalper on 6/1/2001 11:55:37

Ecco la Ragione Per Comprare - quarterback  

  By: quarterback on Venerdì 01 Giugno 2001 12:26

Una ragione fondamentale per comprare seat ci sarebbe .La Sette come previsto è partita .Soldi pochi speranze molte .Ed i contratti delle varie star che stanno imbarcando nella traballante navicella sono imbottiti di queste "speranze" che si chiamano stock option.Che Fazio e Santoro abbiano lasciato gli onusti contratti Rai per ragioni ideali lo lascio credere ai bambini .Nè il cavaliere li avrebbe licenziati scatenando la 3 guerra mondiale.L' idea è entare nel grande giro con una quota che oggi vale uno e tra un pò magari vale 5 .Presto o tardi un movimento ci sarà perchè lo stile è quello, aspetteranno..Il problema è a partire da dove perchè trattasi di pura carta diciamo da parati.Una riflessione però ai più smaliziati la sottoporrei .Guardiamo il grafico seat dell' anno scorso:da 3 a 7 si è passati in una sola settimana e da 4 a 7 non ha potuto comprare nessuno.Come si costruisce un gap così? Si fa aprire il titolo lì il giorno dopo.Eh già bravo pirla chi va a comprare lassù se può farlo a meno?Uno che non lavora con soldi propri ,i fondi .Lo "devono" fare perchè "devono" seguire l' indice.A quel punto gli insiders che hanno accumulato prima vendono e i fondi comprano.Non c' è speculazione se non c' è una contropartita votata al suicidio.E' sempre stato così anche sulle valute .Soros non avrebbe fatto miliardi di dollari contro lira e sterlina se non avesse avuto la contropartita delle banche centrali che distruggevano risorse valutarie per difendere accordi di cambio che sapevano sarebbero comunque saltati. Il problema non è dell' analisi tecnica.Un sistema che costruisca un canale e generi degli ordini stop alla rottura del medesimo ti avrebbe fatto entrare.Il problema è "come " ,perchè lo strumento non è liquido e quello su cui stai operando è un mercato dove il fruttivendolo quando arrivi tu dice "chiuso" , "torno tra un pò".

Prova - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 01 Giugno 2001 02:26

a proposito "polipo" (ma dove l'hai trovato questi nickname...) hai tempo di commentare Olivetti ? sto avendo dei dubbi perchè qui da marzo il titolo solo due volte è stato sopra la soglia dei 12 euro necessaria per la conversione delle risparmio e sembra che Colannino sia nell'angolo. Non ti sembra corretto pensare a un aggressione a Olivetti entro settembre ?

19% da arbitraggio: Stai fuori da Seat - polipolio  

  By: polipolio on Venerdì 01 Giugno 2001 02:12

Dato che mi piace mettere le palle sul tavolo ecco la mia analisi. Un mese fa viene annunciata l'OPS con Eniro, operazione sacrosanta per 2 ragioni: 1. acquisire dimensioni in vista di un potenziale consolidamento dell'industria 2. alzare il margine lordo per coprire le perdite internet-related (è antiestetico uscire con bilanci in perdita) Ovviamente carta contro carta bisogna riconoscere un premio agli azionisti di Eniro, il che diluisce il valore di Seat; come nei sacri testi l'acquirente scende e l'acquisito sale. Il titolo che aveva faticosamente superato 1.4 è fatto bersaglio degli alleggerimenti e degli arbitraggi. Scende brutalmente prima e dolcemente poi verso gli 1.15. Il 25 maggio vale circa 1.2 e mando un paio di post convergenti nei contenuti e negativi sulle prospettive del titolo. Poi le brutte giornate, poi le voci, concentrate su Seat più che su Telecom.. il titolo crolla (panico? arte? cabala del 13?) Ma in un giorno, anzi praticamente in un'ora risale poco sopra l'1.2 Siamo ancora un 10% sotto l'1.4 di un mese fa e lo strappo mi fa dire che si sono ricoperti gli ultimi arbitraggisti. Cosa ci aspetta ora. Un po di melina a centro campo: lo storno, già domani, delle esagerazioni di oggi poi un po' di manovra sul titolo per ri-rendere allettante l'OPS Eniro. Poi il titolo continuerà inesorabilmente nel suo trend di forte debolezza rispetto agli indici, sinché non ci sarà qualcosa di veramente nuovo: la prova o l'indizio che le iniziative internet non sono fonte di perdita o si possono vendere ad altri; un'ulteriore incremento della redditività del business storico; dato che questa strada è già stata in buona parte percorsa si potrà realizzare quasi esclusivamente con operazioni straordinarie. Una rondine non fa primavera, secondo me bisogna starne alla larga se non per operazioni veloci da 2/3 giorni, che possono essere sia al ribasso sia al rialzo. A gennaio stava a 2, a Settembre sfiorava i 4. Ci rivediamo a fine anno con un -25% rispetto all'indice. Accetto scommesse ;-)

Provat - DomScalper  

  By: DomScalper on Giovedì 31 Maggio 2001 20:04

Troppa teoria fa male.La borsa è solo speculazione lo volete capire?Oppure siete duri a comprenderlo? Sui titoli ,i post lasciamoli fare solo al Dott. Zibordi. Ho partecipato al corso di speculazione che ha tenuto a Bologna è sono rimasto colpito dalla sua freddezza con la quale analizzava Seat .Tutti i teorici dicevano bla bla bla....L'unico a dare poco peso a quei grafici era di dott. Zibo. Troppa analisi, soprattutto tecnica , ti fa diventare un vero pollo. Ti fai un bel corso di Analisi tecnica, un altro di analisi fond., qualche master in altro e diventi miliardario. Comunque è meglio azzardare su titoli del genere soprattutto a questi prezzi(1,10) che starsene troppo alla larga. Vi dico una cosa un mio amico che ha solo un'enorme esperienza operativa ieri si è caricato di Seat Pg. , un teorico(con poca esperienza operativa) gli ha detto : sei pazzo "tecnicamente" scende perchè... .Lui ha risposto con un sorriso e una piccola pacca sulle spalle.