TIM : Ciclo + Onde

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 16:39

Della serie Bono sto fumo.. com'era la storia del TRAP!!

 

  By: GZ on Venerdì 15 Novembre 2002 16:31

beh.. in italia abbiamo il nostro amico Tiziano Giusto che (come dice il nome) sui conteggi di onde di medio-lungo periodo indovina parecchio. Ad es abbiamo pubblicato qui con molta evidenza una serie di sue chiamate e chi vada indietro nei migliori post le trova (ma non hanno incuriosito finora) Ho stampato la ^casistica delle onde di elliott secondo tiziano giusto#it.geocities.com/onde_di_elliott/real_time.html^ che è sul suo sito che è molto chiara e ogni tanto do un occhiata a questi pattern Per quanto riguarda i report, se qualcuno ne scrive uno, anche settimanale e si vuole usare questo sito come medium si trova uno spazio per pubblicarlo e inviarlo, basta lasciare un obolo del tipo 1/3 dell'importo. TheStreet.com funziona più o meno così. Non l'ho proposto in modo formale finora perchè comunque occorre un minimo di organizzazione di queste cose, sono molto saturo quest'anno, il sito non è l'unica cosa che faccio Modificato da - gz on 11/15/2002 15:33:13

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 16:21

X leo : come fai a dire che quella che è scesa è una C .. per adesso direi + una A e da qui mi aspetterei un B che ritracci un 50 % in area 7.5/8 e poi giù x 2.5 ..

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 15 Novembre 2002 16:01

si inizia ad usare x far soldi e poi ti aiuta a capire altre cose ------------------------------ azzz! non avresti potuto dire niente di più intrigante (almeno per me): ancora, ancora! :-) 2ali

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 15:50

Elliott è l'armonia della natura.. questo concetto è fondamentale x chi vuole avvicinarsi alla teoria. Portare avanti un conteggio/scenario vuol dire tenere conto oltre che al pattern anche alle sue proporzioni, al tempo (ciclo) e tanti altri particolari .. Il conteggio, per esperienza, deve essere spontaneo, seguendo le regole e guides indicate dalla teoria. Poi, piano piano, con l'esperienza si arriveranno ad inserire i cicli e da li plasmare i conteggi e poi piano piano.. ti fai vecchio e capirai, come diceva Descart, che Lui lassù non gioca a dadi e che le stelle non stanno li alla rinfusa ma molto probabilmente seguiranno delle sequenze di fibonacci e linearmente formeranno pattern elliottiani.. insomma diventa una filosofia una mania .. si inizia ad usare x far soldi e poi ti aiuta a capire altre cose (perlomeno nel mio caso)

 

  By: leo on Venerdì 15 Novembre 2002 15:28

Anche a me per molto tempo questo conteggio mi è sembrato esagerato per il discorso della B irregolare,però tieni conto che da 5 a 15 Euro è una c di B,e sai bene anche tu che le onde C valgono come le 3.Cmq andiamo avanti,questo carteggio non mi dispiace.

 

  By: fthome on Venerdì 15 Novembre 2002 15:24

intanto potreste spiegare in due parole cosa si legge, per noi fresconi.... sarebbe gradito :-)))

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 13:38

Adesso ne parlo con Giovanni e vediamo quanto paga .. ha fatto anche i soldi con il trade sul Tbond.. Scherzo .. non so.. cosa intendi x corso ? ci sono già in giro molti siti che spiegano la teoria .. Quello a cui sono interessato è un forum di elliottiani dove scambiare le esperienze perchè sono sicuro che ogni elliottiano qualche piccola certezza su certi pattern l'ha assimilata, quindi lo scambio di osservazioni aiuterebbe a decodificare/avvolorare certi scenari piuttosto che altri.

 

  By: Wanna Otelma on Venerdì 15 Novembre 2002 13:14

questo e' un post serio. Caro Noir perche' non fai un corso con Zibordi su Elliott? Magari qui su sito con puntate settimanali per i soli abbonati. Grazie Wanna

 

  By: Noir on Venerdì 15 Novembre 2002 11:36

Leo aggiustiamo un pò il conteggio.. Non esiste mettere un B irregolare che fa il 200 % .. Sforziamoci a incastrare dei conteggi che abbiano senso altrimenti diventa tutto poco credibile ..

 

  By: leo on Giovedì 14 Novembre 2002 22:39

Stock: Telecom Italia Mobile

A furia di gridare "al lupo,al lupo" poi si finisce per non crederci più...