Titoli guida

 

  By: GZ on Mercoledì 11 Dicembre 2002 16:52

volendo guardare a altre relazioni del genere Le Utilities e i Trasporti nonostante i guai di UAL e altri NON hanno fatto un nuovo minimo con l'S&P questa settimana, hanno un minimo più alto

 

  By: Noir on Mercoledì 11 Dicembre 2002 16:50

Non lo so .. li osservo sperando che piano piano mi diano + sensibilità. Lo spread Sp100/Sp500 x adesso è a favore del secondo e quindi conferma la debolezza dei titoli guida, anche lo spread dj/nasdaq sembra stia girando a favore del Dj con implicazioni negative x il mercato.. Vediamo

Blue Chip/Resto del mercato - gz  

  By: GZ on Mercoledì 11 Dicembre 2002 16:22

qui la questione è se sia l'andamento della MAGGIORANZA dei titoli che indica la vera tendenza oppure se siano le blue chip La buonanima di riccardo ronco che so che tu apprezzi molto diceva che è meglio dare retta alla blue chip, se fanno meglio della maggioranza dei titoli (o peggio) danno un segnale di tendenza I grafici che hai messo dicono al contrario che la maggioranza dei titoli fa peggio dell'indice e indica la tendenza Se rovescio l'ottica e divido i 100 titoli più importanti dell'S&P per i 3000 del NYSE vedo che la relazione sta ora salendo. Francamente non mi ha aiutato molto finora nè usare uno nè l'altro rapporto, forse a breve termine il comportamento delle blue chip anticipa le svolte e a lungo termine però l'advance decline indica il trend Modificato da - gz on 12/11/2002 15:23:58

 

  By: Noir on Mercoledì 11 Dicembre 2002 12:34

up/d line

 

  By: Noir on Mercoledì 11 Dicembre 2002 12:33

AD line

 

  By: Noir on Mercoledì 11 Dicembre 2002 12:31

altre statistiche (ad line e up/D line) non dicono niente di buono. Nei diciotto mesi precedenti il mercato a questi segnali è sempre sceso.. La cosa sbalorditiva è però l'alto numero dei B.Engulfing. Non ho però molta storia x capire..

 

  By: Noir on Mercoledì 11 Dicembre 2002 12:00

Stock: S&P 500

Facendo girare un pò di statistiche è saltato fuori che la scorsa settimana il numero dei Bearish Engulfing settimanali è di gran lunga il + alto negli ultimi 18 mesi (uso una serie di 18 mesi). Il calcolo viene fatto sui 300 titoli europei + importanti x capitalizzazione.