il TRIN per ora è 2 a 1 - gzibordi

 

  By: michelino di notredame on Sabato 19 Gennaio 2002 16:50

in effetti, sono un po' diversi. Modificato da - Michelino di Notredame on 1/19/2002 15:53:26

il TRIN per ora è 2 a 1 - gzibordi  

  By: GZ on Sabato 19 Gennaio 2002 13:11

per evangelista ---- 1) non mi sembra che la disocupazione americana sia sopra il 6%, ho sbagliato a scrivere 5.3% il dato era 5.7%, credo che il 6.5% sia un proiezione per il futuro 2) il TRIN ha dato un segnale errato il 18 agosto e due molto giusti il 22 marzo e il 17 settembre questo è il quarto segnale, per ora siamo 2 giusti a 1 sbagliato che non è male, se sbaglia qua va a 2 a 2 e diventa come lanciare una monetina (Il segnale scatta quando si arriva sopra 1.5, come media degli ultimi 10 giorni. Significa in pratica che il volume al ribasso si concentra su pochi titoli che il volume al ribasso aumenta, ma il numero di titoli al ribasso aumenta molto di meno) N.B. il mio grafico è preso da Bridge e sembra diverso però dal suo (??)

US Trin - Gaetano Evangelista  

  By: Missing4 on Sabato 19 Gennaio 2002 11:19

Qualcuno parlava di Trin (linea grigia) e media a 10 rilevazioni del Trin (linea rossa) in ipervenduto. Vero, verissimo, ma ciò non vuol dire che il mercato possa tornare, ceterib paribus, a salire. La scorsa estate la media a 10 giorni del Trin toccò livelli simili al corrente di ipervenduto, ma il NYSE non ha smesso di scendere se non quando ben sapete...