Uscire dall'Euro

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 12:43

alcuna fiducia nei loro rampolli (tronisti e veline) per cui preferiscono lasciargli soldi liquidi (se i rampolli non son dei veri somari faran molta fatica a spenderli tutti). Verissimo il fatto che i salari in lire si deprezzino rispetto all'ambiente esterno è vero...quello che conta poi (eccetto se sei uno che fa viaggi in maniera compulsiva) sono i prezzi interni...qui penso che qualcosa effettivamente possa perdere il lavoratore (dipendera' tutto dal grado di trasferimento nei prezzi...pensando ad un economia che va di certo vi è un trasferimento...un economista (vero, non improvvisato come Antitrader) sa che l'ipotesi di trasferimento dei prezzi sara' limitato dalla domanda e offerta e dal grado di concorrenza dei mercati interni...comunque siamo ben distanti da avere 10 dollari in piu' che si traferiscono tout court....3-4 si (poi come detto dipende dai mercati)....mai quanto stando dentro l'euro..con aziende che chiudono (la perdi tutto) con aziende che sono andate via (la perdi tutto), con aziende svendute...con la tassazione alle stelle per star dentro i parametri di bilancio ue..etc..... direi che è un effetto collaterale minimo... Bon tosat un saluto vado a prepararmi per magna'...delle squisitezze :))))....ciaooooooo..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Venerdì 25 Dicembre 2015 12:27

Bull,io in questi giorni non ci sono per quanto riguarda interventi su politica, economia etc. Parlo eventualmente solo di cibo, vino, donne, viaggi, sport...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Venerdì 25 Dicembre 2015 12:26

"Sonderò le ragioni dell'acquisizione" Gian, la ragione principale e' che chi sta comprando le aziende italiane le sta strapagando (vedi Italcementi, Loro Piana o Pirelli), aggiungi i cinesi che comprano anche le ciofeghe e il quadro e' completo. In piu' ho il sospetto che i vecchi industriali non abbiano alcuna fiducia nei loro rampolli (tronisti e veline) per cui preferiscono lasciargli soldi liquidi (se i rampolli non son dei veri somari faran molta fatica a spenderli tutti). Quanto alla tua osservezione sul fatto che il ritorno alla lira servirebbe principalmente al padronato per fare ancora piu' utili e' sicuramente giusta. La lira servirebbe proprio a portare il costo del lavoro a un livello compatibile con l'ambiente economico tra lo sconcerto di chi dice che gli attuali salari in eruo sono insufficienti. Probabilmente avresti anche dei posti di lavoro in piu', ma sempre posti ciofega sarebbero!

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 12:17

Tuco, sono pienamente d'accordo con te sull'inadeguatezza dell'intervento di Pana. Visto il suo, sbagliando, ho rotto gli argini (purtroppo ho un grande senso di adattamento alle persone di basso livello) pero' francamente se non ti va di leggere quello che si scrive puoi guardarti altre sezioni o andare a farti un giro. D'altronde alla fine della fiera l'ipocrisia di essere tutti buoni il giorno di Natale e tutti stronzi i restanti giorni dell'anno è tale.... Un grandissimo e affettuoso augurio Ciaoooooooooo... P.s...il bitcoin quota anche oggi...ma rob de mat!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Venerdì 25 Dicembre 2015 12:06

State boniii... .

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 11:47

Gianlini auguroni....dille da parte di un utente Cobraf, se la incontri di nuovo (la zia di tua figlia), che è una persona molto intelligente per quanto riguarda la Bagnai Theory...poi dille anche che per il fatto di essere comunista....non si puo' essere perfetti :)))))...ciaooooooooo. Per quanto riguarda De Longhi mi ricordo tutti gli incentivi presi per stare in Veneto e FVG...poi appena finiti sono spariti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Dicembre 2015 11:39

Tuco, ieri sera ho avuto una serata tutta Bagnai-oriented. La zia di mia figlia, da grande comunista e lettrice di Repubblica che era, si è totalmente convertita alla Bagnai theory, e mi ha fatto una lezione magistrale a riguardo (è una ottima divulgatrice) quasi quasi alla fine mi aveva convinto delle teorie complottiste e anti-euro, però questo non toglie che la lira offrirebbe a questi industriali* solo un motivo in più per vendere (a parità di dollari o euro incassati sarebbero ancora più ricchi) e non il contrario! a qualcuno (ad esempio De Longhi, ma anche gli Agnelli) rimane lo spirito di grande coraggio e temerarietà che è necessario per affrontare un mercato mondiale di miliardi di consumatori ai 4 angoli del pianeta, partendo dalla piccola Italia, ma la maggioranza si sente probabilmente con più margine di rischio che di guadagno e preferisce vendere a chi ha una dimensione veramente globale e potente (una sindrome di Davide vs Golia)

 

  By: Tuco on Venerdì 25 Dicembre 2015 11:31

Cazz, ma pure a Natale... Basta.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Dicembre 2015 11:26

Bullfin, ho due amici ingg che lavorano per Riello Sonderò le ragioni dell'acquisizione, ma non credo siano l'euro. Tieni conto che Riello produce con stabilimenti anche in Polonia, Canada e Cina. (in Polonia hanno 1200 dipendenti, contro gli 800 italiani) - la società che li acquisisce fattura 65 miliardi di dollari, loro 550 milioni di euro....non so se il confronto rende l'idea.... "Ci stavamo ragionando da un po’. Anche le mie sorelle, Lucia e Roberta, erano concordi. Bisognava cedere il controllo per consentire all’azienda di avere accesso ad un mercato potenzialmente globale». Parole e pensieri di Ettore Riello,"

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 02:26

ECCO L'EURO CHE CI PRESERVA DALLA VENDITA DELLE NOSTRE AZIENDE.... La Riello va agli americani di United Tecnology Venduta la maggioranza, pari al 70%, dell'azienda produttrice di caldaie. "Un passaggio storico" dice Ettore Riello. La famiglia resta socia di minoranza. La transazione è prevista a inizi 2016

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 02:24

Melchior, comprendo benissimo la tua speranza....per me vana...quelli sono sinistrosi...e questo fa perdere personalmente ogni speranza...un caro saluto.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Dicembre 2015 02:14

Torno da una splendida cena in compagnia con gli amici piu' cari e cosa leggo....post squallidi del piddinoso che anche a Natale fa polemica politica...lascio agli utenti ogni giudizio...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Giovedì 24 Dicembre 2015 21:32

quando Salvini voleva l'euro, solo 2 anni fa... Ma era un quesito troppo facile. Allora ve ne facciamo un altro, un po’ più tosto: chi è che, non più tardi di due anni fa, dichiarava «i meridionali? L’euro non se lo meritano»? E che aggiungeva – poi – «la Lombardia e il Nord l’euro se lo possono permettere. Io a Milano lo voglio, perché qui siamo in Europa. Il Sud invece è come la Grecia e ha bisogno di un’altra moneta. L’euro non se lo può permettere»? http://www.lintraprendente.it/2014/11/quando-a-salvini-piaceva-leuro/ Capito? L’euro come un privilegio, una fuoriserie destinata a rendere ancora più forti le economie efficienti. E non come una palla al piede come si dice, senza mezzi termini, oggi. Coerenza? Non si direbbe. La stessa che, ad essere maliziosi, ha dimostrato sulla questione leadership del centrodestra. qui mi associo a puffin e dico pure io W SALVINI e mentre i legaioli risponderanno come al solito con i soliti argomenti ASSORDANTE SILENZIO auguri e buone feste, che se avevamo la lira neanche i soldi per il muschio del presepe

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: Melchior! on Giovedì 24 Dicembre 2015 20:29

@Bullfin La lega è una delle poche forze politiche credibili rimaste. Considerando che dice quasi sempre cose di buon senso e a favore degli italiani è ovviamente etichettata dai pagliacci di regime e dai loro pupazzi pseudogiornalisti come estrema-destra-razzista-radicale-xenofoba-omofoba-populista. Se non fosse per il passato (quasi remoto ormai) anti-meridionalista sarebbe ben oltre il 30%. Una alleanza di programma con la parte più razionale del M5S sarebbe la soluzione ideale per l'Italia

 

  By: Bullfin on Giovedì 24 Dicembre 2015 19:40

Pero' Lega piu' 0,5.....si vede che il mio tam tam su Cobraf funziona....devo insistere... :)))):..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente