Uscire dall'Euro

 

  By: XTOL on Mercoledì 08 Luglio 2015 16:40

Qui le lezioni starebbero (staranno) bene a molti: mutuatari (che hanno preso a prestito come se non ci fosse un domani), prestatori (che hanno rincorso scioccamente i rendimenti), politici (che hanno pensato solo a passare ad altri il cerino acceso), cittadini (che si sono dimenticati che delegare significa lanciare un boomerang). Dispiace per i (pochi) innocenti, il cui elenco si desume per differenza da quello sopra

 

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Luglio 2015 15:54

Sarebbe una bella lezione per coloro i quali ritengono non ci sia merito creditizio nel debito statale in una unione monetaria : non pagarglielo. Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 08 Luglio 2015 14:56

In pratica i soldi che sono andati in Grecia sono soldi che ci volevano andare. E' per questo che non vanno restituiti. Ho conosciuto persone che si vantavano di aver guadagnato bene con il debito greco. Queste persone vanno strangolate, senza pietà, con la corda dei mercati (i mercati veri).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Luglio 2015 14:30

Lo davo per scontato ...Morphy. C'è il POTERE che ha ramificazioni in ogni posto in cui bisogna esserci. E quindi nella politica,nell'economia e nell'informazione. Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 08 Luglio 2015 13:27

Hobi io, da parecchio tempo oramai, dubito del potere che i politici ostentano o del potere che gli si attribuisce. Prendi, per esempio, Obama che quando la crisi ha cominciato a mordere ed i governi occidentali dovevano giocoforza stringere un attimo i cordoni della borsa, ha letteralmente alzato il sedere e con la sua valigetta a fatto il giro del mondo per vendere gli aeroplani della Lockheed Martin. Secondo me è da rivedere il concetto di potere e reinquadrare così in una nuova ottica i politici. In un mondo globale, con mercati globali, il potere è demandato i CAPI delle multinazionali. O per lo meno sono loro che determinano le scelte più importanti. Qui va rivisto il ruolo che l'informazione (i media) gioca in quelle che noi definiamo "democrazie occidentali". Fai conto che l'informazione è completamente manipolata e che la realtà non è più quella che vedi "fisicamente" intorno a te ma è SOLAMENTE quella che esce dai media e che spesso si svolge a migliaia di kilometri di distanza. Siamo in un "Mondo Nuovo"...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 08 Luglio 2015 12:10

shhhhhh ... zitti tutti, inizia Tsipras ... un sacco di cartelli 'OXI' rainews24

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 08 Luglio 2015 12:07

ora juncker, quello stronzo che ha svuotato le tasche all'intera Europa accogliendo nel suo merdoso paese i capitali dei ladri

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 08 Luglio 2015 11:57

sta entrando ora Tsipras standing ovation dell'europarlamento in seduta plenaria ora parla tusk io sogno 'folks, we are defaulting ... fankiul' riassunto di come la vedevo http://www.monetazione.it/forum/topic.php?topic_id=5067&reply_id=123592097#123592097 http://www.monetazione.it/forum/topic.php?topic_id=5067&reply_id=123592685#123592685

 

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Luglio 2015 11:12

Questa volta ha proprio ragione pigreco. Ho ancora stampata nella memoria l'immagine del trio Merkel,Sarkosy,Berlusconi quando si presentarono trionfanti alle telecamere annunciando di avere salvato la Grecia concedendo un prestito di 110 miliardi di Euro . Mi venne in quell'occasione in mente lo stress ( i polsi spesso tremano )che invece si prova quando si prestano soldi di altri ma di cui si ha la responsabilità. I tre pirla erano tutti sorridenti e felici ... Il banchiere è invece contento quando i soldi tornano a casa ,non quando escono. E questo è anche il motivo per cui mi viene l'orticaria solo al pensare che la politica possa essere a contatto con i soldi. Hobi

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 08 Luglio 2015 09:34

Ricordo che grazie a berlusconi e alla lega non alla troica ci siamo accollati il debito greco.

 

  By: Melchior! on Martedì 07 Luglio 2015 22:29

^Marine Le Pen: La UE è una setta che fa il lavaggio del cervello #http://www.euroscettico.com/marine-pen-shock-lue-setta-fa-lavaggio-cervello/^

 

  By: lmwillys5S on Martedì 07 Luglio 2015 11:50

... e dire che il buon grande Yanis na leccatina alla kulona l'aveva pure data ... http://keynesblog.com/2015/03/26/varoufakis-ecco-il-mio-piano-merkel/ 200 miliardi di investimenti ... col mostro tecnologia in corsa è solo un miraggio di breve respiro :-)

 

  By: hobi50 on Martedì 07 Luglio 2015 11:32

Nell'articolo riportato ( quello del premio Nobel scozzese ) ,ho tratto questo stralcio. "Se l'Italia dovesse adottare un'altra moneta e poi svalutare chi ritira in tempo i soldi dalle banche potrebbe arricchirsi secondo Mirlees: Se l'Italia tornasse in grado di svalutare ci sarebbe sicuramente la possibilità di arricchirsi per chi togliesse in tempo i soldi dalle banche ". Ovviamente questo non vale per Borghi Aquilini e compagnia cantando ( Mosler e Zibordi ). Per far si che TUTTI si arricchiscano, hanno sostenuto la possibilità del sistema bancario di tenere le proprie passività in euro in modo da poter servire euro a richiesta dei correntisti. Nel mondo del "bengodi " c'è anche lo stampa e magna nella svalutazione ! Hobi

 

  By: lmwillys5S on Martedì 07 Luglio 2015 11:00

non esiste soluzione monetaria Melchior ... è semplice ... non esiste ... il twin deficit yankee non può assorbire i surplus del resto del globo con la finanza inondata di capitali cui trovare destinazione (logico siano nate aberrazioni finanziarie, bubble, burst, bubble, burst, bubble, burst ....all'infinito) :-) assistiamo serenamente al crollo del capitalismo, io sono rilassato in poltrona e sorrido :-)

 

  By: Melchior! on Martedì 07 Luglio 2015 10:28

^Il premio Nobel all'Italia: 'L'Euro non funziona, uscite al più presto' #http://goo.gl/iGKUaF^