Uscire dall'Euro

 

  By: Bullfin on Lunedì 05 Gennaio 2015 00:21

Oscar gran gap al ribasso per euro....è il segnale di fine corsa del bund e da domani down?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 05 Gennaio 2015 00:02

"Beh che novita' è...sei sempre stato pro Euro ed Europa...sicchè...." non di questa europa............

 

  By: Bullfin on Domenica 04 Gennaio 2015 23:17

da domani mi batterò a favore degli Stati Uniti d'Europa per una Europa:federale,politica, sociale e fiscale,per te ed i tuoi amici gattopardi sarà dura.............. Beh che novita' è...sei sempre stato pro Euro ed Europa...sicchè.... ahahah dai Oscar non prendertela, sei una persona seria e onesta, ma come tutti quando ti toccano i propri interessi ecco che tutto il bel schemino teorico, bucolico sociale non vale piu'. Caro Oscar con sta mer da di Europa non l'è dura solo per me ma per tutti..la differenza è che vi è qualcuno che lo vede se ne accorge e qualcuno no. A volte vorrei far parte del secondo gruppo, avrei meno travasi di bile....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 04 Gennaio 2015 23:13

Bullfin,va dar via i ciap...una stronzata dietro l'altra.... da domani mi batterò a favore degli Stati Uniti d'Europa per una Europa:federale,politica, sociale e fiscale,per te ed i tuoi amici gattopardi sarà dura..............

 

  By: Bullfin on Domenica 04 Gennaio 2015 22:47

Caro Oscar, con i tuoi guadagni alimentiamo na decina di famiglie. 1 persona rispetto a 30-40 persone. Mi pare equo ed efficiente. Perchè non acconsenti...è giusto e bello....Grillo e i suoi sarebbero fieri di te (ma anche REnzi e company). Inoltre non capisco perchè abbai tanto a chi ha i grossi capitali e dici "facciamo la patrimoniale" mentre tu per una famiglia disagiata sei nella stessa situazione di te che guardi quelli con i "grossi patrimoni". In pratica è tutto relativo. Allora vai a guardare l'attivita' che da meno benefici alla crescita, allo sviluppo etc. Il trading serve solo per ingrassare i soliti noti: banche e broker. Ora direi di sgravare famiglie e imprese e stra tassare il trading

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 04 Gennaio 2015 22:09

"Beh delle soluzioni vi sarebbero: tassazione sulle rendite da trading all'80% e proventi a persone disagiate ed imprese." Bullfin,eccolo il rozzo puaperista!!e che magnano le persone disagiate con le rendite da trading?

 

  By: MR on Domenica 04 Gennaio 2015 22:08

#i#Alla Spagna "democraticamente" é stato concesso di farlo,tramite deficit pubblico, con la conseguenza che il loro saldo commerciale é ulteriormente peggiorato, debiti aumentati, deflazione dilagante ecc. ecc. Forse qualcuno era troppo esposto e ha trovato il modo di rientrare? La domanda é: perchè con noi, Italia,non hanno la stessa "magnanimità" forse perché abbiamo ancora parecchio risparmio(privato) da mungere??????.............#/i# Confermi quello che vado dicendo da tempo: Zibordi, per difendere le stronzate di Cattaneo (avendo capito che sono tali), si è inventato una roba che non esiste.

 

  By: Bullfin on Domenica 04 Gennaio 2015 21:59

In tal caso si va a tradare in un paese civile, si delocalizza, oppure si smette (ma e' piu' difficile che smettere di fumare). no, ma Oscar è onesto, segue la legge e odia gli evasori, sia quelli che evadono nel senso della parola, sia quelli che cambiano aria per evitare le tasse.... PRIMA DI TUTTO....ONESTA'!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 04 Gennaio 2015 21:51

"tassazione sulle rendite da trading all'80%" In tal caso si va a tradare in un paese civile, si delocalizza, oppure si smette (ma e' piu' difficile che smettere di fumare).

 

  By: Bullfin on Domenica 04 Gennaio 2015 21:16

emu,è quello che faranno............... qui si continua discutere di inconcludenti pratiche contabili monetarie e scartoffie simili,mostrando i muscoli del più preparato anziché dibattere questioni di tipo economico/sociale per riformare un sistema che evidentemente non funziona più soffermandosi a comprendere i meccanismi che producono le inefficienze(iniquità sociali) ............. Beh delle soluzioni vi sarebbero: tassazione sulle rendite da trading all'80% e proventi a persone disagiate ed imprese. Pero' se proponi tali soluzioni o vi è chi si inc azza oppure silenzio...e si che permetterebbero di abbattere inefficienze, ingiustizie sociali, etc....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 04 Gennaio 2015 20:49

#i#Anti> vogliono domostrare al resto della mandria (quella dei maiali) cosa succede a fare gli schizzinosi contro la troika. Tra le tante critiche feroci tutti si dimenticano di ricordare che la troika porta anche soldi. Secondo me se davvero la troika decide di andarsene in questo momento la Grecia dovra' chiamare i caschi blu dell'onu, e poi per i vari Iglesias, Salvini, Grillo, Farage poi saranno cazzzzzz!"#/i# Tu Anti sembri un po' l' ultimo dei giapponesi, quello trovato sulle montagne delle Filippine nel 1973 completamente stranulato ma ancora con l' elmetto. Syriza ha capito benissimo, come tutti eccetto te, che il sistema Euro è insostenibile per la Grecia, il debito non più arginabile e che la Troika è inutile e/o può solo fare solo danno. Non potendo affermare direttamente di voler uscire dall' euro, mette l' eurozona di fronte a un dilemma: o ci annullate il debito del 50% (o 60%) oppure non solo non si paga il 40-50% rimanente, ma si paga Zero (0). Brontoleranno e si accontenteranno del 40-50%, perchè il 50 (o il 40) è pur sempre meglio dello 0. E' una cosa che avrebbe già dovuto fare l' Italia ai tempi di Monti. Nessuno butterà #b#mai#/b# la Grecia fuori dall' Euro, anche se sotto sotto Tsipras secondo me ci spera. Però, per tutta una serie di ragioni è un' iniziatia che non può partire da lui, devono essere gli altri a farlo. Questo Tsipras sarà un comunista però mi piace.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Domenica 04 Gennaio 2015 20:38

"FANTA&COCA_FINANZA TSIPRAS, SE FOSSE INTELLIGENTE, POTREBBE FAR ENTRARE NELLE SUE E QUELLE DEL SUO PARTITO, MONTAGNE DI SOLDI, RUBANDOLI AI MKT. CON QUALCHE DICHIARAZIONE DI OUT_SIDER POLITICO. PRIMA: “FUORI DALL’EURO, NON PAGHEREMO I DEBITI…” POI COLOMBA.. POI ANCORA FEROCE E TUTTI A BALLARE IL SIRTAKI…" Lemu,è quello che faranno............... qui si continua discutere di inconcludenti pratiche contabili monetarie e scartoffie simili,mostrando i muscoli del più preparato anziché dibattere questioni di tipo economico/sociale per riformare un sistema che evidentemente non funziona più soffermandosi a comprendere i meccanismi che producono le inefficienze(iniquità sociali) .............

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 04 Gennaio 2015 20:35

#i#Gianlini> "perchè mai il tedesco dovrebbe averglielo finanziato l'acquisto del frigorifero? (cioè metterlo in condizioni di comprarne un altro)?"#/i# Gianlini non ha tutti i torti. Perché il tedesco dovrebbe continuare a rifinanziargli l' acquisto? Basterebbe che la BCE creasse "moneta ad hoc" per ogni transazione internazionale in area euro. Io compro il frigorifero da mille euro, la BCE trasferisce 1000 euro alla Bundesbank creandoli dal nulla. Il mio conto va (ovviamente) sotto di mille euro, senza però il bisogno del trasferimento di euro dalla Banca d' Italia alla BCE e quindi senza la creazione di debiti/crediti. Finirà probabilmente così. Mi pare stia già finendo così, con quella creazione enorme di liabilities difficilmente esigibili. Hobi non ha detto cose sbagliate, soltanto che scrive in un italiano incomprensibile. Hobi, scrivi di peste. C'è poco da fare. Se migliorasse la penna lo capirebbero in molti, perché poi se effettui un lavoro di esegesi, vedi che il concetto is quite straightforward.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lemu on Domenica 04 Gennaio 2015 18:45

FANTA&COCA_FINANZA TSIPRAS, SE FOSSE INTELLIGENTE, POTREBBE FAR ENTRARE NELLE SUE E QUELLE DEL SUO PARTITO, MONTAGNE DI SOLDI, RUBANDOLI AI MKT. CON QUALCHE DICHIARAZIONE DI OUT_SIDER POLITICO. PRIMA: “FUORI DALL’EURO, NON PAGHEREMO I DEBITI…” POI COLOMBA.. POI ANCORA FEROCE E TUTTI A BALLARE IL SIRTAKI… INVECE CHE AI CITTADINI, COME FANNO I POLITICI DI TURNO, DA NOI, SOPRATTUTTO. LE CONDIZIONI AL CONTORNO CI SONO TUTTE. E SI SA, LA POLITICA è L’ARTE DI RACCONTAR BALLE. GB

 

  By: lemu on Domenica 04 Gennaio 2015 18:35

DISCORSI DA ECONOMISTA O DA TEOLOGO? 03 Gennaio 2015 20:42 argomento: Banche Centrali e Moneta, Economia Europea [Cicola] cerco di capire. Perché scrive "se compri qualche cosa all'estero". Abbiamo o non abbiamo una moneta "COMUNE"? che senso ha parlare di estero? tanto valeva tenerci le varie monete nazionali,non crede? Domanda giusta. AZZO SE è GIUSTA, DIREBBE LA CASALINGA CHE SFANGA.. Quasi tutti pensano che avere una "moneta comune" significhi che non ci sono più problemi a pagare in Olanda o Germania o in Francia perchè appunto c'è l'euro dappertutto e quindi inviamo Euro in Germania noi e inviano Euro in Italia loro... BANALE. Questo suo errore è scusabile IL TUO NO, VISTO CHE NON 6 UNA CASALINGA. perchè lo fanno quasi tutti, ma viene dal solito altro errore ancora più fondamentale: supporre che il denaro siano oggetti con un valore. INFATTI SE VAI DALL’ORTOLANO A PARIGI O BRUSSEL X PAGARE IN EURO LE CAROTE, TI RIDONO IN FACCIA. Lei immagina che gli euro si trasferiscono tra Germania e Italia senza problemi perchè sono oggetti. CARTA CHE MI PIACEREBBE AVERE A QUINTALI. Ma sono invece debiti delle banche, che questi euro se li devono (spesso) far prestare da altre banche del loro paese o dalla loro Banca Centrale nazionale ECCO QUA SI STA ENTRANDO NELLA QUANTISTICA MONETARIA CHE SOLO I MASTER BOCCONIANI CAPISCONO E SCRIVONO… Gli Euro sono uguali in apparenza in tutta Europa, CAMBIA SOLO IL PREZZO DELLE CAROTE ma le le Banche Centrali sono diverse. Ogni paese ha la sua, la Bundesbank assicura la liquidità alle banche tedesche non a quelle italiane! BANALE Se gli Euro fossero oggetti con un loro valore intrinseco, allora una volta che questi oggetti siano stati dichiarati uguali in Germania, in Olanda, in Grecia o in Italia ci se li scambia alla pari e siamo a posto. MA LE CAROTE HANNO PREZZI DIVERSI… Ma il denaro non sono (quasi mai) oggetti, MA PRIMA SCRIVEVI Lei immagina che gli euro si trasferiscono tra Germania e Italia senza problemi perchè sono oggetti. ORA non sono (quasi mai) oggetti MI SEMBRA DI LEGGERE LA TH CORPUSCOLARE_ONDULATORIA,OVVERO LE PARTICELLE , A SECONDA DI COME LE SI OSSERVA POSSONO ESSERE ONDE O CORPUSCOLI. PROPRIO ECONOMIA QUANTISTICA. sono (nel 95% circa dei casi) dei crediti e debiti nella contabilità delle banche, OVVERO, IL FRUTTIVENDOLO DI PARIGI SE NON MI RIDE IN FACCIA, MI VENDE UN KG DI CAROTE MA NON SA CHE CHE X IL 95% DEL SUO INCASSO SONO O CREDITI O DEBITI DELLA MIA BANCA. GENIALE. cioè quando paghi qualcosa usi il conto in banca il quale è un debito per la banca, nel suo bilancio è una passività. OK. I 100mila euro che appaiono nel saldo del tuo conto in banca sono una passività di bilancio, un debito quindi per la tua banca il che vuole dire che non li ha, QUA SIAMO ALL’ILLUSIONE SUPREMA. IO VADO IN BANCA, CONSEGNO 100 EURO DA DEPOSITARE SUL MIO CC,APPENA FIRMATO ,ECCO CHE I 100 EURO SPARISCONO DALLA LORO CASSAFORTE. ESEMPIO DI PENSIERO FORTE. anche se si impegna a pagarli a chiunque tu le chieda di farlo. IO , DOPO AVER VERSATO 100 EURO SUL MIO NON HO MAI CHIESTO NULLA AL DIRETTORE E PENSO TUTTI.. Questi 100mila euro sono finiti in mutui, fidi, btp, crediti e bonds di qualche genere, sono stati impegnati. OK, A PARTE CASI ECLATANTI VEDI MPS,FINITI IN RUBERIE ORGANIZZATE. Quando tu chiedi di fare pagamenti in Italia non è però un gran problema perchè le banche si prestano tra loro quello che manca e se non basta interviene Banca d'Italia... E IL FRUTTIVENDOLO SOTTO CASA MI CONOSCE Ma all'estero, in Austria, Germania, Francia, Belgio, Olanda....è diverso, MA IL FRUTTIVENDOLO , ANCHE MADRID, RIDE E INCASSA I MIEI EURO le loro Banche Centrali non sono tenute a fornire "liquidità" cioè "riserve bancarie" (cioè il cash che gira tra le banche) se non alle loro banche. Se le banche italiane rimangono a corto di riserve da inviare in Germania COME HANNO FATTO ALLA MPS?? si devono rivolgere all'estero. SOLO GIRO TRA CONSANGUINEE COMPARTECIPATE E la BCE ? Appunto, alla BCE, la quale però di suo non riceve riserve dalle banche quando dei clienti depositano degli euro MI SEMBRA GIUSTO , DOVREBBERO FARLI GIRARE X FAR GIRARE IL MOTORE DELL’ECONOMIA NAZIONALE, SENZA PRESTARLI AGLI AMICI DEGLI AMICI DEGLI AMICI POLITICI, SENZA GARANZIE CHE HANNO CREATO BUCHI SPAVENTOSI NEI LORO SBILANCI. e non può creare moneta per darla a chiunque su richiesta. MI SEMBRA GIUSTO. La BCE chiede a chi ha più riserve (Germania o Olanda) di prestarne quindi a chi ne è rimasto a corto (Grecia, Portogallo, Italia, Spagna...) MA ANCHE DI PAREGGIARE I CONTI DEI PAESI SPRECONI CON BUCHI CREATI DA BEOTI X CONTINUARE A FARSI VOTARE DA BEOTI. E infatti oggi i paesi che hanno accumulato surplus con l'estero hanno dovuto prestare "riserve" (cash bancario diciamo) per circa 2,000 mld di euro ai paesi che hanno deficit con l'estero... Altrimenti il sistema di pagamenti in Euro non avrebbe potuto funzionare... GIUSTO MA CON CONTINUI RICHIAMI A FARE I COMPITINI. GB IL CASALINGO SENZA MASTER.