Uscire dall'Euro

 

  By: fultra on Sabato 15 Novembre 2014 13:30

Sei un muro di gommapiuma, politico italiota perfetto. E non mettere la tua foto che hanno già capito chi sei.

 

  By: sol on Sabato 15 Novembre 2014 11:58

Cazzate assortite, campione di free climbing sugli specchi. Comunque si hai ragione tu e sai perche' ? Indovina. L'unica cosa che non capisco e' con quale parte del somaro tu abbia sviluppato quel ragionamento.

 

  By: fultra on Sabato 15 Novembre 2014 11:27

A chi hai dato i tuoi consensi? A nessuno. Mi stanno simpatici quelli del M5S e riconosco loro di aver portato un po' di rinnovamento........ ________________________________________ Vista la tua arguzia presunta trovo strano che ti sia messo in un vicolo cieco dando giudizi su come si sarebbe potuto salvare la casa Italia dall'incendio, mentre stavi seduto sul marciapiede a guardare leccando il gelato. La melma non sarebbe arrivata alle labbra come ora , ma fin sopra l'ultimo capello se l "intellighenzia" sono i tipi come te. Sorry un par di maroni da parte mia, perché quando ho partecipato a qualsivoglia progetto , azione,impresa,o quant'altro , ho sempre avuto in casi di errore l'onestà di ammetterlo . Chi sta fuori dalle scelte e critica quando vanno male e tace se vanno bene per la propria situazione , e SOLO nel momento in cui vanno male arriva a criticare , quindi oltre ad avere torto ha un po del coniglio se non del parac_ulo. Franchezza per franchezza eh! .

 

  By: sol on Venerdì 14 Novembre 2014 23:58

Se devo stare zitto lo decido io non me lo faccio certo dire da un sempliciotto come te. Sorry per la franchezza. Io non mi accontento del primo pirla che viene a dire fuori dall'euro o chi non salta e' uno straniero, purtroppo c'e' gente che lo fa e infatti la caratura dei nostri politici e' perfettamente proporzionale all'intelligenza degli elettori.

 

  By: fultra on Venerdì 14 Novembre 2014 23:42

OK Se non hai dato il tuo consenso a nessuno, allora devi stare solo ZITTO. Troppo comodo questo atteggiamento. Ti sei messo in fuorigioco. The end.

 

  By: sol on Venerdì 14 Novembre 2014 14:02

a chi hai dato i tuoi consensi? ------- A nessuno. Mi stanno simpatici quelli del M5S e riconosco loro di aver portato un po' di rinnovamento ma purtroppo hanno deciso di non governare, quindi oltre a Renzi non c'e' nessuno che riesca ad avere i numeri per farle le riforme (visto che sono indispensabili bisogna ragionare di conseguenza), solo che finche' frequenta le cattive compagnie (alias nano) non c'e' speranza che si facciano troppi cambiamenti. Scelte sbagliate di Grillo che ha pagato con le ultime elezioni come e' evidente a tutti. I danni dell'immobilismo della destra degli ultimi 14 anni che ha solo ragionato in funzione dei sondaggi (gli stessi ragionamenti di Salvini), ci hanno trascinato nella melma. Stessi danni (un po' di meno) che prima avevano causato i litigi interni alla sinistra che infatti ora stanno per essere lasciati a pascolare i prati fuori dalla politica.

 

  By: lmwillys on Venerdì 14 Novembre 2014 11:23

beh, posticipare il 'mio ideale' (io ripeto solo quanto detto da ben altri prima di me) significa semplicemente schiavizzarsi mi auguro di ritrovare pure te al mio fianco con le rispettive carriole colme del nostro denaro davanti bankitalia come prefigurato nel film https://www.youtube.com/watch?v=qqN6sy7xWjw e piantala di parlare di immigrati come problema, sono esseri umani

 

  By: fultra on Venerdì 14 Novembre 2014 11:14

Lmw Il tuo ideale è bello quanto utopistico, o forse è in anticipo di qualche decina d'anni , quanti non saprei, nella vita ho scoperto -a mie spese -che anticipare i tempi è un'arma a doppio taglio, ma non per questo non vanno perseguiti gli ideali. Riguardo a " oggi " serve stare con i piedi a terra, e risolvere questo grande problema che è di far restare l'Italia nel novero dei paesi sviluppati e non cadere nel terzo mondo. Servono pure delle ricette che possano sembrare "cattive" come la difesa del proprio Paese, come peraltro sanno ben fare gli altri. Io non mi sento di avallare scelte che portano il futuro dei giovani italiani verso il masochismo in cui ci ha incamminato anche l'attuale premier, e teniamo bene a mente che gli attuali politici -TUTTI- dopo un quinquennio avranno i piedi caldi per la vita. Anche se personalmente spero di NO, queste disparità enormi DEVONO sparire, dobbiamo cambiarle, anche in virtù del semplice motivo che non saranno più così liberi di sparare castronerie gratuite e nel contempo svendere il Paese.Devono sapere che il loro futuro non è garantito solo dal fatto di avrete avuto un mandato.

 

  By: lmwillys on Venerdì 14 Novembre 2014 10:56

'un obiettivo nella vita bisogna averlo.' ------- caro Fultra, io sostengo solo l'abolizione della politica cialtrona, cioè di tutta la politica lega compresa, il M5S destinato all'autoscioglimento è ovviamente l'unico votabile ... imbecille è chiunque vota altro/non vota parlare di immigrazione mi urta in se, figurarsi se in accezione di problema ... io sono per l'abolizione della proprietà privata e del denaro ... mi pare un concetto/obiettivo elementare

 

  By: fultra on Venerdì 14 Novembre 2014 10:41

Sol - one mi verrebbe da dire, visto che più che tue impressioni spari sentenze sulle idee o ideali altrui, mettendoci dentro qualche milione di italiani che secondo te credono alla befana. allora: la Lega ha creato solo problemi, fa solo marketing, non come l'ex giudice che si è creato l'immobiliare casalinga con i soldi del partito, tutti gli altri partiti chi più chi meno ha fatto i propri interessi, ora per te è solo la Lega la mela marcia. Bene, noto che sei astuto . Oggi sei un pentastellato -almeno come simpatie -, ok li ho votati anch'io per promuovere una possibile rottura, ma come dice GZ è un partito/movimento pieno di buonisti, come dire un poco come la sinistra italica che ora fa battaglie di destra, e lascia il popolo, si il POPOLO alla vecchia maniera comunista, nella m…da. Allora dicci, prima di essere pentastellato, almeno di simpatie, a chi hai dato i tuoi consensi? pensaci così fai pure un mea culpa sui problemi attuali, perché sono una deriva di tutte le scelte fatte dalla politica nel suo insieme nei decenni scorsi. Poi se ti fa piacere puntare solo la lega, che devo dire…..un obiettivo nella vita bisogna averlo. PS Non ho sposato nessun partito, ma provato a scegliere quello che al momento mi pareva avesse qualcosa di dire. Oggi sceglierei ancora la lega, perché gli altri NON lottano per manco UNO, dico UNO interesse nazionale nel senso di interesse collettivo ripeto "collettivo" di tutti .Da qualche parte bisogna iniziare. Che poi Salvini sia meglio o peggio degli altri politici nostrani che domanda sarebbe ? che ci vedi di buono in quel che resta?

 

  By: gianlini on Venerdì 14 Novembre 2014 09:09

io non conosco praticamente nessuno che dica che Mare Nostrum sia una castroneria perfino Gano diceva che non puoi mica lasciarli colare a picco... ho tentato in tutti i modi di spiegare a coloro con cui parlavo che bisogna rassegnarsi a farne naufragare qualche migliaio nella prima settimana che poi non ne sarebbe più partito (e perito) nessuno, ma anche queste poche migliaia di morti, la gente, sulla coscienza, non vuole averceli

Il M5S è buonista pro-immigrazione - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 14 Novembre 2014 01:33

non sostengo nessuna Lega, mai visto e conosciuto nessuno di loro, l'unico partito con cui ho discusso del libro e dell'euro è il M5S in un paio di incontri a Bologna. Ma fino a quando Grillo a metà settembre non ha cambiato idea parlava sempre di altro...i soliti discorsi sul debito-pubblico-colpa-della-corruzione-che-finiremo-in-default... Casaleggio in particolare dava solo interviste pro-euro... A parte quello ^Il M5S è buonista-progressista-pro-immigrazione#http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/12/mare-nostrum-via-libera-al-senato-alle-mozioni-di-maggioranza-m5s-e-sel/1024373/^, probabilmente non Grillo personalmente, ma il 9/10 degli eletti hanno la stessa identica mentalità buonista di SEL e PD. Il M5S votato per l'abolizione del reato di clandestinità e non ha mai pubblicato mezzo commento negativo su "Mare Nostrum", il piano demenziale di Letta che ha "assistito 150 mila migranti"...assistiti a sbarcare in Italia. La Lega dichiara che è "demenziale" andare a pescare con la marina militare italiana tutti i barconi che vede nel mediterraneo e che va abolito. Il M5S ha presentato mozione, assieme a PD e alla maggioranza, per farlo funzionare meglio ed estenderlo all'Europa ! Cioè per continuare a raccogliere nel mediterraneo tutti quelli che si mettono su un barcone, chiedendo alla UE di "fare di più" cioè sperare che si spargano di più in Europa. Questa è la solita ipocrisia buonista progressista falsa che non funziona ed è anche sbagliata alla radice perchè in Africa ci sono 800 milioni di persone e se li incoraggi arrivano a milioni. Pensa solo se veramente il resto d'Europa facesse quello che dicono, cioè in pratica aiutasse l'Italia a tirar su tutti quelli che si buttano su dei barconi da tunisia, libia ed egitto, se questa diventasse la politica ufficiale della UE. Invece di 100mila sbarchi all'anno come adesso, una volta che in Africa si spargesse la notizia che tutta la UE imita l'Italia ne arriverebbero 200mila, 300 mila... #i# ...La mozione presentata dal Movimento di Beppe Grillo chiede una “più decisa cooperazione dell’insieme degli Stati membri per affrontare l’emergenza umanitaria nel Mediterraneo attraverso finanziamenti adeguati alle operazioni di soccorso e di accoglienza stessa dei profughi e dei rifugiati nonché al contrasto del traffico di esseri umani”. Un coinvolgimento che l’Ue dovrebbe garantire sostenendo “fattivamente le essenziali azioni svolte sia dall’Agenzia Frontex che dall’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo”, proponendo “l’unificazione, in un unico organismo europeo, delle funzioni degli organismi citati, spostandone la sede operativa a Lampedusa – al fine di realizzare un coordinamento delle operazioni di salvataggio ed assistenza ai migranti” e “suddividendo in modo solidale, tra i membri dell’Unione Europea, il carico umano ed economico di tale drammatica emergenza”....#/i#

 

  By: GZ on Venerdì 14 Novembre 2014 01:26

.

 

  By: antitrader on Venerdì 14 Novembre 2014 01:20

Il referendum sull'euro e' una boiata pazzesca perche' lo si perdera' in malo modo a meno che non si lascia passare almeno il 2015 quando le cose si saranno ulteriormente deteriorate (e anche di molto). Con 20 milioni tra pensionati e dipendenti pubblici (che la crisi l'han visto solo in TV) e col 100% dell'informazione schierata non c'e' speranza e alla fine ti ritrovi che i sostenitori del'euro diventeranno inattaccabili perche' diranno di avere "il consenso popolare". Altra boiata e' il referendum sulla riforma fornero, quello si vince di sicuro, peccato che il giorno dopo devi fare una legge uguale (se non peggiorativa), oppure portare i libri in tribunale. Senza un po' di sana turbolenza pre Monti non si viene a capo di niente.

 

  By: sol on Venerdì 14 Novembre 2014 01:12

GZ tu confondi le battaglie giuste contro l'euro con il marketing leghista. Io sto mettendo in risalto le markette leghiste non sto parlando di quanto sia giusto o meno uscire dall'euro. Non confondiamo un argomento serio con la propaganda. Ne stanno discutendo piu' seriamente quelli del M5S e tu potresti dar loro un utile contributo tecnico invece di perdere tempo a sostenere un clown. Chi vuol risolvere un problema non si limita a far notare che esiste il problema ma avanza delle alternative. http://www.giornalettismo.com/archives/1340115/flavio-tosi-vi-spiega-perche-la-lega-non-vuole-uscire-dalleuro/