Uscire dall'Euro

 

  By: ARABFENICE on Lunedì 07 Settembre 2015 17:15

ER BUL_LO SCRISSE 07 Settembre 2015 14:51 GB stiamo STIAMO CHI? TU E OTELMA? ancora aspettando che tu dia il tuo contributo monetario per la soluzione dell'invasione DE CHI , ER PUTIN PUTAN? che tanto vuoi.... QUANDO MAI coerenza prima di tutto!!. COME LUCE LASER GB

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Settembre 2015 16:51

GB stiamo ancora aspettando che tu dia il tuo contributo monetario per la soluzione dell'invasione che tanto vuoi....coerenza prima di tutto!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ARABFENICE on Lunedì 07 Settembre 2015 16:34

S_MORFY_OSO SCRISSE 07 Settembre 2015 13:10 Si Gano OK ma non puoi credere a tutto quello che dicono i dirigenti delle multinazionali. Sono scuse. NO, BALLE DA 20 ZERI...MA CON PREFISSO INTERO. Venerdì mi ha invitato un amico a cena. .. Lui sostiene che non ha senso (a livello di costi) prendere i suoi robot e portarli fuori dall'Italia e metterli in qualsiasi altra parte del mondo. SE VERO, è UN INTRAPRENDI BRAVO CHE FA ONESTAMENTE IL SUO LAVORO E GUADAGNA ABBASTANZA X NON PREOCCUPARSI DELLE TASSE....MA CHE SI PREOCCUPA DELLA SUA SALUTE VISTO LO SCEMPIO AMBIENTALE IN CINA. BEN DIVERSO DAGLI AMICI DER BUL CHE NON SANNO COSA SIANO I ROBOT, MENTAL_LEGATI A SALVINI COME SONO, ASPETTANDO LA LIRETTA IGIENICA X RIVALUTARE LA LORO IGNORANZA. L’UNICA RISPOSTA ALLA DOMANDA CHE HAI POSTO AL MANZO_BOVINO, è: AMANO IL PROFUMO DEI VERDONI E SONO ALLERGICI A PAGAR TASSE DOVUTE, VEDI YAHOO, GOOGLE E BIG SILICONATI, CON SEDI FANTASMA IN IRLANDA O LUSSEMBURGO. GB

 

  By: ARABFENICE on Lunedì 07 Settembre 2015 16:20

ER MAGONZO_MANZO SCRISSE 07 Settembre 2015 13:06 Ci mancava solo er bullo de Tor Pignattara... MAGO_MANZO VERDEGONZO FATTI UN BUXL, MA ATTENTO CHE STA SCADENDO. MA TI PUOI SEMPRE FARE UN ROBOT CINESE COSI LE TUE PIPPE , IN COMPAGNIA DELL’ESPERTO IN << NAPOLEONI>>, SARANNO QUASI GRATIS GB

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 07 Settembre 2015 16:05

Giá Morphy, il futuro é produrre locale E gli egiziani hanno raddoppiato pure il canale ... Il traffico merci crollerá

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Settembre 2015 15:14

Toh, è arrivato Napoleone...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Settembre 2015 15:10

Si Gano OK ma non puoi credere a tutto quello che dicono i dirigenti delle multinazionali. Sono scuse. Venerdì mi ha invitato un amico a cena. Ste tipo produce delle cose in impianti completamente automatici. Praticamente nei suoi stabilimenti non trovi nessuno (più o meno). Lui sostiene che non ha senso (a livello di costi) prendere i suoi robot e portarli fuori dall'Italia e metterli in qualsiasi altra parte del mondo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Settembre 2015 15:06

Ci mancava solo er bullo de Tor Pignattara...

Slava Cocaïnii!

 

  By: ARABFENICE on Lunedì 07 Settembre 2015 15:05

GANO SMANZATO SCRISSE 07 Settembre 2015 12:34 Morphy, è il mantra politically correct che mi dà fastidio. A ME INVECE I LABRADOR DELLA VAL BREMBANA TIPO TE Mi pare che siamo tutti d'accordo che l' Euro sia una iattura, SARANNO D’ACCORDO I TUOI CONSIMILI DELLE VALLI ISOLATE CULTURALMENTE ISOLATE ma la vulgata ha addestrato il pubblico ad aggiungere che in ogni caso "se uscissimo finiremo con le pezze al cul etc. etc.". POVERO COMPLOTTISTA VERDE DI BILE Oramai è diventato un riflesso pavloviano: COME IL TUO CHE PRIMA DI LEGGERE QUALCHE MIO, DIRETTO A ER BUL, COMMENTO MANCO SAPEVI COSA FOSSERO, nessuno si azzardi a dire che l' euro è una iattura senza aggiungere questo disclaimer. E' un po' come Gianlini che dice che gli piace Salvini, ma si sente in dovere di specificare "che comunque non lo voterebbe". MENTRE UN ISOLANO COME TE , LO FAREBBE DUE VOLTE, SEMPRE COI RIFLESSI CONDIZIONATI DA EIA EIA ALALA. Finiremo davvero con le pezze al cul uscendo dall' Euro? Non credo, o per lo meno non è detto che sia così e con le pezze al cul ci stiamo comunque finendo ora con l' Euro. HAI DIMENTICATO , CON OSSA ROTTE E X SEMPRE, DA CIMITERO. Io non credo che un paese debba basare la sua competitività sulla svalutazione, QUALCOSA DI SENSATO NEL GRIGIO PLUMBEO ma credo anche che ogni paese debba avere la forza della propria valuta proporzionata alla forza della propria economia. BANALITA’ QUOTIDIANA DA VERDEGONZOGOLA E' un punto fondamentale ed è pure un concetto semplice e mi sorprende che non lo capiscano. CONTINUA A CRESCERE A BALALITA’ E TI TROVERAI GNOMO COME ER BRUNETTA Pigreco-san> "Vuoi mettere le spiegge di lignano sabbiadoro..." Certo, ma non credo che anche quelle siano merito dell' Euro. ALTRA CRETINATA DA ISOL_ANO DELLA VAL CAMONICAE DELLA BANDA DEL BUKKO GB

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Settembre 2015 15:04

Morphy, leggiti l' articolo di cui ti ho postato il link prima di rispondere.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Settembre 2015 15:02

Non credo. Con quello che capitalizza APPL una linea di produzione 3.0 gli fa il solletico e te la montano in 2 mesi. A operai 0 (zero) intendo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Settembre 2015 14:56

#i#"Gano posso farti una domanda alla quale non riesco a dare risposta. Secondo te perché Apple fa produrre (o faceva, ora non so) su una linea robotizzata cinese i suoi IPhone (che al pubblico costa 700 dollari) al costo di circa 50 dollari quando potrebbe farlo su una linea americana per solo qualche dollaro in più? Qual è il motivo secondo te?"#/i# E' un tipo di risposta che non vorrei dare, ma temo che sia perché oramai tutte le migliaia di componenti accessorie dell' iPhone siano prodotte in Cina o comunque nell' area Est-Asiatica: dagli schermi ai microprocessori alle memorie. Sarebbe molto difficile ora trasferire tutta la catena di produzione negli USA. E' una risposta che non vorrei dare perché implica lo stato terminale del capitalismo americano. Qui ne parla in termini ancora più negativi ^How the U.S. Lost Out on iPhone Work#http://www.nytimes.com/2012/01/22/business/apple-america-and-a-squeezed-middle-class.html?_r=2&hp=&pagewanted=all^

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Settembre 2015 14:53

"Se non si fosse mai fatto l'euro sicuramente per noi sarebbe stato meglio. Se non fossimo entrati nell'euro probabilmente sarebbe stato meglio (ma in questo caso non ne sono sicuro)." Anti, "se non fossimo entrati nell'euro probabilmente sarebbe stato meglio" Con questa domanda ci si inoltra nella storia controfattuale. Si tratta quindi di analisi largamente soggettive e, in pratica, non verificabili. Era meglio allora star fuori dall’Unione Monetaria? Con un euro da “armata Brancaleone” probabilmente sì, ma per l’Italia, per motivi molto particolari. Senza l’obbiettivo di entrare nell’Euro l’Italia degli anni 90 sarebbe riuscita a porre un freno ad un debito pubblico galoppante con la classe politica orripilante nazionale? sarebbe riuscita a frenare la spesa pubblica in deficit e a ridurre il debito pubblico? La risposta è: No (non è riuscita nell’impresa nemmeno con l’euro). Con la lira l’Italia avrebbe continuato, più o meno, l’andazzo degli anni 80, fino all’inevitabile. Secondo questa ipotesi con la lira saremmo finiti in default già da un pezzo. Si possono infatti immaginare i tassi, a due cifre, richiesti, fin dagli anni 90, per finanziare i deficit statali denominati in lire ( perché ovviamente non avremmo goduto dei bassi tassi dei primi anni di “luna di miele” con l’euro ). Ma paradossalmente il default solo della lira ( meno rischioso a livello europeo e planetario) avrebbe finalmente insegnato qualcosa agli italiani e, forse, avrebbe promosso una migliore selezione della classe politica. Comunque oggi saremmo già usciti dalla crisi finanziaria e con una moneta propria avremmo affrontato meglio le burrasche attuali. E magari la lezione del default e relative, inevitabili, riforme ci avrebbero resi più adatti ad entrare, in un futuro più o meno lontano, nell’Euro.

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Settembre 2015 14:46

Gano posso farti una domanda alla quale non riesco a dare risposta. Secondo te perché Apple fa produrre (o faceva, ora non so) su una linea robotizzata cinese i suoi IPhone (che al pubblico costa 700 dollari) al costo di circa 50 dollari quando potrebbe farlo su una linea americana per solo qualche dollaro in più? Qual è il motivo secondo te?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Settembre 2015 14:34

Morphy, è il mantra politically correct che mi dà fastidio. Mi pare che siamo tutti d'accordo che l' Euro sia una iattura, ma la vulgata ha addestrato il pubblico ad aggiungere che in ogni caso "se uscissimo finiremo con le pezze al cul etc. etc.". Oramai è diventato un riflesso pavloviano: nessuno si azzardi a dire che l' euro è una iattura senza aggiungere questo disclaimer. E' un po' come Gianlini che dice che gli piace Salvini, ma si sente in dovere di specificare "che comunque non lo voterebbe". Finiremo davvero con le pezze al cul uscendo dall' Euro? Non credo, o per lo meno non è detto che sia così e con le pezze al cul ci stiamo comunque finendo ora con l' Euro. Io non credo che un paese debba basare la sua competitività sulla svalutazione, ma credo anche che ogni paese debba avere la forza della propria valuta proporzionata alla forza della propria economia. E' un punto fondamentale ed è pure un concetto semplice e mi sorprende che non lo capiscano. #i#Pigreco-san> "Vuoi mettere le spiegge di lignano sabbiadoro..."#/i# Certo, ma non credo che anche quelle siano merito dell' Euro.

Slava Cocaïnii!