yhoo

 

  By: Condor on Venerdì 07 Dicembre 2001 15:54

ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere..calcolando che quest'anno ho avuto i peggiori primi 6 mesi della mia storia di trader....poi .da settembre in poi ho iniziato a riprendermi e ho fatto i migliori mesi della mia storia da trader..speriamo che il 2002 rispecchi quest' ultima seconda parte!!

In effetti Yahoo, come trading.... - gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 07 Dicembre 2001 14:14

ha avuto proprio ragione con Yahoo complimenti è stato forse la blue chip del nasdaq che è andata meglio negli ultimi 3 giorni il bello è che ha "riciclato" ieri andando oltre la famosa giornata numero 13 e anche sopra la linea di "setup" cioè il massimo del precedente setup ribassista (i due criteri "alla DeMark") parlando ora in italiano mi sembra che non abbia resistenza e il volume si è impennato Yahoo! è uno dei titoli blue chip Usa insomma che tecnicamente sembrano più lanciati verso i massimi di aprile personalmente preferisco titoli medio piccoli, non così osservati non ho letto di nessun miglioramento rilevante della società e dopo questo strappo mi sembra un titolo da trading mordi e fuggi, ma sembra avere spazio come dicevate ha avuto proprio ragione con Yahoo complimenti è stato forse la blue chip del nasdaq che è andata meglio negli ultimi 3 giorni il bello è che ha "riciclato" ieri andando oltre la famosa giornata numero 13 e anche sopra la linea di "setup" cioè il massimo del precedente setup ribassista (i due criteri "alla DeMark") parlando ora in italiano mi sembra che non abbia resistenza e il volume si è impennato Yahoo! è uno dei titoli blue chip Usa insomma che tecnicamente sembrano più lanciati verso i massimi di aprile personalmente preferisco titoli medio piccoli, non così osservati non ho letto di nessun miglioramento rilevante della società e dopo questo strappo mi sembra un titolo da trading mordi e fuggi, ma sembra avere spazio come dicevate

 

  By: trippovich on Venerdì 07 Dicembre 2001 13:38

grazie condor ho apprezzato e condivido . sono solo un po' più prudente e se arriva a 22 entro natale credo la venderò anche ieri + 11% ...non male ciao

Buy Yahoo sopra 18$ - Condor  

  By: Condor on Mercoledì 05 Dicembre 2001 11:06

ciao Trip.. volevo darti una risposta ieri ma non ho avuto tempo..anche perche' YHOO e' uno dei titoli nella mia list e quindi conosco abbastanza bene..io ne ho in portafoglio dal crack di settembre e ho incrementato una settimana fa le posizioni su yahoo..perche' ? 1)Guardandolo costantemente ha una discreta forza relativa ho visto in quest' ultimo mese una bella pressione all'aquisto.. 2) il managment sta cercando di cambiare strategia per uscire dall' impasse generato dai ricavi prevalentemente legati dalla pubblicita' e aumentare i servizi a pagamento..sconta una forte negativita' del mercato pubblicitario ora..quindi va comprata..lo short di novembre e' leggermente aumentato( 4.21) Days to cover abbastanza altino ma yhoo e' un titolo che in certi giorni gli hedge amano shortare per poi ricoprirsi in chiusura. 3) Ritengo che i danni attentato ecc..siano relativamente modesti per la societa' in quanto a parte il calo di pubblicita' c'e stato un maggior flusso di contatti sulla rete dovuto al calo dei viaggi ecc...e la societa' e' leader del suo settore.. 4)La societa' e' in crescita e gli earnings per share sono in aumento 0.06 98, 0.10 99 ,0.12 2000..il trend degli earning e' positivo quindi il managment lavora bene. 5) a livello di analisi tecnica e' in un bel canale ascendente..con un top di 18 la settimana scorsa..se lo sfonda mi aspetto che rientri nel range dell'anno da marzo che ha un max intorno ai 24 .50$...poi non metto limiti alla provvidenza! 6) quindi qualora mi superi i 18$ aspetto il superamento dei 25$ qualora venisse negato prendo il profit..se mi nega ripetutamente i 18$ prendo il profit prima..parlo sempre di medio termine 1 o 3 mesi. ciao!

 

  By: trippovich on Martedì 04 Dicembre 2001 23:05

nessuno mi ha degnato . cmq io sono entrato . e se qcuno ha voglia di dire la sua ...beh lo ringrazio. saluti trip

 

  By: trippovich on Lunedì 03 Dicembre 2001 23:35

x tutti gli esperti del forum che ne dite? saluti a tutti