Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Domenica 01 Luglio 2018 09:31

una volta che metti il reddito di cittadinanza licenzi tito boeri e recuperi 3 mila miliardi di euro, fossero bruscolette...


 Last edited by: shera on Domenica 01 Luglio 2018 09:33, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 01 Luglio 2018 09:05

'meno tasse e più spese'

 

tutto si può fare non alterando i conti, basta comportarsi bene ...

tanto per dire quello fondamentale è il reddito di cittadinanza, si può finanziare facilmente eliminando tav, tap, costi politica (fondazioni comprese altrimenti gli ebeti continueranno a comprarsi villoni palesi od occulti), la famosa siringa deve costare la stessa cifra da Bolzano a Trapani, solo appalti pubblici e nessuna licitazione privata, disboscando burocrazia, ecc. ecc. ... 

calare le tasse lo puoi fare senza problemi agevolando anche con incentivi investimenti virtuosi, ad esempio detassare chi investe in roba che crea molta occupazione e reddito tipo rinnovabili e riqualificazioni edilizie, incentivare la mobilità elettrica specialmente condivisa di qualsiasi tipo in particolar modo quella prodotta qui (auto aerei barche, i traghetti per le nostre tante isolone ed isolette devono essere tutti elettrici massimo in un paio d'anni) facilmente finanziabile con i risparmi dei costi sanitari e della bolletta energetica, ecc. ecc. ...

la Giustizia manco a parlarne ...

tante cose si possono fare senza creare (denaro gratis è il sogno di tutti, purtroppo è inconciliabile col sistema schiavista vigente chiamato capitalismo) o immettere soldi ottenuti con altri debiti (2,5 volte il pil globale mi sembra un livello di debiti già piuttosto elevato, non mi sembra il caso di perseverare)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 01 Luglio 2018 09:11, edited 2 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Domenica 01 Luglio 2018 08:32

Il governo potrebbe anche durare se volessero, ma ne uscirebbero distrutti, non ha senso

ti faccio un esempio: salvini promette la flat tax ma nel 2019, di maio fa salti mortali per il reddito di cittadinanza entro il 2018... cosa vorrà significare???

poi abbiamo il problema dei notai, dei tassisti, dei pensionati da 5/10 mila euro al mese: tutta gente che vota salvini (se non vota il nazareno)

 

Per questo serve un cottarelli che faccia finanziaria, deregolamentazioni e manovra pensioni (mettere il reddito di cittadinanza risolve i danni che inevitabilmente faranno) non sperare che giorgetti vada a toccare la casta....

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Gano di Maganza on Sabato 30 Giugno 2018 21:32

Se Trump non cade a novembre nelle elezioni mid-term, cosa che non credo, questo governo dura.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Sabato 30 Giugno 2018 21:15

L'errore di base è pensare che si tratta di un governo destinato a durare: ora guardo la partita!!!

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Gano di Maganza on Sabato 30 Giugno 2018 20:45

L'ho già detto quando Antitrader scriveva (più o meno) le stesse cose. Predicano bene e razzolano male. Ora mirano a calmare i mercati, ma sotto la cenere il fuoco è attivo.

 

E' meno di un mese che sono al governo... cos'altro vuoi che dicano? Che escono dall'Euro???  Ma dai.... Ora stanno prendendo le misure e vedendo chi è disposto a seguirli e chi vuole fargli la guerra.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lutrom on Sabato 30 Giugno 2018 20:04

SHERA, GANO, cosa dite di quest'intervento di Zibordi??

All'80% avrà ragione Zibordi (temo)...

Da +130 miliardi di meno tasse e più spese a zero (o anche -9 miliardi) in un mese  

  By: G.Zibordi on Sabato 30 Giugno 2018 17:29

Lega e M5S hanno vinto le elezioni con dei programmi economici che prevedevano circa 130 miliardi di euro di meno tasse e più spese. Dato che il PIL dell'italia è di 1,600 miliardi parliamo di un 8% del PIL annuale di soldi in più. Nel "contratto di governo" la quantificazione delle misure concordate da M5S e Lega è solo un pocoi inferiore, tra 108 e 125 miliardi (utilizzando i dati di Cottarelli). Dopo la formazione del governo, però il Ministro del Tesoro Tria ha idotto velocemente a zero la cifra, perchè ha parlato di ridurre i deficit per restare dentro i vincoli UE, ""Per il 2018 interventi senza costi, ridurre debito" Lo Stato italiano nel 2017 aveva un deficit del 2,3% del PIL, nel 2018 prevede di ridurlo all'1,6% e poi di ridurlo ancora a 0% nel 2020 per cui ovvio che rispettare i vincoli di bilancio concordati con la UE significa non poter fare niente del programma di Salvini e Di Maio. Anzi, in realtà questi numeri implicano che si aumentino tasse o si riducano spese da qualche parte, come ha detto ieri Confindustria che ha parlato di 9 miliardi di "manovra correttiva" (cioè più tasse)

Non è solo Tria ad avere invertito la rotta, perchè si sono moltiplicate le dichiarazioni per cui si rimandava all'anno prossimo la flat tax  in tutto o in parte e "ad es ieri il settosegretario all'Economia, Laura Castelli del M5S, ha dichiarato addirittura  "Non lo so" se servirà una manovra correttiva, perché la verità è che pare di sì. Cioè che nel 2018 si farà più austerità per qualche miliardo, invece dei 100 o 130 miliardi di meno austerità (minori tasse maggiori spese) promessa. Persino l'esponente più anti.euro del governo, il prof Bagnai ha detto che " si attuerà il programma “con gradualità, in un orizzonte di 5 anni”, per salvaguardare i conti pubblici, e se la crescita mantenesse il passo potrebbero perfino essere confermati gli obiettivi di riduzione del deficit che aveva fissato il precedente governo di centro-sinistra.

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: DOTT JOSE on Martedì 09 Gennaio 2018 10:44

9 Gennaio 1950 - 9 Gennaio 2018

We will never forget

Ricordiamo gli operai morti per le giuste lotte

Ricordiamo l'eccidio di Modena, i padroni vogliono schiavi ubbidienti

In quel giorno fatidico per la storia d’Italia. 
Angelo Appiani [30 anni, partigiano, metallurgico] colpito in pieno petto. Immediatamente dal terrazzo della fabbrica altri carabinieri spararono con la mitragliatrice sulla folla di lavoratori che si trovava sulla Via Ciro Menotti oltre il passaggio a livello chiuso per il transito di un treno. 

 

 http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o50866:e1

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 04 Gennaio 2018 10:38

Una solidarietà piena, rossa agli operai della Ford Romania che non accettano salari al di sotto di quello minimo e 

possano compattarsi in un unico fronte  e  urlare forte il loro "NO PASARAN" ai padroni sfruttatori e schiavizzatori

 

The agreement freezes the pay of senior workers and reduces new-hire wages to below the minimum salary or as little as €300 (US$358) a month, while cutting payments for overtime work and introducing “flexible” schedules whenever “operational demands require it.”

http://www.wsws.org/en/articles/2018/01/04/roma-j04.html


 Last edited by: DOTT JOSE on Giovedì 04 Gennaio 2018 10:44, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 01 Gennaio 2018 22:44

il frutto del neoliberismo

http://contropiano.org/news/internazionale-news/2018/01/01/los-angeles-25-dicembre-2017-099252

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Domenica 31 Dicembre 2017 11:07

Jose la fornero è stata votata... da chi?? da molti, anche da esodati e operatori di call center

alcuni sono idioti che fanno gli interessi di altri e altri sono farabutti che andranno all'inferno

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: DOTT JOSE on Domenica 31 Dicembre 2017 09:07

i giovani "choosy" ,vero signora Fornero?

Sei ore al giorno per 90 euro al mese", la mia vita al call center

 

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/12/20/sei-ore-giorno-per-euro-mese-mia-vita-call-center_HuqNzcjTrSUqFA8oioYPIK.html

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Martedì 26 Dicembre 2017 08:18

Tempo fa avevo ipotizzato una soluzione che potesse continuare a far creare moneta alle banche ( che è la soluzione più efficiente ) senza però che il sistema finanziario venisse a correre quei rischi propri dei cosiddetti " malinvestimenti ".

Ora la possibilità di creare una criptovaluta da parte delle BC potrebbe efficacemente assolvere questo compito.

Da un lato il denaro "RISCHIOSO  e REMUNERATO "  affidato al sistema bancario .

Quindi si taglierebbe il nodo gordiano di salvaguardare ad ogni costo la moneta legale depositata nelle banche .

Coloro che affidano i soldi alle banche sanno di non avere altro diritto che la remunerazione concordata e ,da ultimo,in caso sfortunato, la liquidazione   fallimentare .

Addirittura  si potrebbe segmentare il passivo delle banche a modo di CDO per assicurare a diversi gradi di rischio ,compendiato nella liquidazione fallimentare, una maggiore remunerazione.

Chi invece non volesse correre alcun rischio cederebbe la moneta legale/bancaria alla BC senza remunerazione alcuna.

Ovviamente il contravalore verrebbe accreditato  in un wallet che assolverebbe la funzione di salvaguardia del  valore nominale della moneta ,e poi come efficientissimo sistema di pagamento tramite la tecnologia blockchain .

Ho la sensazione che una tale meravigliosa occasione per dare stabilità al sistema finanziario sarà colta dalle BC che non si faranno disintermediare da privati.

Inoltre ,una volta che c'è una cripto valuta ufficiale, potrebbe essere usata efficientemente nei pagamenti transfrontalieri che sono la parte più obsoleta del sistema bancario.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 27 Dicembre 2017 09:51, edited 2 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Martedì 12 Dicembre 2017 08:07

@Bullfin

La banca d'italia o la bce è un emanazione dello stato cleptocratico, ne più ne meno, come il messo comunale.

La moneta stampata dalla banca centrale serve solo per pagare le tasse, ovvero trasferire ricchezza dal popolino che suda e lavora... ai nobili e al clero in passato, e pagare assessori e interessi sul debito nel presente, e se avanzano soldi qualche servizio per te, ovviamente appaltato o dato in concessione agli amici degli assessori.

A te l'euro o la lira non servono finchè non paghi una multa o vai all'ufficio delle imposte, tu vuoi un modo per scambiare ricchezza con altri che lavorano e creano valore (questo esclude nobiltà, clero, migranti, assessori, enti pubblici,  elon musk e cazzari vari).

Ecco per esemprio come si crea credito per i privati

https://chronobank.io