Cronaca di una Operazione in Opzioni

 

  By: solodax on Martedì 13 Dicembre 2011 13:44

Grazie Delta. Si, oggi il Condor di Oscar sarebbe da chiudere... Il discorso era però un altro: se fossimo a 6.000punti...senza interventi avremmo perso tutto! Tengo sotto controllo la Delta.Set...e ti saluto. Grazie per gli spunti.

 

  By: deltazero on Martedì 13 Dicembre 2011 11:09

Solodax ciao Ricordi l intervento che avevo prposto sulla farfalla di Oscar? Oggi 3 gg a scad che l indice e' nei dintorni di 5700 per 1 come me che non fa at , tutta l'operazione andrebbe chiusa

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 09:52

la speranza che la banca fallisce e non paghi più un azz! Possibile ? hihihi --------------------------------------------------------------------------------------------- La speranza e' vana, perche' anche se la banca fallisse, dovresti comunque pagare.

 

  By: OhperBacco on Martedì 13 Dicembre 2011 09:47

Non ci posso credere!!! Dopo la straevidenza dell 'ennesima mega-farsa con tragicommedia finale i mercati non crollano ma sopratutto gli yankee recuperano nel finale: siamo davvero ad una truffa colossale come qualcuno ha iniziato a sospettare anche su questo forum? Davvero le banche in accordo con i governi vogliono scaricare tutte le loro nefaste gestioni su questa e le prossime generazioni? Allora meglio comprare immobili (negozi-terreni) con mutui bassi e la speranza che la banca fallisce e non paghi più un azz! Possibile ? hihihi

 

  By: deltazero on Martedì 13 Dicembre 2011 09:28

Solodax nessun algoritmo ci sono 2 montagne con cuspide a 5200 e 6500 su cui ho investito 7000€ se l'indice si allontana da quell'area ho drawdown , ma quel che è peggio diventano minori le probabilità di andare in gain secondo 1 logica gaussiana * quindi vorrò costruire 1 terza cuspide a 7800 o a 3900 l'ultimo momento utile per farlo è in mezzo a quei valori * io che non so dove va il mercato implemento gauss(tento di implementare mandelbrot al ribasso) chi fa at segue altri percorsi

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 21:54

abbiamo già problemi per conto nostro,poi se ci fanno regole che ci penalizzano, siamo rovinati.....

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 21:26

"Forse non lo sa (lui, Van Rompuy, Lagarde & Co.) che basterebbe evitare di rompere i cojotes con l'EBA e la Tobin Tax nel momento meno opportuno della storia? Non lo sanno che hanno imposto sacrifici inutili?" Defil,da incorniciare!!

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 20:07

Borse: ci risiamo Crollano i Bancari, l’EBA (tanto per cambiare) richiede ulteriori ricapitalizzazioni una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: defilstrok on Lunedì 12 Dicembre 2011 19:59

Dovrebbero rivedere il Mark to Market e almeno la speculazione terminerebbe........Monti che fa......? ..................... Recita il copione! Forse non lo sa (lui, Van Rompuy, Lagarde & Co.) che basterebbe evitare di rompere i cojotes con l'EBA e la Tobin Tax nel momento meno opportuno della storia? Non lo sanno che hanno imposto sacrifici inutili? Non lo sanno che imporre politiche di bilancio di tal fatta ( si sono accordati per evitare sforamenti dello 0,50%!!!) hanno effetti restrittivi? Non lo immaginavano che la reazione dei mercati all'ultimo vertice sarebbe stata questa, dopo aver ingannato tutti con il peana del "questa è l'ultima chance"? Non lo immaginano che l'euro non ha più senso? La mia risposta è mille volte sì! Sono ormai giunto alla conclusione che l'euro sta fermo quassù solo perché stanno ultimando le "ultime operazioni" prima del break-up. Non suona strano questa improvvisa disponibilità della Svizzera nei confronti di Inghilterra e Germania (e, ultima di oggi, anche nei confronti della Grecia), in coppia con il peg all'euro e le manovre sul cambio di quest'estate? Che cacchio ci fa lo yen lassù? Perché le agenzie di rating hanno svalutato così spavaldamente i rating da quattro mesi a questa parte? Come mai il bund non storna neppure a 134 euro nonostante incorpori una minus del 34 percento? Solo chiacchere e ruberie, ma quelli hanno già deciso. E mi dò dello stronzo perché avevo capito e intravvisto tutto già dai primi di luglio, ma mai avrei immaginato una manovra così feroce e veloce (che conferma, tra l'altro, la irrevocabilità e l'imminenza della decisione) e ne ho approfittato ben poco facendomi assai più spesso sopraffare. C'è ancora la possibilità ventilata da GZ (e fino all'altro ieri da me condivisa) di uno strappo al rialzo. Ma, salvo che si scateni d'un botto dopo le scadenze in coincidenza con l'annaffio di liquidità promesso dalla BCE per il 21 dicembre, ormai ci credo poco. Me ne vado incaxxato nero. Mica peraltro: perché ci hanno beffato dieci anni fa - e per dieci anni - con la favola dei benefici di quest'Euro del c@zx&£! Ma andassero aff...!!!

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 19:35

Defil,condivido...... tutto è stato programmato sin da luglio col Mark to market,fatto apposta per colpire l'Italia,avendo in portafoglio pochissimi subprime di difficile valorizzazione,ma cmq spazzatura in possesso con grandi quantitativi nelle banche tedesche e francesi, l'Eba ha pensato bene di inventarsi quella forrmuletta,quindi bastava colpire i titoli sovrani che erano presenti in grandi quantità nelle nostre banche ed ecco il giochino che funziona!!!!!!Dovrebbero rivedere il Mark to Market e almeno la speculazione terminerebbe........Monti che fa......?

 

  By: defilstrok on Lunedì 12 Dicembre 2011 19:10

Oscar, se non fanno una gran maialata al rialzo (e anche se la fanno, il discorso è solo rimandato) dobbiamo mettercela da parte ed accettare quanto sta accadendo, che è poi l'idea che mi ero fatto quest'estate: hanno capito che l'euro è una cagata pazzesca e vogliono far saltare l'euro. Ma per arrivarci devono rendere le condizioni talmente gravi da rendere insopportabile a chiunque l'idea di una sua conservazione. L'Inghilterra praticamente è come se ormai non fosse più nell'UE; insistono con 'sta Tobin Tax mai fuori luogo come in questa situazione; non hanno ancora raggiunto alcun accordo con la Grecia, dopo averla ficcata in un tunnel; menano il Btp (oggi a 91 da 118 di future solo ad ottobre) a tutto spiano; e soprattutto ormai non credo più che stiano comportandosi da incoscienti, ma che facciano tutto scientemente dal momento che mostrano la volontà politica di non fare nulla di concreto e di non volersi accordare ma piuttosto allontanare (e con oggi siamo arrivati alle minacce esplicite da parte di S&P's, Moody' e Fitch). Per dirla alla Andri: stiamo a menare il CAN per l'aia. A che pro?

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:52

"Vedo Oscar, vedo...." Defil,ora sotto i 5800 non dovrebbero chiudere,ma qui è difficile se quell'euro non si ferma,il panettun,non si mangia.......

 

  By: defilstrok on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:44

Vedo Oscar, vedo....

 

  By: traderosca on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:38

"Grande Oscar, non avrei mai avuto il coraggio. E se l'avessi avuto, in chiusura di oggi avrei già chiuso ! ! !" Solo,questo è scientifico,ho studiato quei maiali,guarda le call da 6000 a 6200... già la scorsa settimana avevo previsioni di chiusura sicure,quasi....... 09 Dicembre 2011 18:25 Defil,chiusura dax 6000 forse meno,mangio un rospo.......eheheheh

 

  By: solodax on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:13

Brrrr, 6.100 a pochi giorni dalla scadenza... Grande Oscar, non avrei mai avuto il coraggio. E se l'avessi avuto, in chiusura di oggi avrei già chiuso ! ! ! :-)