Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 22:05

Il referendum l'hanno fatto in Crimea, non in Russia. È esattamente quello che ho detto io 

Non a caso mi hai citato (Gheddafi e Belgrado) due operazioni che si sono concluse come desiderato dai loro fautori e verso le quali l'opinione pubblica non era contraria (Gheddafi e Milosevic erano o erano stati tratteggiati unimamente come dittatori da combattere.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 22:07, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 21:58

Gano, invece io penso che tutti gli insuccessi recenti di USA e paesi europei stia proprio nel fatto che i loro governi debbano sempre rendere conto alla propria opinione pubblica e non possano portare quindi alle estreme conseguenze quello che intraprendono.

La Russia non chiede ai propri cittadini se annettere o meno la Crimea.Lo fa punto e basta. Viceversa, come hai ben esemplificato, agli olandesi gli fanno il referendum se aggregare l'ucraina o meno in EU

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2019 20:44

Gianlini, che voglia dire niente non direi,in tutti i casi il nome Mohamed è frequente.....

 

 la Germania ha una popolazione pari a 82,2 Milioni di cittadini, a sua volta il numero di musulmani corrisponde al 5,4% del totale. Ci sono 206 Moschee e circa 2600 luoghi di preghiera.

In Italia vivono 60,5 milioni di persone. Il numero dei musulmani è al 2,3%. Le moschee sono 7 di cui 1000 piccoli luoghi di culto.

 


 Last edited by: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2019 20:51, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 20:29

Oscar, quella statistica non vuol dir niente, gli islamici hanno due o tre nomi in tutto, con ovvia predilezione per Mohamed. I tedeschi o gli italiani ne hanno venti o trenta volte tanti di diversi fra cui scegliere. 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2019 19:37

Nel 2018 il nome più scelto per i neonati a Berlino è stato Mohamed, in tutte le sue varianti ortografiche. A Brema il nome del Profeta dell'Islam è stato il terzo tra i più scelti: a conferma del fatto che i cittadini di fede islamica sono decisamente più prolifici in Germania.

 

annamo bene.......

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 14:41

Certo che può aspettare, non ha la scadenza elettorale imminente che detta l'agenda.

 

MA finchè vedo puttane russe venire a Milano e non puttane italiane andare a Mosca, devo pensare che si stia meglio laddove il pluralismo induce ogni tanto la diplomazia a sbagliare....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 15:13, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:39

A Trump dell'Ucraina non gliene frega una sega . Se ne frega dell'Ucraina, come se ne4 frega della Siria, della Libia e dell'Afghanistan.

-----------

appunto, e cosa ho detto io?  alla Clinton interessava e a Trump no, gli ucraini l'avevano capito benissimo  e votare Poroshenko era del tutto inutile.

 

Per noi una buona notizia,  le badanti ucraine continueranno ad essere abbondanti (e povere, da sfruttare per bene)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:41, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:28

Poroshenkoi, una volta che non c'è più Obama alla Casa Bianca, ma il tuo amico Trump, era inutile rivotarlo. Aveva ormai perso ogni sponsor politico estero.

Ti sembra che Trump abbia fatto forse qualcosa per rendere la vita difficile alla russia in Ucraina?

Gli ucraini in pratica non avevano più nessuno da votare che li tenesse lontani dalla Russia.

Mi fai un esempio di un Paese in cui la vita economica, grazie alla Russia, sia decente?  Questo grafico è esemplare - i paesi bene o male vassalli della russia sono tutti in rosso!

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:34, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:20

E questo chi te l'ha detto, Zelenski?

Certo che se "volere in europa l'Ucraina" significa irritare troppo il tuo amico Putin, probabilmente a Bruxelles preferiscono soprassedere.

 

Gano, ma da dove ti viene tutta questa gran fiducia nella volontà e capacità della Russia di rendere economicamente floridi Paesi terzi sotto la sua egida??Mi fai un esempio di un Paese in cui la vita economica, grazie alla Russia, sia decente?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 10:25, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 09:17

Guarda che sono d'accordo con te.

Dovremo smettere di cercare badanti ucraine, quelle rimarranno tutte a casa a godersi le ricchezze del passaggio del gas.

Vuoi mettere la differenza fra questo e finire sotto l'influenza germanica, come è sfortunatamente capitato a Polonia, Cechia o Ungheria!?? Molto meglio la sfera economica russa.

In effetti gli ucraini devono ringraziare Obama di averli salvati dal destino crudele di finire in Europa.

 

Se però pensi di fregarmi sui numeri, ti sbagli-

i 200 miliardi di mc erano il totale dell'export russo, che io per farti un piacere avevo considerato passare tutti per l'Ucraina. In realtà nel 2017, anno di massimo passaggio, in Ucraina sono passati 93 miliardi di mc, pari a royalties (sempre secondo il calcolo di cui sotto, di poco meno di 2 miliardi). Se anche dovessero raddoppiare (come supponi tu, se non facessero i vari south-.nord-stream) si tornerebbe ai 4 miliardi da me calcolatil

"Lo scorso anno il transito di gas russo attraverso l’Ucraina è stato stimato in 93,5 miliardi di metri cubi, il risultato maggiore degli ultimi otto anni."

https://energiaoltre.it/gas-ucraina-nord-stream-turkish/


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 09:34, edited 6 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 09:09

Ma facciamo quattro calcol, perchè le ipotesi di Gano meritano sempre attenzione.

L'export russo di Gas è di 200 miliardi di metri cubi, e il prezzo medio è di 230 dollari il migliaio di metri cubi.

Ergo l'export russo di gas vale 46 miliardi di dollari l'anno.

Immaginiamo anche che esso passi tutto per l'Ucraina e ammettiamo pure che all'Ucraina lascino il 10 % di questa cifra come royaltys...fanno ben 4,6 miliardi di dollòari l'anno, che divisi per i 46 milioni di ucraini, (faccio  numeri tondi), fanno ben 100 dollari a cranio ad ucraino! (lasciando perdere che qualcosa i politici rubano sempre per sè e quindi al povero cittadino arriva qualcosa di meno!)

Direi che il futuro di prosperità per l'Ucraina è assicurato!

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 09:12, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:58

Yanukhovic, quale rapprsentante dal 2010 al 2014 degli interessi russi in ucraina aveva sempre fatto il suo dovere, in effetti

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:56

sposibo toworish Viktor

Gano, certo che ne hai di sense of humour da vendere a noi milanesi

"Poi molta dell'industria Ucraina è integrata con il sistema russo. Potrebbero riprendere la produzione degli Antonov, dei razzi per i vettori spaziali.... ce n'è di roba..."

 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:54

io direi che gli ucraini devono ringrazia Yanukhovic, presidente dal 2010 al 2014


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:55, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:24

Gano, ma quale interesse dellUcraina da parte di Zelenski! Shera ha esattamente sottolineato il contrario:

"Dopo le ultime elezioni l'Ukraina finirà molto probabilmente vicina alla Russia, o comunque in una situazione simile a 10 anni fa, ma con la Crimea e il Donbas saldamente in mano alla Russia. L'europa offre un posto di lavoro alle prostitute ukraine e poco altro, economicamente la germania è molto vicina alla russia, quindi si ritrovano con un debito elevato e senza le aree strategiche.

Come avevo già scritto io, l'Ucraina è spacciata a questo punto. (anche perchè gli USA l'hanno completamente abbandonata a sè stessa, la russia non ha dovuto far molto per riportarla nella sua sfera di azione -spasibo bolshoi donald! na sdarovje!)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:29, edited 4 times in total.