Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Giovedì 25 Aprile 2019 10:17

Gianlini ... berlusconi ... te prego, votare il nanoporco è un insulto a te stesso

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 10:16

Sinceramente a me colpisce di più la capitalizzazione di borsa di Alibaba o la straordinaria performance del P30 dell'Huawei, piuttosto che una portaerei attraccata in un porto.

O un vietnamita fra i miliardari (in dollari) del pianeta

#239 Pham Nhat Vuong

 
REAL TIME NET WORTH
$7.5B

Quello sì che 30 anni fa sarebbe stato INIMMAGINABILE.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 10:20, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: hobi50 on Giovedì 25 Aprile 2019 10:11

Gianlini ,non vorrei deluderti ma ammetto di non essere molto interessato ai vostri minuetti ...e ,conseguentemente, non capire l'ironia relativa .

 

Hobi

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Giovedì 25 Aprile 2019 10:10

cicciobello da Putin è solo l'ultimo ennesimo trionfo geopolitico del parruccato ... un vero genio delle relazioni internazionali

:-)

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 10:06

Hobi, ma è chiaro che facevo il verso a Gano quando diceva,  tutto contento, che Trump stava sfilando Haftar a Macron!!

 

Vedo ora che nemmeno Gano ha capito che era una sottile presa per i fondelli! Siete proprio vecchi!

 

Gano, anche tu, hai imparato a memoria la filastrocca sulla Corea del Nord che ti propugna Bannon, alias l'amministrazione Trump, senza un minimo spirito critico. Forse dimentichi che si tratta di un regime dittatoriale comunista e che non esiste "la Corea del Nord". Esiste la cricca di Kim e basta. E quella vuole solo sopravvivere. Figurati cosa gliene frega di fare da fabbrica di componentistica per gli USa o roba del genere. A Kim interessa solo che non lo facciano fuori. (ed è ancora giovane, ha minimo 40 anni davanti a sè)- Ogni parallelo con il Vietnam, è idiota!

"Una Corea del Nord riavvicinata economicamente agli USA, magari con produzione a contratto e a basso costo di componenti per l'industria americana, economicamente (e quindi anche politicamente) dipendente da Washington,"

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 10:13, edited 5 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: hobi50 on Giovedì 25 Aprile 2019 09:47

Gianlini l'avevo capito !

Mi riferivo allo "sfilare " Cicciabello  a Trump da parte di Putin !

Se io ti "sfilo" un pezzo di m...a dalla tasca ...pensi che ne tragga grande vantaggio ?

Cicciobello è una marionetta di Xi Jinpin.

Gli altri possono fare solo un po di teatro.

 

Hobi

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Tuco on Giovedì 25 Aprile 2019 09:22

Gente che ha fatto gli interessi degli Ukraini ( quello a sx ebreo )

SLAVA UKRAINII !

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 09:20

Hobi, l'ho scritto anche io.

Forse non era chiaro che il "merito" che attribuivo a Trump, era un termine ironico.

 

Ps tra l'altro è un bene che esista una Corea del Nord comunista, ai giovani restano così pochi esempi di comunismo militante, che c'è il rischio che si perda la percezione dei danni che fa un regime comunista. Già ora credo che pochi si ricordino di cosa era l'URSS o la Cina comunista.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 09:22, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: hobi50 on Giovedì 25 Aprile 2019 09:19

Gianlini ," Intanto, Putin cerca di sfilare Kim a Trump"

E cosa conta Cicciobello nel mondo ?

Trump s'è incapponito con lui perchè pensava di farsi un po propaganda ( statista internazionale ??? ).

Cicciobello è questione cinese .

Gli altri sono fuori gioco.

 

Hobi

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 09:06

Intanto, Putin cerca di sfilare Kim a Trump.....(bisogna dire che Trump ha un merito, questo ciccione comunista non se lo filava nessuno; da quando c'è Trump alla Casa Bianca, è diventato una star!)

In ogni caso, Trump è come quelli che avendoci la fidanzata fi.ga, commettono l'errore, per pavoneggiarsi, di presentarla a troppi amici.....

 

il vertice di Vladivostok

Putin e la stretta di mano a Kim: «Felice di vederti in Russia»

«Prima di tutto, sono felice di vederti qui in Russia». Con queste parole, il presidente russo, Vladimir Putin, ha accolto il leader nordcoreano, Kim Jong-un, a Vladivostok per il primo summit tra i due


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2019 09:17, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 09:20

potrebbe essere il primo che fa davvero gli interessi degli ucraini.

--------

Tu fai questa affermazione senza specificarne la ragione, anzi no, dicendo che è "perchè non ti dispiace".

Io ho specificato che lo penso perchè essendo della terza etnia, potrebbe riuscire a mediare fra le posizioni delle altre due. Tu hai detto che in realtà la terza etnia già comanda, quindi perchè le cose dovrebbero cambiare ? Solo "perchè non ti dispiace"?

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 09:21, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 00:43

MA che cavolo vuol dire apparentemente??? hanno pure in corso la guerra civile fra ucraini e russi!!

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 00:44, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 00:34

Alcuni oligarchi miliardari lo sono.

Per il resto, la lotta politica finora è sempre stata fra ucraini (Timoshenko, Yushenko, Poroshenko) e russi (Yanukhovic,Yechanurov).

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Aprile 2019 00:39, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Domenica 21 Aprile 2019 23:39

Ho usato l'aggettivo interessante. Potrebbe essere la figura che ricuce i rapporti con Mosca, appoggiandosi a Tel Aviv, ops! Gerusalemme...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Domenica 21 Aprile 2019 22:56

Trovo interessante che in questo preciso momento storico, ci sia un ebreo presidente dell'ucraina