Si Schianta Tutto

 

  By: antitrader on Lunedì 10 Ottobre 2011 15:53

Ecco un altro che ha capito tutto: ----- C'è molto fermento tra le grandi società di consulenza per un boccone di 400mila euro che Piero Fassino ha intenzione di assegnare nei prossimi giorni. Il sindaco di Torino sta facendo un gran lavoro per tagliare il debito di 3,3 miliardi ereditato dall'amico Chiamparino, e per razionalizzare l'attività di alcune società controllate dal Comune. Il quotidiano della Fiat "La Stampa" ha rivelato che nei giorni scorsi alcuni emissari sono sbarcati nelle piazze di Londra, Francoforte e addirittura Tokyo per trovare investitori disposti a investire sul patrimonio della città. Evidentemente questo non basta a Fassino che vorrebbe usare l'accetta per tagliare gli sprechi di una struttura comunale sovradimensionata ed è per questo motivo che intende affidare a una grande società di consulenza un budget da 400mila euro per uno studio sul funzionamento e sui conti del Comune. ---- Se chiama l'antitrader per ridurre i costi glielo faccio gratis. Come prima cosa taglio il suo salario e pure quello della moglie. Ma rob de matt!

 

  By: faggio on Lunedì 10 Ottobre 2011 11:45

se io debbo 100 alla mia banca e questa pensando che io sia potenzialmente insolvente magari cede il credito ad un altro aguzzino per 50 come debito incagliato, il "valore del mio debito" è oro 50 ma ciò non toglie che il mio debito resti 100.... io continuo a non capire perchè non sia più semplice inondare di euro l'intera europa si stampa si mette su airbus nuovi di zecca e si aprono i boccaporti....

 

  By: hobi on Lunedì 10 Ottobre 2011 10:51

Le manca un concetto,Alberta. Faccio l'esempio di Unicredit. Il titolo ,come tutti i bancari ,è stato sbudellato ma il suo BILANCIO NO. Quindi i debiti sovrani sono ancora a valori "normali " ,i debitori devono alla banca ancora la stessa quantità di denaro. Tutto ciò significa che il mercato sta prezzando nei prezzi tutti questi default non ancora avvenuti. E' una necessità che avvengano altrimenti possiamo pensare che ci possa essere un turn around ,ad esempio in Grecia ,con tutti i debiti che lo stato deve ancora pagare ? Alberta ,quando fa queste pensate che solo Lei si è accorto che le borse sono state sbudellate e quindi non c'è niente da temere ,si fermi un attimo e riprenda il ragionamento dall'inizio .. Hobi

 

  By: alberta on Lunedì 10 Ottobre 2011 04:53

.......così impari che il DEBITO TOTALE IN EUROPA IN 30 ANNI è ESPLOSO DEL +400% in termini reale, al netto dell'inflazione ed è salito dal 170% del PIL nel 1980 al 310% del PIL oggi. Questo è il debito totale, stato, aziende e famiglie e per riportarlo alla proporzione rispetto al reddito del 1980 va ora ridotto di circa 6.000 miliardi. Il che implica una riduzione di ricchezza finanziaria, tramite le perdite dei creditori, di 6.000 miliardi in Europa nei prossimi anni. _______________________ Zibordi, ma solo noi abbiamo letto che, nell' ultimo trimestre, ripeto solo nei TRE mesi di LUGLIO-AGOSTO-SeTTEMBRE 2011, la stima della capitalizzazione "bruciata" nelle maggiori Borse Mondiali, quindi 90% Occidentali, è stata valutata in circa 10.000 Miliardi di USD ???? Ripeto, questa stima è sfuggita a TUTTI, BCG ed Agenzie varie comprese ????? Anche dividendo questa cifra equamente fra Europa ed USA (ma le Borse Europee sono state ben più colpite, numeri alla mano), la riduzione di ricchezza vaticinata dal prestigioso BSG...... si sarebbe già realizzata (visto che la riduzione di valore delle capitalizzazioni è stata in effetti ben maggiore dai massimi del 2011, segnati nel mese di Maggio 2011). Quindi, con tutto il rispetto per il BCG, siamo attualmente già ben al di sotto delle cifre ipotizzate "per i prossimi anni", soltanto guardando al mercato azionario ufficialmente quotato. Se andiamo sul resto degli assets, quindi il valore della carta di debito in primis, credo che la cifra debba, in via molto prudenziale, circa raddoppiarsi, alle valutazioni attuali.... Adesso vorremmo dei dati prospettici, visto che quelli del BSG.... mi sembrano analoghi a quelli delle Agenzie di Rating, ossia stanno fotografando qualcosa che appartiene al passato, ma non ci dicono NIENTE DI NIENTE ...... sul futuro. E, si sa, i mercati finanziari si nutrono di attese future, non di dati già scontati, altrimenti le Borse mondiali dovrebbero tendere a ZERO...... Ma siamo qui per imparare, con numeri seri ovviamente..... e cambiare idea..... Per adesso, se consigliassero di vendere BUND e TBOND, ci sarebbe da convenire che si tratta di carta palesemente ipervalutata.... sul resto della carta "rappresentativa di debito" in circolazione, facciamo degli enormi "distinguo" ..... e poi ne possiamo ridiscutere..... ... e dormiamoci sopra.....

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Ottobre 2011 03:01

Il ripudio dei debiti, debiti pubblici come i BTP, mutui, crediti ai consumatori, crediti a costruttori ed imprese finanziarie su una scala da 3 mila o addirittura 6 mila miliardi di euro come calcola BCG... significa una DEPRESSIONE di tutti i valori finanziari, dalle azioni ai bonds agli immobili, significa la distruzione di circa un terzo di tutta la ricchezza accumulata in Europa. Ummmmm una depressione in Europa si traduce in una contrazione assai tosta in America. Quanti titoli hanno gli americani del debito europeo??? Ma sono perplesso perchè cio' detto significa tipo DJ sotto 6400 e Sep sotto 666....che graficamente parlando rasenta quasi l'impossibile, salvo negare un pattern multisecolare e una fisiologia dei movimenti dei prezzi che è insito in tutti gli asset......è invece verosimile che la fine del bear market sia un intorno di 9000 di DJ questo non è compatibile con l'apocalisse Europea. Strano ma tali report vengono sempre quando siamo su un bear mkt, mai che vengano, che ne so il aprile 2009.........io mi fido solo del movimento dei prezzi. Essi sono ufficiali e per chi veramente li sa leggere danno informazioni molto interessanti...molto meglio di 1000000 report di FED, FMI, BRI, etc. .....poi che qualche staterello europeo faccia un default non è impossibile, ma una depressione generalizzata in Europa, mi sembra strano....Contrazzione recessione si depressione mi sembra esagerato. Il problema del report evidenziato non è solo Europeo ma di TUTTI I PAESI OCCIDENTALI....OK? indi depressione generalizzata???? Ho i miei fortissimi dubbi.....vedremo.....notte

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi on Lunedì 10 Ottobre 2011 02:49

Il modo più NORMALE per perseguire la oramai inevitabile distruzione di ricchezza finanziaria,sarebbe quello di consentire i default man mano che si verificano. Molti paesi già falliti sono stati invece FINANZIATI per pagare i creditori. Quando non ci sono stati i finanziamenti ,c'è stato l'acquisto sul mercato di bonds da parte della BCE. Quindi l'inevitabile "redde rationem" di cui al report interessantissimo di Boston Consulting è stato posposto . Purtroppo questa miopia mista ad interessi forti dell'attuale classe dirigente renderà drammatica la soluzione. Più il tempo passa più una parte della classe dominante riuscirà a tutelarsi. Rimarranno colpiti i più poveretti che ricorreranno ai forconi. Hobi

 

  By: GZ on Lunedì 10 Ottobre 2011 02:25

il ripudio dei debiti, debiti pubblici come i BTP, mutui, crediti ai consumatori, crediti a costruttori ed imprese finanziarie su una scala da 3 mila o addirittura 6 mila miliardi di euro come calcola BCG... significa una DEPRESSIONE di tutti i valori finanziari, dalle azioni ai bonds agli immobili, significa la distruzione di circa un terzo di tutta la ricchezza accumulata in Europa.

 

  By: Bobugo on Lunedì 10 Ottobre 2011 01:06

Mi pare che anche il BCG in buona sostanza porti elementi di suffragio alla mia tesi in precedenza proprio qui espressa: l'unica via aperta per salvarsi e rilanciare la nostra economia è il RIPUDIO DEL DEBITO, netto secco apodittico e definitivo! Azzerare in un colpo solo 1900 mld di debito pubblico, nazionalizzare le grandi banche (dice niente Dexia??!), immettere liquidità nel sistema finanziario, erogare sussidi sociali per attenuare la botta e naturalmente recuperare efficienza ed efficacia nella pubblica amministrazione: non c'è altra strada! Ma attenzione: è una corsa ad eliminazione! Chi per primo si deciderà a fare il gran passo si salverà alla grande, mentre quelli che staranno ad indugiare finiranno inesorabilmente a fondo

Vendi tutti i BTP, CCT e BOT - GZ  

  By: GZ on Domenica 09 Ottobre 2011 19:35

Il ^Boston Consulting Group#http://www.bcg.it/^ (la società di consulenza strategica numero uno, sopra anche a McKinsey) (Polipolio ci sei ?...) ha appena messo fuori un report sulla crisi del debito nell'Eurozona terrificante, basato sulle stime appena uscite degli economisti della Bank of International Settlements a Basilea, che è una specie di superbanca centrale di tutte le banche centrali. Hai qui la società di strategia globale più quotata al mondo che elabora gli ultimi dati che vengono direttamente dalle banche centrali stesse. ^Leggilo qui tutto#http://www.bcg.com/documents/file87307.pdf^, così impari che il DEBITO TOTALE IN EUROPA IN 30 ANNI è ESPLOSO DEL +400% in termini reale, al netto dell'inflazione ed è salito dal 170% del PIL nel 1980 al 310% del PIL oggi. Questo è il debito totale, stato, aziende e famiglie e per riportarlo alla proporzione rispetto al reddito del 1980 va ora ridotto di circa 6.000 miliardi. Il che implica ^una riduzione di ricchezza finanziaria, tramite le perdite dei creditori, di 6.000 miliardi#http://www.bcg.com/documents/file87307.pdf^ in Europa nei prossimi anni. Il che a sua volta ovviamente implica che tutti gli asset, azioni, obbligazioni corporate e titoli di stato, terreni ed immobili, caleranno di valore in europa per gli anni a venire. Da 18mila miliardi la ricchezza finanziaria secondo BCG calerà a 12mila miliardi di euro in Europa Alla fine il concetto è semplice: se il debito dal 1980 ad oggi è raddoppiato, rispetto al reddito, diventa impossibile ripagarlo. Anche perchè è provato che oltre un certo livello di debito totale l'economia smette di crescere, il che aggrava il problema di servire il debito ripagando interessi ed ammortamento. La soluzione alla fine è pure semplice e cioè secondo il Boston Consulting Group ridurre il debito totale di famiglie, stato ed imprese europee dal 310 al 180% circa del PIL. Questo si traduce in una riduzione di SEIMILA MILIARDI DI EURO del debito in Europa, solo per l'Italia parliamo di 800 miliardi e rotti di euro di taglio del debito complessivo (concentrato per noi nel debito pubblico, mentre in Spagna o Grecia o Inghilterra è invece prevalentemente delle famiglie). Ma come riduci il debito ? Cancellandolo, dichiarando default, dichiarando una bancarotta parziale, una moratoria, una "ristrutturazione del debito" come la chiamano elegantemente, con un amnestia insomma del debito, NON RIPAGANDOLO AI CREDITORI. Questo ovviamente da ossigeno a chi è indebitato, sarebbe un ottima cosa per gli stati, le imprese e le famiglie che hanno troppo debito.... e fa perdere una fortuna ai creditori. Nel caso dell'Italia i creditori secondo BCG dovrebbero perdere più di 800 miliardi di euro, in termini di BTP, CCT e BOT in media il "taglio" sarebbe del -45%. Nell'insieme alla fine la ricchezza finanziaria totale in europa delle famiglie che è ora di 18 mila miliardi escludendo l'Inghilterra, (di cui mi sembra 4.000 in Italia) verrà ridotta di circa 6.000 miliardi di euro, tramite MEGA TASSE PATRIMONIALI E MEGA DEFAULT DEI DEBITI. E' un calcolo incredibile ? No, è molto logico e semplice. Se il debito va ridotto alla fine in totale in Europa di 6.000 miliardi questo implica ovviamente che i creditori e chi ha ricchezza tassabile deve alla fine in qualche modo, diretto ed indiretto, perdere e pagare lui per i buchi di bilancio Ripeto: in settembre, la società di strategia top al mondo, quella che fa la strategia per le maggiori multinazionali e anche governi, BCG, usando elaborazioni provenienti dalle banche centrali stessi (la BIS) ha calcolato che alla fine, sul debito pubblico italiano chi lo detiene perderà un -45% Vendi tutti i BTP, CCT e BOT (non domattina di corsa ovviamente, ma entro l'anno devi farlo)

 

  By: Moderatore on Domenica 09 Ottobre 2011 16:50

.

 

  By: Esteban. on Domenica 09 Ottobre 2011 15:49

^Did Foreigners Bail Out The US Stock Market... By Dumping $56 Billion In Treasurys?#http://www.zerohedge.com/print/438924^

 

  By: Esteban. on Domenica 09 Ottobre 2011 15:18

^JOHN MAULDIN: Prepare For An Irish Haircut And A Worse Banking Crisis Than You've Read About In The Papers#http://www.businessinsider.com/an-irish-haircut-john-mauldin-2011-10^

 

  By: Esteban. on Sabato 08 Ottobre 2011 14:52

Vogliono far fuori OBAMA ... ^SOLYNDRAGATE: Huge Email Dump Implicates Obama And Rahm In Bankruptcy Scandal#http://www.businessinsider.com/solyndra-email-dump-implicates-obama-rahm-emanuel-treasury-illegal-bankruptcy-fundraiser-2011-10^

 

  By: OhperBacco on Venerdì 07 Ottobre 2011 16:49

Giuro toro che oltre un paio di bicchieri al giorno non vado cercando sempre di seguire la qualità e non la quantità! Piuttosto noto che tutto il sito pensa che natale sia anticipato di due mesi, colpa di questa estate anomala ? Caldo pazzesco e con la scusa di qualcosa di fresco avranno di certo bevuto come beoni, ahhahahha

 

  By: ToroAlzato on Venerdì 07 Ottobre 2011 16:29

Tutto questo è molto short e ogni allungo sarà buono per rimpinguare il bottino che stavolta sarà altissimo : --------------- operbacco, non so perchè ma... tu mi puzzi.... capisci a me...