commercials su cot sp500

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Ottobre 2007 12:23

Mr. Fog, pensi che il mercato da qui debba scendere? ---------------------------------------------------- Ciao Gano, sono combattuto ed e' per questo che rimango "leggero". Ho come l'impressione che debba fare una puntatina a 1540...per trovare un flusso di vendite piu' consistente.

 

  By: Gano* on Giovedì 25 Ottobre 2007 11:38

Mr. Fog, pensi che il mercato da qui debba scendere? Notavo una cosa, nonostante movimenti da capogiro, il Nasdaq ha finito pochissimo cambiato rispetto a dov'era settimana scorsa. Se non e' volatilita' pura questa...

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Ottobre 2007 10:51

Scusate, non vorrei essere frainteso: ora sono SHORT 50% delle mie possibilita'. Con l'altro 50% apro e chiudo, aumentando o diminuendo la leva, ma rimanendo sempre short. Ero al 100% il 22/10, compro a 1498 tornando al 50%, vendo il 23/10 a 1519,5 ricostruendo la posizione, compro il 24/10 a 1501 tornando al 50% short.

 

  By: polipolio on Giovedì 25 Ottobre 2007 02:02

c - compra v- vendita Ne ha comprati 2 e venduti 1; Il prezzo di vendita è superiore a ciascuno dei 2 in acquisto.

 

  By: Esteban on Giovedì 25 Ottobre 2007 01:17

Ciao FOG, Sei cosa ? long o short ... cosa indicano quei C - V ? Sei long ( c call) da 1501 ?

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Ottobre 2007 00:42

Ok, giusto per la cronaca, sono nuovamente al 50%.

 

  By: Esteban on Mercoledì 24 Ottobre 2007 22:36

Incredibile .....

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 24 Ottobre 2007 22:06

Ciao Esteban, vediamo come si comporta qui.

 

  By: Esteban on Mercoledì 24 Ottobre 2007 17:08

Ciao FOG, Che dici rompe i 1520 ?

 

  By: polipolio on Mercoledì 10 Ottobre 2007 22:51

x mrcpss: E' ovvio che sono in contango. Ho scritto una scemenza.(un mistyping). Per altro il contango spiega il mancato superamento del max (6m fa il prezzo del fut dec era più alto del contante rispetto a oggi) ---------------- (PS: ho apprezzato il modo elegante e delicato con cui mi hai fatto notare il lapsus calami)

 

  By: mrcpss on Mercoledì 10 Ottobre 2007 20:51

Salve polipolio, come backwardation di norma? smonti le mie poche certezze finanziarie :-), i futures se non sbaglio sono = sottostante - dividendi + tasso risk free quindi quando non staccano dividendi, sono in contango proprio della frazione dei tassi. Nel caso specifico: il future potrebbe essere più basso perchè sono stati distribuiti dividendi nel periodo e perchè sono diminuiti i tassi.

 

  By: polipolio on Mercoledì 10 Ottobre 2007 19:24

10 October 2007 11:33 Salve, Chi mi spiega come mai il ftu s&p 500 dicembre è sotto rispetto il suo massimo .. Mentre l'indice reale lo ha già superato abbondantemente ? forse perchè si investe + in denaro che in leva ? o magari + su etf che su ftu ? --------------- Perchè la norma è che i fut siano in backwardation. Ciò ha a che vedere con la struttura dei tassi risk free e dalla costruzione dei derivati basandosi sul/sui sottostanti

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 10 Ottobre 2007 14:31

forse perchè si investe + in denaro che in leva ? o magari + su etf che su ftu ? --------------------------------------- No, e' a causa di un misto di volatilita' (maggiore perche' a quel tempo meno liquido) e costo del denaro ( a quel tempo piu' alto). Mantieni gli occhi sul contanti...

 

  By: marriot on Mercoledì 10 Ottobre 2007 13:58

Il contratto sull'sp nel marzo 2000 ha fatto un massimo di 1574. Il max di ieri e' 1576. Ci sono diversi modi per unire in una unica serie tanti contratti diversi.Lo scopo e' di far sparire i gap tra una scadenza e l'altra. Ogni metodo ha i suoi pro e contro.Il piu' usato e' il backadjusted, che modifica fortemente i prezzi passati. Per esempio una lunga serie di crude oil backadjusted ti da dei prezzi negativi negli anni 70. Questa puo' essere una spiegazione.

 

  By: Esteban on Mercoledì 10 Ottobre 2007 13:33

Salve, Chi mi spiega come mai il ftu s&p 500 dicembre è sotto rispetto il suo massimo .. Mentre l'indice reale lo ha già superato abbondantemente ? forse perchè si investe + in denaro che in leva ? o magari + su etf che su ftu ?