è giusto essere "razzisti" ?

 

  By: pana on Venerdì 04 Dicembre 2015 09:31

mah, anche da noin Italia gli omicidi sono scese e senza liberalizzazione delle armi..

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: XTOL on Giovedì 03 Dicembre 2015 18:39

due simpatici grafici, dedicati a tutte le gruber del mondo

 

  By: XTOL on Giovedì 03 Dicembre 2015 12:02

finalmente possiamo dare un volto a spam-pana! un paio di sere fa dalla gruber (la gente che si arma è un pericolooo!!!) qualcuno le fa notare che la svizzera è la nazione europea con più armi in casa, e lei (in coma farmacologico?) come se niente fosse: "l'aumento della vendita di armi da fuoco porta all'inevitabile aumento di sparatorie".

 

  By: pana on Giovedì 03 Dicembre 2015 11:17

eheeh sempre detto io, la facilita di avere le armi poi aumenta le sparatorie summit tra talebani finisce e pistolettate, gravemente ferito il leader Mansour http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/02/news/afghanistan_lite_tra_capi_grave_leader_talebani_mansour-128630438/?ref=HREC1-8

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Venerdì 27 Novembre 2015 15:32

molte rapine ed omicidi per colpa dell euro? VERO IL CONTRARIO, mai cosi pochi omicidi.... il picco era nel 1991, in piena lira sovrana brutta tegola per i no.euro.. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/12/09/litalia-si-scopre-meno-cattiva-da-150.html ps oscar ma cosa mi crivi? dopo i gufos si sclerano eheheh https://www.youtube.com/watch?v=_opnFeTrj4M

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: traderosca on Venerdì 27 Novembre 2015 14:52

Istat:Al top la fiducia dei consumatori, mai così alta...

 

  By: fultra on Venerdì 27 Novembre 2015 14:34

Gianlini vedi che ragioni ad cap-zum? allora perchè rapinano e uccidono vecchi pensionati per qualche decina di euro? tanto come ucciderebbero un gioielliere che non sa difendersi invece di scrivere mille righe di non-sense, devi scrivere : "siamo in mezzo a malavitosi che uccidono ricchi e poveri, e lo stato non riesce o non vuole metterci una pezza" tradotto, difendere in primis i suoi cittadini onesti ecco te lo ho scritto io così risparmi di concentrarti su ragionamenti contorti ed inefficaci verso la realtà in cui , un cittadino dovrebbe "poter vivere " secondo canoni civili, meglio che taci scusa la franchezza, ma sentire adulti vaccinati che parlano in tal modo, mi da rizzare i peli sotto i piedi... Comunque non mi hai risposto riguardo a banche, poste che dovrebbero riunirsi in campagna, -insieme ai gioiellieri certo- per evitare che i cittadini che acquistano il pane siano massacrati in incidenti "casuali", provocati da rapinatori, che -loro malgrado- "devono pur campare" , anche se hanno sbagliato -secondo i nostri canoni- la specializzazione in cui operano...... OK, vedo ora che ripeti che secondo te il gioielliere fa così perchè ha i suoi motivi...ma se li ha, saranno affari suoi o no? lui lavora, lui rischia, lui mette i soldi come e dove gli pare, e talvolta lui mette pure la pelle ma che indottrinamento vorresti fare ? vuoi fare il chierichetto e insegnare le regole secondo i vangeli della giustizia sociale che include anche il "pagare le tasse quando sono eque" ? da quello che si evince dal tuo interventismo ? bene, ma fallo in una logica di priorità, i gioiellieri sarebbero tra gli ultimi della lista, i primi non serve suggerirli ed in percentuale sarebbero quanti sono i cigni neri....quindi.......

 

  By: gianlini on Venerdì 27 Novembre 2015 14:24

Ripeto: posto che sono fatti suoi....perchè il gioielliere che incassa 4000 euro in una giornata, a fine giornata, chiusa la serranda, non va subito a versare detta somma al più vicino sportello automatico (moltissimi ormai accettano anche i versamenti e non solo i prelievi), presumibilmente quindi in una zona della città ancora presidiata da forze di polizia, passanti, ecc.ecc. sul suo conto e preferisce correre il rischio di portarseli a casa, dove nel buio dell'androne di accesso alla casa può venir aggredito? perchè dei rapinatori sono così convinti che non sia un'abitudine saltuaria ma che tenga molto contante in casa? quale è la ragione, posto che avendoli sul conto non rischierebbe furti e con un paio di click potrebbe facilmente disporre bonifici,trasfermenti, ecc.ecc.?

 

  By: gianlini on Venerdì 27 Novembre 2015 14:06

"Non lo sanno che i criminali, assassini, ergastolani, due volte fuggiti dal carcere hanno il diritto, se albanesi (gli italiani un po' meno, secondo il "pensiero" di qualcuno), di andare in cerca di prede da rapinare, seviziare, stuprare ed uccidere, per sfamare la propria famiglia?" no, non che non hanno alcun diritto di farlo; e chi mai dice che hanno diritto di farlo??? ma è un dato di fatto che ci sono, lo fanno e sono un pericolo molto grosso* e quindi tu sapendolo, tieni ben custoditi in una cassetta di sicurezza di una banca i gioielli che non usi quotidianamente tra l'altro il furto è una consuetudine quasi culturale più che economica, molto radicato evidentemente nei balcani e nei paesi di cultura cattolica (Italia, america latina, non mi sembra più di tanto in Spagna) - rarissime le case difese da qualche impedimento (cancelli, inferriate, porte blindate) in Germania, Benelux, Francia del Nord, Scandinavia, UK - da noi qualsiasi appartamento popolare al Gratosoglio ai primi due piani ha le inferriate, ci avete mai pensato?? Nello, non puoi fare il confronto fra un privato cittadino e uno che svolge una professione. Si tratta di cautelarsi e ridurre al minimo i rischi per chi ha una professione pericolosa. LE banche ad esempio ormai in molti casi non hanno più nemmeno il gabbiotto con vetro antiproiettile perchè movimentano pochissimo cash (e sempre con cassaforte temporizzata) e non sono più così ambite dai rapinatori. * io che abito in una casa isolata non dissimile da quella del gioielliere spesso non dormo se sento rumori sospetti o altro; soprattutto perchè in casa avrò al massimo 300 euro da rubare, e nessun gioiello o cassaforte- Ragione per cui temo che mi massacrino di botte dato che magari immaginano che qualcosa ci sia. Come mi cautelo? lasciando il giardino in totale abbandono, tenendo in bella vista un'utilitaria e uno scooter di seconda mano e dando il più possibile l'impressione che la casa è abitata da qualcuno che non ha grosse disponibilità- quando poi la venderò mi libererò anche di questa paura

 

  By: fultra on Venerdì 27 Novembre 2015 13:47

PErchè deve avere la bottega a fianco del panettiere e del pescivendolo che se per caso una rapina degenera ci può andare di mezzo la massaia e lo studente che fanno le loro tranquille commissioni? ______________________________________ Gianlini che ragionamenti del caz-z-o, io non faccio parte e non difendo quella categoria, quanto il modo di ragionare . Allora con il tuo ragionamento dovresti metterci anche gli sportelli bancari e gli uffici postali..... Questo è diventato un Paese irrimediabile, stamattina anche a Radio 24, una radio che dovrebbe essere dalla parte di chi "fa reddito" e per "fare reddito" in ogni caso bisogna "fare impresa" e per fare ciò bisogna "rischiare in proprio" , e poi gli utili -quando ci sono- vanno divisi a metà o più con lo Stato che poi spende questi " proventi da lavoro altrui" , per mantenere una miriade di figure fancazziste in questo paese. Peccato che lo Stato voglia dividere solo gli utili. Comunque questa Radio24 stamattina ha fatto una volgare pubblicità contro il limite dei 3000 euro come pagamento per contanti, con un sacco di menate x antiriciclaggio, mafie etc, come se questi tizi non avessero modi diversi per riallocare i loro proventi. Infatti da quando è vigente questa norma dei 1000 euro, le mafie e associati stanno "chiudendo". PS Non sono titolare di alcun tipo di attività in proprio, per cui parlo in modo disinteressato a questa specifica problematica.Dico di più, ma perchè io cittadino NON posso spendere i MIEI soldi come caz-zo mi pare, voglio pagare in contanti? embhè, se serve a non far arrivare soldi a questo stato che non li sa gestire per uno sviluppo della corretto società in cui vivo, tanto meglio. In più dico che anche se poi qualche cifra gira al nero, si salva da questo macello e salva quel poco che c'è ancora da salvare, e soprattutto salvo chi lavora per creare reddito, MA questo è anche controproducente in un certo modo, perchè così salva i fancazzisti.

 

  By: (telesma) on Venerdì 27 Novembre 2015 12:48

pana, se scarichi un caricatore di 8 proiettili sembrerebbe logico che agli inquirenti venga qualche dubbio di eccesso di difesa!!! gianlini, sul rischio/rendimento/ il ragionamento andrebbe esteso, il settore ha subito un forte ridimensionamento e trasformazione negli ultimi anni. l' aumento del prezzo dell' oro è coinciso con un proporzionale calo delle vendite, non parliamo poi di orologeria di alta gamma, che soprattutto in italia era uno status fino inizio anni 2000. poi l' avvento della tecnologia che determinato anche una diversa propensione degli acquisti (se prima si regalava l' orologio o la catenina alle cresime, adesso sono stati sostituiti in gran parte da telefoni, i pad, ecc). la marginalità poi è imposta in molti casi. quando hai un margine lordo del 45% e aumentano i costi notevolmente, tasse, ecc... infine generalizzare sulla categoria additandola come gli evasori per eccellenza, è un ragionamento che seguo a fatica, i volumi importanti del "noir" risiedono in altri lidi. parola di gioielliere.

 

  By: gianlini on Venerdì 27 Novembre 2015 11:59

Potrei sbagliarmi, ma all'estero non ricordo di aver visto spesso piccole gioiellerie individuali. Ricordo invece di aver visto "centri del Gioiello" o soluzioni simili, in cui nello stesso edificio (ben protetto)convivevano decine di negozi, privi in taluni casi perfino di porta di ingresso. PErchè il gioielliere deve portarsi a casa soldi e gioielli? perchè quando gli arriva una partita di gioielli non incarica un Mondialpol qualsiasi di portarglieli e va di persona con la valigetta? PErchè deve avere la bottega a fianco del panettiere e del pescivendolo che se per caso una rapina degenera ci può andare di mezzo la massaia e lo studente che fanno le loro tranquille commissioni? Può darsi che sia comunque una professione con rischi, ma con qualche accorgimento (che si paga probabilmente non potendo più dichiarare 1500 euro al mese di reddito...) è possibile renderla molto più sicura a mio modesto parere

 

  By: Tuco on Venerdì 27 Novembre 2015 11:51

Pigreco, La morte fa parte del rischio d'impresa. Ovviamente mi riferisco all'impresa dei due rapinatori.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Venerdì 27 Novembre 2015 11:42

"Un gioielliere uccide 2 rapinatori che lo minacciano con una pistola indagato per eccesso di legittima difesa??" pensa se l'artikulo fosse intitolato così: Un gioielliere facente parte alla categoria degli evasori fiscali che dicchiarano mediamente 1500 euri uccide due suoi rapinatori facenti parte della categoria dei morti di fame, che tentavano di portargli via un pezzetto del tesoretto accumulato, per sfamare la famiglia. vivremmo in un mondo peggiore o migliore?

 

  By: gianlini on Venerdì 27 Novembre 2015 11:38

Pana, ma cosa c'entra la nazionalità qui? è la modalità che è diversa! se ti sequestrano con la famiglia per un'ora e mezza, la legittima difesa risulta sicuramente molto più provata che non in un assalto estemporaneo! detto questo, prima ci liberiamo degli albanesi meglio è!