SEGNALI BUY/SELL ?

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: antitrader on Sabato 29 Aprile 2017 19:09

GB, hai scritto cose giuste (tra borsaioli veri ci si intende al volo).

Pero' hai fatto un errore (forse per scarsa dimestichezza con le opzioni). Se sei scoperto di  FIB e vendi opzioni PUT (sempre sul fib) non rischi niente e il time dacay gioca a tuo vantaggio.

Ovviamente c'e' un effetto collaterale (sui mercati nulla e' gratis), se poi il mercato si schianta per davvero chiudi in pari l'intera posizione o addirittura in perdita qualora la base delle opzioni vendute e' piu' alta del prezzi di scarico del FIB+il premio incassato dalle opzioni vendute.

 

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: Bullfin on Sabato 29 Aprile 2017 13:40

Gb, lieti siamo della tuo arrivo, ci piacerebbe pero' avere a che fare con persone coerenti. Quindi benissimo sei contento degli eseguiti di Anti perchè pubblica con dovizia di dettagli. Ti chiediamo (mi faccio portavoce pero' qualsiasi persona che non è d'accordo con me puo' dirlo eccetto il diretto interessato ovviamente) pero' visto che dici che l'elettrocardiogramma è valido, che gli stop loss sono da coglioni (riporto frase del tuo grafico scritta di tuo pugno), etc. di postare anche te le contabili. Ho visto che hai sviato la cosa in precedente post in cui ti esortavo in tale senso. Altrimenti sai che quello che dici pecca di credibilita' e darebbe molto fastidio alla discussione avere persone che millantano TS mirabolanti, pretendono dagli altri le pezze giustificative ma poi pubblicano grafici ex post (con il rischio di taroccamento per giunta). Per quel che mi riguarda per essere coerente non posto eseguiti, contabili perchè sono un trader scarso e tutte le mie previsioni azzeccate (innumerevoli) con target millimetrici sono puro culo.-.

Dai rimaniamo in attesa. Visto che nel tuo blog scrivi "sei contro wannamarkisti, cialtroni del trading, etc" vorremmo che per coerenza tu postassi questi benedetti eseguiti che chiedi da anni in internet e che attendiamo da anni da te.

Ricordo che avevi anche chiesto 5 anni di eseguiti ai vari soggetti qui del forum e per coerenza, se sei uomo, li vorremmo vedere anche noi.

Ulteriormente se non sei uno con la coda di paglia ovvero wannamarkista etc. ti chiedo di postare questo post nel tuo blog. Grazie e un buon trading.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: antitrader on Sabato 29 Aprile 2017 13:05

GB,

i margini relativi al "rapportino dello scalper" sono irrrisori. Al max ho avuto in posizione 8 microdax a cui corrispondono circa 1000 eur di margine.

Le operazioni sul sedex sui turbolong/short invece si pagano per intero, li' la leva e' nello strumento stesso.

Sui fib i margini sono abbondanti, in ogni caso non chiudo mai operazioni per esaurimento di margini, ma piuttosto per esaurimento di pazienza o perche' cambio idea.

In estate un bel ribasso lo dovrebbe fare e, qualora non lo fa a sufficienza, inizio a vendere put come "ammortizzatore" e per recuperare i costi del rollover.

Intando da martedi' son di nuovo operativo e riprendo a scalpare. In che modo? Semplice, metti ordini sparsi in denaro/lettera e aspetti che ti vengono a prendere, ovviamente, affinche' l'operativita' sia efficace non devi avere l'insana pretesa di chiudere le singole operazioni in utile, devi solo badare al risultato complessivo altrmenti poi ti ritrovi con le posizioni fuori prezzo e hai finito di scalpare.

 

 

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: traderosca on Sabato 29 Aprile 2017 12:54

X Mada.........

 

ora vedo un elettrocardiogramma,dici che devo andare in comunità? forse l'esperto Bull potrebbe chiarire.......

 

 

 

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: Morphy on Venerdì 28 Aprile 2017 21:50

Bull, la contabile è la quintessenza del trading (il resto è filosofia da circolo Turati). Se nelle imprese manifatturiere ti chiedono il titolo di studio in finanza ti chiedono le contabili. So che molti ci rimarranno con un palmo di naso ma purtroppo le regole non le detto io, le detta il mercato. Ehhhh... non avete voluto il comunismo... beccatevi il mercato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: Bullfin on Venerdì 28 Aprile 2017 21:37

Bentornato Madagamada. Ci auguriamo tutti tu possa dare un contributo positivo al forum senza insulti verso gli altri utenti e senza innondare come uno spam il forum. Ci auguriamo tutti tu possa testimoniare i risultati del tuo egregio Trading System mediante contabili complete, equity line di periodi ampi di trading. Siamo tutti pronti a complimentarci con te in caso di risultati all'altezza di quello che hai sempre affermato qui e altrove.

Buon trading.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: SEGNALI BUY/SELL ?  

  By: pana on Venerdì 28 Aprile 2017 18:19

grande madagaaaaaaaaaaaaaaa

e risalimmo a veder le stelle

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: paolagir on Martedì 29 Aprile 2003 13:29

>>se non la sensazione di abusare della squisita ospitalità altrui, ma il senso del discorso era un altro....<< Lanci, senza polemica (vista l'aria di questi giorni...), non credo di abusare di niente e questo è supportato da due fatti: il post iniziale relativo al topic "i miei trade..." riportava la richiesta ai gestori di comunicarmi se li disturbava qualcosa del genere. Inoltre, pur grata dell'ospitalità offertami, voglio far notare che i miei post, come quelli di TUTTI, richiamano clicks e cioè la possibilità di vendere spazi pubblicitari (l'avevo già fatto notare), ecc.,ecc,. Riguardo ai track report ne diffido o quantomeno non gli attribuisco la verità assoluta che sembrano mostrare e che mi sembra gli attribuisca, e mi spiego. Per cominciare direi che un sistema che ha funzionato ottimamente oggi può non farlo più in futuro e questo è dimostrato da molti studi riguardo alla non stazionarietà delle serie finanziarie. Prova su una qualsiasi serie storica sufficientemente ampia, dividila in due blocchi e sul primo cerca il miglior profit ottimizzando la lunghezza di due medie mobili (il più semplice dei sistemi). Trovati i migliori valori applicali al secondo blocco e verifica se c'è un miglioramento o un peggioramento della performance. O come tutti sanno, un sistema può smettere di funzionare in qualsiasi momento e poi ci se ne accorge dopo quando magari hai infilato una serie impressionante di perdite. Certo è che ti possono essere d'aiuto per capire quale sia "l'andazzo" ma non ottieni alcuna certezza. Per contro il migliore test che puoi avere è quello "ex-ante" perchè non è manipolabile. Volendo posso postare, quando avrò tempo, report megagalattici in cui hai profit pazzeschi e winning da 90% in su. Se su un sistema appena discreto faccio un ovefitting sai che risultati ottieni? Stupendi, ma poi tra quello e l'utilizzarlo tutti i giorni per i prossimi mesi credo sia un'altra storia. Non voglio dire che sia tutto sbagliato e che tu operi non correttamente (me ne guardo, figurati) ma volevo spiegarti il perchè io non pubblichi i report (ex-post) ma preferisca i segnali veri e realmente eseguibili (e perciò verificabili). Paola

 

  By: GZ on Lunedì 28 Aprile 2003 16:06

Le discussioni sui trading systems sono più ostiche di quelle di politica. Se hai visto solo gli ultimi segnali e non sono un granchè allora dici che devi tenere conto della statistica annuale (cioè la statistica del passato ti dice che migliorerà) e se hai visto solo la simulazione sul passato che sembra bella ti chiedi se non ci sia qualche errore Le simulazioni sul passato vogliono dire poco se non sai esattamente come sono state fatte, quanti parametri ci sono e come varia il sistema al variare dei parametri ad esempio. Meglio allora vedere qualche segnale dal vivo come fa Paolagir. Avendone visti centinaia e simulati decine a occhio mi sembra che i numeri che lei mostra siano impossibili. Se fossero veri, anche solo ottenere il 70% di quello che mostra la costringerebbe a lasciare la professione e fare un mutuo a qualunque tasso per investire solo nel sistema. Ci deve essere qualche errore nel software di simulazione, tutti i sistemi migliori ottengono al massimo 60% di vincite e 40% di perdite e 1.7 o 1.8 di vincita media/perdita media ("profit factor") e le due statistiche sono inversamente correlate. E ogni due anni massimo smettono di funzionare e devono essere riformulati. Lei mostra un 80%/20%e un 3.4 ("profit factor") su diversi anni. O c'è un errore oppure avrà il nobel del trading

 

  By: GZ on Lunedì 28 Aprile 2003 16:01

 

  By: paolagir on Lunedì 28 Aprile 2003 15:16

Ja

 

  By: lanci on Lunedì 28 Aprile 2003 14:54

per GZ, No, non è il TS che ho postato la volta scorsa, quello è un TS che pure ottenendo buoni risultati è di pubblico dominio. Quello che ho decritto sotto è un TS che non è pubblico per il semplice motivo che ci ho lavorato molto e non avendo ancora trovato una versione migliore non me la sento egoisticamente ancora di pubblicarlo. Come Lei ben ha scritto altrove, i TS divengono prima o poi pubblici, per lo più quando l'autore utilizza una versione più efficace, fino ad allora sono pubblici solo i segnali buy/sell e sperabilmente le statistiche passate del TS in questione. Comunque, forse ho capito male, perché non uso il language di tradestation, ma guardi che quel TS a cui Lei fa cenno non è applicabile all'intraday, e nemmeno ai future, è solo un TS sull'equity che sta sul mercato pochi giorni. Se non ricordo male la simulazione da me postata era sul NAzz100. LAnci

 

  By: lanci on Lunedì 28 Aprile 2003 14:44

Nein, nein, du hast nicht versteht! Dovrei aver scritto "no, no non hai capito" è giusto? Io ho solo preso spunto dal tuo thread "pongo una domanda" laddove chiedevi se postare la tua operatività fosse di una qualche utilità. Ebbene, a domanda risponde, come dice la benemerita, e io ti ho risposto che, così come strutturata, la descrizione della tua operatività a me personalmente serve come una moka forata, per il semplice motivo che non ho visto che tipo di risultati statistici il tuo TS ha prodotto in passato, e non conoscendo niente di questi dati indispensabili non potrei mai e poi mai seguire in qualche modo i tuoi segnali. Per questo ho impostato questo thread, per dire a te e a chi intendesse postare la sua operatività, che è una cosa ottima e rimarchevole, ma IMHO, dovrebbe essere preceduta da una descrizione del TS; non intendo naturalmente il codice, ma la sua statistica passata, come a titolo di esempio ho fatto io con uno dei miei TS. Non intendevo descrivere il mio TS per poi postare i miei segnali, ma solo descrivere cosa dovrebbe fare uno che volesse postare i suoi di segnali. Naturalmente nulla mi impedirebbe di postare anche i miei, se non la sensazione di abusare della squisita ospitalità altrui, ma il senso del discorso era un altro e cioè: va bene per i buy ed i sell ma fammi vedere che cosa hai ottenuto nel passato con questo TS, anche se solo in simulazione.

 

  By: paolagir on Lunedì 28 Aprile 2003 12:14

Ma dove sta il problema Lanci? Se posti i tuoi segnali arricchisci il forum, e magari se sono buoni li sfruttiamo. Io non ho alcun problema a dirti che BEN VENGANO. Certo stiamo parlando di te che già sei utente conosciuto e navigato del forum. Non certo di chi si presenta 2 o 3 volte volendo mostrare chissà cosa e poi dopo qualche tranvata se ne scappa o cambia nick. Ti ringrazio in anticipo per quello che posterai. Paola

 

  By: GZ on Lunedì 28 Aprile 2003 11:24

Il sistema è quello indicato l'altra volta ? L'avevamo testato con diversi parametri { -----------------------Lanci: intraday Nasdaq system -- 15min X 91 bars -Buy Only at 90% H-L - Exit at Profit or after 2 days ---------} vars: MidBar(0); input: prof(20), price1(close) , hold(182); MidBar = ( H + L ) *.5 ; If MidBar[1] < MidBar[2] Then Buy ("90%buy") at ( HighD(1)/LowD(1)-1)*0.9 ; Exitlong at EntryPrice + prof points; If BarsSinceEntry > Hold then exitlong ("TimeExit") at close; ----------------------------------------------------------------------