Se i grafici fossero quadri ed io collezionista vorrei Xerox e mi sbrodolerei in proclami alla telemarket. Sarà uno pseudo caso, ma a volte funziona. Dietro al capolavoro ci sono alcune buone notizie. Sembrano risolti i problemi di cash, è stata perfezionata una vendita da 118 mil $ con flextronic, s’è aperta sul fronte giudiziario un’interessante prospettiva : xrx ha vinto una causa di patent infringment contro palm. Ed era ora che gli xrx lab, dopo l’invenzione del mouse e della stampante laser, vedessero riconosciuti i loro diritti dell’ingegno.Xrx potrebbe ora incassare tonnellate di soldi in license fees. C’era anche un palpabile pessimismo sul titolo che si avvertiva bene nella cautela degli analisti , nelle discussioni sul forum, nelle previsioni fosche del settore tecnologico. ROCHESTER, N.Y., Dec 21, 2001 (AP Online via COMTEX) -- Palm Inc. said Friday it will appeal a federal court ruling that it infringed on a Xerox Corp. patent for a handwriting-recognition system used in tens of millions of Palm handheld electronic organizers. Xerox successfully argued that its scientists invented the "Unistroke" software that recognizes one-stroke motions as characters. The Stamford, Conn.-based office equipment company now wants to force Palm and its former parent, 3Com Corp., to pay a windfall in license fees. E il rischio? la puzza di bancarotta, risolti i problemi di cash, sembra svanita e l’aria nuova che tira è respirabile, con quel odore piacevole che emana la sentenza del giudice Telesca. Se poi è veramente solo un tranello, stop mentali intorno ad 8,20.