PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 15 Marzo 2004 19:11

Chiuso 2 S&P short 1104,75 poi aggiornero'... Ciao Alex.

 

  By: Alex63 on Lunedì 01 Marzo 2004 20:04

Stock: Syntroleum Corp

vendo SYNM a 7.25; acquisto 1 posizione di PACW a 2.06, 1 posizione di SSTR a 1.37. Portafoglio aggiornato Alessandro Crovati

 

  By: karim on Giovedì 19 Febbraio 2004 18:21

Ho acquistato OCA a 7.9$ Saluti Karim

 

  By: danilo74 on Sabato 14 Febbraio 2004 01:57

AGGIORNATO IL PORTAFOGLIO CON L'ACQUISTO DI RICA FOODS RCF.A A $4.25 * 500 LOTTI. DANILO

 

  By: polipolio on Giovedì 12 Febbraio 2004 22:31

Beh, modestamente anche il mio non mi pare male (soprattutto oggi) parte II e anche il Beta è circa 0.7

 

  By: polipolio on Giovedì 12 Febbraio 2004 22:30

Beh, modestamente anche il mio non mi pare male (soprattutto oggi) +1.9 contro un -0.4 del mercato, quasi tutti i titoli in verde; PHS (grazie a MPeppe) +7.6%; Gemstar +6.6 ...

il portafoglio America di "karim +38% - gz  

  By: GZ on Giovedì 12 Febbraio 2004 18:05

Notare che il ^portafoglio America di "karim" oltre a essere su del +38% circa è uno dei migliori #212.115.68.114/forumf/portafogliforum.asp^ se non il migliore come profilo di RISCHIO. Questo perchè oltre al numero è fatto di titoli liquidi e non di titolini quindi più facili da comprare e inoltre molto meno volatili rispetto alla media dei titoli che sono suggeriti per l'america qui di fianco Come gestione "reale" è diverso comprare un titolo come Abercrombie o Fresh Del Monte che sono belli liquidi e altri che magari schizzano su in percentuale di più, ma al momento dell'acquisto devi stare molto attento all'esecuzione Diciamo che questo è un portafoglio che puoi paragonare all'S&P 500 mentre altri invece dovresti confrontarli con indici small cap come il Russell 2000

 

  By: karim on Giovedì 12 Febbraio 2004 15:27

MODIFICHE PORTAFOGLIO: Venduti WHI e ADVP Acquistati PLMD e FRM Saluti Karim

 

  By: paolagir on Lunedì 02 Febbraio 2004 23:29

X Giorgia: chiuso lo short nikkey 10730 con 200 pt di gain. Potrebbe aggiornarmi anche questa posizione? Il trade non è partito come speravo. Paola

Ivanohe energy - gz  

  By: GZ on Martedì 27 Gennaio 2004 11:21

Tra i titoli che ho visto nel forum c'è Ivanohe energy che negli ultimi due mesi è stato un titoli che scambiava anche 100 milioni di pezzi (a 2 o 3 dollari l'uno), simbolo ^Ivan#^ Negli ultimi giorni ha perso dopo che era salito per mesi a seguito di una "promozione" di Tom Calandra,il responsabile del sito di borsa forse più letto in USA dopo Yahoo/finanza, ^cbs.marketwatch.com# http://cbs.marketwatch.com/news/default.asp?siteid=mktw^. Calandra si è dimesso ed è finito sotto inchiesta per conflitto di interessi o comunque per manipolazione del titolo. Ivanohe energy capitalizza 300 milioni con 8 milioni di fatturato e 7 milioni di perdite e non è un biotech che studia vaccini ma una società energetica. In realtà la società praticamente non esiste, ci sono dietro solo dei comunicati stampa e il fatto che Tom Calandra lo raccomandava tutti i giorni su cbs.marketwatch.com, a parte quello la società praticamente non fattura, ma è diventata una delle più popolari per il pubblico del trading Poi in alcuni forum hanno cominciato a protestare, la SEC è intervenuta e ha messo sotto inchiesta Tom Calandra e la bufala sta per finire. Lo venderei.

il vincitore di questi ultimi sei mesinei portafogli del forum - gz  

  By: GZ on Lunedì 26 Gennaio 2004 15:36

Lo so lo so chi sei, scusa mi dimenticavo che usi "Alex63" e poi metti sempre anche il nome e cognome alla fine, A proposito, si vincevano 6 mesi di abbonamento e avevamo detto che avremmo preso la classifica ogni 6 mesi per il premio. NOTA Ci sono stati problemi nel tenere in ordine e comparare i diversi portafoglio perchè all'inizio le QUANTITA' investite erano sempre uguali e da luglio le abbiamo "liberalizzate" ecc.. non torno ora sul tema, ma in sintesi : abbiamo ovviato in parte al problema mostrando sia il rendimento MEDIO delle posizioni suggerite sia quello totale cumulativo. Ovviamente il secondo è quello più importante, ma se uno suggerisce 2 operazioni e un altro 50 operazioni vince magari il secondo anche se magari in media faceva solo +7% e il primo ne aveva due di operazioni ma da +90% ciascuna.... Per farla breve cerchiamo con del buon senso di correggere i risultati in modo che riflettano l'insieme delle operazioni indicate e al momento mi sembra che tu sia in testa assieme a Banshee per l'AMERICA. Ma come si vede oltre al rendimento CUMULATIVO tu avresti anche un RENDIMENTO MEDIO DEL 52% che nel complesso mi sembra ti farebbe considerare come vincitore al momento (salvo contestazioni che però non sembrano probabili perchè Banshee è scomparso in amazzonia). Avendo cambiato le regole ai primi di luglio (da allora ognuno può inserire le proprie posizioni) ora che siamo al 31 gennaio possiamo proclamare il vincitore di questi ultimi sei mesi nelle due categorie, "Europa" e "America"

Il segreto del mio successo - Alex63  

  By: Alex63 on Lunedì 26 Gennaio 2004 14:49

Ciao Giovanni, ma come, sono uno dei pochi che firma sempre con nome e cognome e per di più tuo abbonato da anni e mi chiedi di uscire dall'incognito? :-)) Scherzi a parte, per ciò che riguarda la mia operatività diciamo che preferisco i titoli quotati sull'Amex, destinato a divenire a parer mio il nuovo Nasdaq speculativamente parlando e poi sul Nasdaq stesso. L'operatività sul forum la effettuo con il tuo metodo di frazionamento del capitale in più posizioni e cercando di avere sempre un'allocazione vicina alla massima possibile I titoli li seleziono, non essendo esperto di analisi fondamentale, esclusivamente in base al chart ^qui#http://stockcharts.com/def/servlet/SC.scan^, preferibilmente ma non necessariamente (dipende dalla fase di mercato) tra i new 52 weeks high e i strong volume gainers, dopodichè se reputo valido il businness della società che graficamente parlando ha attratto la mia attenzione, metto il titolo nella watch list e cerco di entrare in tendenza alla rottura con volumi di determinati livelli di prezzo verso l'alto; ovviamente però seguo il mercato dall'apertura alla chiusura dato che questa operatività impone di essere pronti ad entrare nel momento in cui scatta il segnale. Saluti Alessandro Crovati

"Alex63", non sarebbe ora che ti firmassi e dicessi come fai ? - gz  

  By: GZ on Sabato 24 Gennaio 2004 17:03

"Alex63", ora che hai messo assieme con le ^tue raccomandazioni nel "Portafoglio del Forum America"#www.cobraf.com/abbonati/trading/PagePortafoglioForum.asp?PortfolioID=27&AuthorID=772^ che si vedono in questa rubrica un impressionante +69% di Utile CUMULATIVO e un Utile MEDIO del +50% (^vedi la classifica delle raccomandazioni che aggiorniamo#www.cobraf.com/forumf/portafogliforum.asp^) non sarebbe ora che invece di usare uno pseudonimo firmassi con il tuo nome ? e magari ci dicessi anche qualcosa su come fai ?

un impressionante +69% di Utile CUMULATIVO - gz  

  By: GZ on Sabato 24 Gennaio 2004 17:01

la classifica attuale del Portafoglio del Forum America... "Alex63" spicca con un impressionante il +69% di Utile Cumulativo e un +50% di Utile Medio

 

  By: Alex63 on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:45

vendo DYX a 0.8; 53% e rotti in due giorni si portano a casa :-). Portafoglio aggiornato Alessandro Crovati