COSA SUCCEDE CONVERTENDO GLI EURO IN LIRE di ALBERTO MICALIZZI

Re: COSA SUCCEDE CONVERTENDO GLI EURO IN LIRE di ALBERTO MICALIZZI  

By: antitrader on Giovedì 31 Gennaio 2019 00:02

Toh,

mi sento generoso stasera: dal sito dell'AE.

•  

Provvedimento, specifiche tecniche e modalità di trasmissione delle informazioni, in attuazione dell’Accordo tra il Governo degli Stati Uniti d’America e il Governo della Repubblica italiana finalizzato a migliorare la compliance fiscale internazionale e ad applicare la normativa FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act).

L’accordo intergovernativo FATCA, operativo a partire dal 1° luglio 2014, è volto a contrastare l’evasione fiscale - realizzata da cittadini e residenti statunitensi mediante conti intrattenuti presso istituzioni finanziarie italiane e da residenti italiani mediante conti intrattenuti presso istituzioni finanziarie statunitensi - tramite lo scambio automatico di informazioni finanziarie.

By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:56

Il FACTA lo conosco bene (ci ho a che fare)

Lo conosci talmente bene che non sai manco come si chiama:

Si chiama FATCA.

By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:50

Hobi,

ma ti rendi conto? Questi (somari), in piu' di 10 anni, non han capito na' minghia!

Bastava leggere i tuoi post con un minimo di riflessione, invece stan dietro a galloni,

micalizzi, B&B etc,,, etc... etc...

Questo son davvero convinti che si torna alla lira e hanno ancora gli euro in banca!

Ma rob de matt!

By: Morphy on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:30

Gano: "Li metti in franchi svizzeri o in dollari. Ma qualsiasi cosa succedo all'Euro in Italia, un conto in valuta estera a Lugano non te lo tocca nessuno."

Scusa ma non molto ignorante in queste cose. Allora io faccio un regolare bonifico su un conto a Lugano, di denaro regolare tra l'altro, e io mi sono tiratofuori dalle beghe italiane. Non male, mi sembra...

By: Morphy on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:25

Anti, la classe media (la ex classe media) deve proprio crepare di fame, porca zozza...

By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:16

Eccone un'altro,

nel momento in cui torni alla lira non aderisci piu' alla BCE e gli euro che hai sul conto

spariscono all'istante (diventano lire).

ti rimane giusto qualche banconota che ti sei dimenticata nelle tasche dei pantaloni

con le pezze al cul.

By: shera on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:11

ma perchè convertire gli euro in lire, l'unico obiettivo è svalutare rispetto all'euro

quindi sono da tenere stretti

By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2019 23:09

Il conto a Lugano (e altri presunti paradisi) ad aprile di ogni anno viene comuncicato all'agenzia delle entrate con

tanto di saldo, apporti, ritiri, interessi e plus/minusvalenze attraverso le segnalazioni AUTOMATICHE denominate

CRS-DAC2.

Quello in USA invece viene comunicato attraverso le segnalazioni FATCA. Il conto all'estero (nei soliti paesi)

non serve piu' a una beata minghia, negli ultimi anni andava di moda il Montenegro, ma lo vorrei proprio guardare

in faccia un brianzolo che si fida di una banca del Montenegro.

Certo, se vai a Singapore e' una cosa diversa, ma mica e' facile?

By: Morphy on Mercoledì 30 Gennaio 2019 19:59

Gano sono circa 18 anni che siamo nell'euro per cui non vedo perchè non ci debbano essere Euro nelle cassette di sicurezza (comunque posso confermare che i 500 euro sono molto controllati). Tra l'altro sto vendendo degli immobili e lasciare soldi su un CC mi pare poco saggio con tutto quello che dite sui prelievi. Le cassette sono un'idiozia. I buoni del tesoro peggio ancora. Tenere gli immobili sono solo casini. A un certo punto che si fa? Boh...

By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2019 19:31

"Non sono d’accordo su molte cose che avete scritto, prima fra tutte che dopo l’Italexit in Italia l’euro non esisterà più. Ma stiamo scherzando? I "

Penso che Lei non capisc nulla di argomenti monetari ma ...continua a parlarne .

Hobi

By: Tuco on Mercoledì 30 Gennaio 2019 13:28

Il riscaldamento globale most scam ever...

Le risorse però possono finire xtol... Quelle non sono illimitate.

La fusione nucleare, investire pesantemente su quella, sarebbe una possibilità.

Comunque, siamo daccordo che il genere umano non possa pensare ad accrescere di numero all’infinito,

è una cosa di buon senso. Fra l’altro farei riprodurre solo le donne e gli uomini più belli.

Sai che bello, nessuna donna brutta, non più l’infelicità per uomini e donne per motivi di cuore...

Tutte belle come in Eyes wide Shut di Kubrik, il paradiso in terra.

Last edited by: Tuco on Mercoledì 30 Gennaio 2019 13:35, edited 2 times in total.

By: XTOL on Mercoledì 30 Gennaio 2019 13:21

non ce la fanno: il riscaldamento globale sta trasformandosi in una barzelletta, il secessionismo è in crescita ovunque, i popoli sono disgustati dagli stati nazionali e ancor più da quelli sovranazionali, la credibilità della politica sfiora lo zero, le valute fiat puzzano di marcio

la legge delle conseguenze non intenzionali vince sempre

hasta la victoria, libertad  :)

By: pana on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:42

ma scusa tuco, io sapevo che prima il dollaro si deve fondere con il dollaro canadese e il peso messicano per dare vita

ALL AMERO

By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:37

Tuco,è vero , stiamo esponendo opinioni .

Rispetto al passato ci sono più egoismi nazionali ( e senza la Merkel al comando aumenterano quelli della nazione + importante  d'Europa  ) ma anche ,come lei ha sottolineato un'opacità conclamata nell'azione della BCE.

La prima porta a sconvolgimenti ,l'altra a composizione dei disaccordi.

Vedremo.

Hobi

By: Tuco on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:25

Hobi, io son molto convinto che pure in quel caso ( l'unico possibile e probabile come lei ha ben esposto )

saremo tenuti dentro con tutti gli sforzi possibili ( le BC a dispetto di quanto si dice, possono essere molto opache quando lo vogliono ).

Ovviamente con un governo pro Europa, magari dopo aver defenestrato questo nella bufera della crisi.

Dietro c'è un mondo, una realtà, molto più potente, scioccante, di quanto possa credere l'uomo della strada...

L'Euro fa parte di un grande progetto mondialista pluricentennale ( totalmente occulto al popolo ), che successivamente prevede l'accorpamento con le valute Canadese e USA.

Che questi siano così sprovveduti dal non aver previsto, durante la sua attuazione, l'escalation di movimenti populisti, scordatevelo.

Last edited by: Tuco on Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:33, edited 5 times in total.