Re: COSA SUCCEDE CONVERTENDO GLI EURO IN LIRE di ALBERTO MICALIZZI ¶
By: hobi50 on Giovedì 31 Gennaio 2019 09:17
Anti una volta scrisse che le discussioni spesso finiscono in caciara.
Affermazione geniale che io integro con un.... se hai a che fare con dei somari .
Io la penso molto diversamente da Tuco e soprattutto da Xtoll ma le nostre discussioni sono tutte finite in un modo normale : ognuno rimaneva della sua idea.
Tutt'al più qualcuno aveva imparato qualcosa dall'altro.
Nell'ultima discussione sui conti in Euro in caso di Italexit ...siamo finiti in caciara come nella migliore tradizione dei discorsi in tematiche monetarie.
Sulla discussione c'ero entrato perche avevo letto di una diatriba tra il Dott. Zibordi e tale Micalizzi che potrebbe essere un ex prof. della Bocconi ora condannato per truffa.
Per diradare il polverone chiarisco la mia posizione ( per benificio di coloro che sono confusi dalla caciara).
1) Micalizzi e Zibordi sostenevano entrambi tesi errate
2) Il tema Italexit è un caso di scuola molto interessante a prescindere dalla probabilità di accadimento.
Per Savona bisognerebbe non solo parlarne ma pensare addirittura a dei piani ...
3) Gli Euro che SCOMPAIONO un istante dopo l'Italexit sono quelli presenti sui conti in quel preciso momento.
Non che che scompaiono gli Euro dall'Italia come affermato da qualcuno ..
Già 1 secondo dopo l'Italexit nulla vieta che si possano comprare sul mercato dei cambi ,utilizzando le "nuove lire ", tutti gli Euro che si vogliono.
Hobi