AZIONI Italia Europa

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:25

cioè si nota che in 8 giorni oggi è quello che ha guadagnato di più e la posizione più gross è uno SHORT di "fixed income" cioè BTP, Treasury bond insomma si stanno facendo un poco di soldi andando al ribasso i titoli di stato...

7:52pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

e insomma è 100% realistico, una volta che inserisco qualcosa, a differenza di TUTTI gli alti servizi di consulenza, qui non puoi più modificarla... usa molta leva ? qui vedi l'andamento dei risultati e l'ammontare delle posizioni, azioni, future e reddito fisso che si usano

7:51pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

dalla settimana scorsa, perchè questo esperimento è iniziato martedì scorso, mostra 9mila euro di guadagno (che in realtà, in base alle notifiche qui inviate sono 11mila perchè non ho mai inviato Buy di 2 RTY. che perde 2mila..li ho inseriti per errore....) usando 70mila circa

7:44pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

il petrolio QM è tornato giù, ma in compenso il gas naturale QGG3 e QGH3 (ho inserito 2 posizioni, sia il mese corrente che quello dopo) fa +6% e compensa pur mostrando ancora una perdita di 2mila dovuta ai 2 RTY (indice USA Russell 2000) che ho inserito PER ERRORE +4,500 oggi

7:40pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

torno a ripetere che la % +0,46% è sbagliata perchè misura su 1,000,000 di capitale e invece uso 100,000 di capitale per cui al momento, oggi, è +4,6%

3:59pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

stiamo usando se guardi in basso a destra, 60mila euro di margine su 100mila di capitale e siamo su di 4,800 euro al momento se guardi in alto a sinistra....

3:57pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

uffa ho aggiornato CHIUDI TUTTI GLI SHORT anche India, anche AMC COMPRA 1 argento, Silver, contratto piccolo guarda sotto

3:56pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

chiuso short dollaro NZD comprato Euro Buy S&P altri 2 $MESZ2 per chiudere gli short su $GS $GE e $IBM siamo nel premercato ora, non tutti te lo fanno fare Oltre all'Argento comprato con "mini" vediamo anche Oro e Rame appena possibile

 

a parte il problema dei 2 RTY short inseriti per sbaglio (e cerco di chiudere più in alto, come se fosse un errore vero) il resto va bene come vedi ma CHIUDI SHORT su Goldman Sachs, General Electric e IBM (quello che ha dato proprio soldi è $GS, 1,274$)

2:05pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

tuttiu questi ragionamenti vanno fatti perchè LA COMPOSIZIONE del portafoglio è la cosa più importante rispetto alle singole idee, quanto metti per ciascuna cosa rispetto al totale e come si equilibrano tra loro con lo scopo, qui perlomeno, OGNI SINGOLO GIORNO di non perdere

10:25am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

la cosa che devi guardare per prima del portafoglio, questo che mostro o del tuo, è la colonna del "valore" della posizione, cioè QUANTI SOLDI STAI INVESTENDO PER CIASCUNA POSIZIONE e poi, dato che alcune sono al ribasso, come i Treasury USA, -131mila anche la posizione netta

10:21am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

ovviamente, se uno si limita a indicare 10 azioni da comprare e tenere per settimane o mesi e divide 100mila per 10mila l'una, questi problemi non ci sono ma queste 10 azioni per mesi possono rimanere in perdita o non fare niente mentre ci sono tante altre cose che si muovono

10:13am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

avere "delle idee", cioè cosa comprare o se andare al ribasso è solo il 50%, poi c'è usare le quantità di soldi corrette per ciascuna posizione rispetto al capitale, non comprare troppo e neanche troppo poco, eseguire senza sbagliare o dimenticarsi, stare attenti all' eseguito

10:11am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

anche Pantheon $PANR non compare perchè essendo un titolino che costava 80 centesimi di sterlina ho messo come si fa in questi casi ordini per 2mila pezzi "limite", ma i dati sono ritardati di 10 minuti e non ho visto che è partito in su senza prenderli cioè è come nella realtà

10:02am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

a differenza di tutti gli altri che mostrano portafogli con posizioni aggiornate, qui non puoi più modificarle a piacimento, come fai quando le inserisci in excel qui se fai un errore rimane, come in un portafoglio vero, anche se appunto non è stato scritto di andare long 2

9:59am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

 

ecco intanto il portafoglio oggi, come mi sono dilungato a spiegare il 6 dicembre per errore (internet era disconnessa e ho ripetuto l'ordine e altro...) invece di chiudere lo short sono stati inseriti 2 indici Russell 2000 future al rialzo e me ne sono accorto solo dopo

9:56am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:19

non per vantarmi, ma Pantheon Resources $PANR poco fa è esploso, ora fa +19% da 80 è andato a 95 oggi

4:20pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

"ma perchè tutto sto trading, perchè non resti short TESLA $TSLA che si vede anche dal grafico che ora crolla da 180 a 120 ?" beh... avevo suggerito la Put a 180 che scade il 27 dic ma non l'ho messa perchè mettere opzioni è più complicato e avevo fretta ma se rimbalza la metti

3:58pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

Tesla $TSLA perdhe un altro -2% stamattina e chiusiamo lo short per ora prendendo i soldi @175,5$

3:04pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

le borse sono scesi 3 gg e il petrolio franato ma $PANR, Pantheon, risale subito Buy $PANR a 82 centesimi e rotti (Londra) questo si spera di tenerlo per dei mesi non è trading

3:02pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

il motivo per cui nessuno, ma nessuno neanche in America, prova a tenere un portafoglio in tempo reale completo con short, materie prime, valute e non solo un portafoglio di azioni è che è rischia di fa brutta figura perchè si vede IL RISULTATO TOTALE con tutte le quantità

9:59am · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

il Gas Naturale usando QGG3 cioè il "mini" future di Febbraio che ieri era sceso ancora oggi rimbalza del 3% e siamo ora pari

9:39am · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:15

per chi si fosse collegato di recente, che IB non consente di cambiare il capitale iniziale che è di 1,000,000. Ma come sottolineo sempre, io uso solo 100mila, queste operazioni sono per chi ha 100mila euro e non 1 milione e infatti se guardi sto usando in questo momento 61mila

3:34pm · 6 Dec 2022 · Twitter Web App

 

come puoi vedere aprendo la finestra "conto" di InteractiveBrokers che è più chiara finora, in una settimana, è su di 6,765 euro su 100mila di capitale quindi +6,7% in una settimana

3:31pm · 6 Dec 2022 · Twitter Web App

 

questa è la situazione di questo conto simulato, ma 100% realistico notare che stiamo usando ora 61,300 euro su 100mila di capitale vedi anche eseguiti sotto

3:29pm · 6 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:08

stiamo andando bene +4,400 euro da venerdì ma ora comprerei call su SPY non mi sembra che la frana continui

6:07pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

sto portafoglio guadagna ora 3,500 euro su 100mila di capitale, solo oggi ma si poteva essere più decisi perchè vanno giù short India intanto, CNX future a 18,765

4:06pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

la situazione ora

3:36pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

oltre alle posizioni che sto inserendo in questo portafoglio in IB in tempo reale ci sono altre che ho indicato nei mesi scorsi e le si trovano su Cobraf.com sia azioni che futures ad es c'era Long Dollaro Australiano cobraf.com/forum/forum/ad… e ora lo vendi

10:00am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

Pantheon Resources, $PANR quotato a Londra fa +11% stamattina, ha aperto sui 77 e ora fa 81 Non ho indicato di comprarlo solo perchè a esser sincero avevo delle altre cose per le mani in quel momento, comunque se scende un poco si prova

9:56am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:08

stiamo andando bene +4,400 euro da venerdì ma ora comprerei call su SPY non mi sembra che la frana continui

6:07pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

sto portafoglio guadagna ora 3,500 euro su 100mila di capitale, solo oggi ma si poteva essere più decisi perchè vanno giù short India intanto, CNX future a 18,765

4:06pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

la situazione ora

3:36pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

oltre alle posizioni che sto inserendo in questo portafoglio in IB in tempo reale ci sono altre che ho indicato nei mesi scorsi e le si trovano su Cobraf.com sia azioni che futures ad es c'era Long Dollaro Australiano cobraf.com/forum/forum/ad… e ora lo vendi

10:00am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

Pantheon Resources, $PANR quotato a Londra fa +11% stamattina, ha aperto sui 77 e ora fa 81 Non ho indicato di comprarlo solo perchè a esser sincero avevo delle altre cose per le mani in quel momento, comunque se scende un poco si prova

9:56am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 13:57

questo è lo storico delle operazioni eseguite dall'inizio, cioè dalla settimana scorsa, con tutto, prezzi, quantità, orari, commissioni si vede che i 4mila li hai fatti più che altri con BTP short

 

sono tutte posizioni messe dentro in tempo reale, non puoi più modifcarle una volta immesse, solo chiuderle e ne rimane traccia ecc,,, e se dividi 4mila e rotti per i 100mila che uso è quindi su del 4% per ora

questo è il dettaglio a stamattina (sempre tenendo presente, come come si vede stiamo usando come margine al momento 34mila)

9:22am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 13:56

questa settimana si prova con Pantheon Resources $PANR, quotato a Londra, capitalizza 566 milioni di sterline, è schiacciato a 74 centesimi come prezzo it.finance.yahoo.com/quote/PANR.L?p… da una grossa posizione short ha in corso di sfruttamento quello che può essere un giacimento enorme

10:33am · 3 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 13:53

comunque gli altri titoli azionari indicati nei mesi scorsi e ancora non venduti sono questi.... 3 in Italia, 1 in Germania e gli altri in USA oggi quelli dell'energia perdono qualcosa, in linea con tutte le borse, ma il petrolio è su a 82$

in questo portafoglio devo ancora inserire i titoli del settore Energia, poi rame e altri tre come Poste italiane, Sartorius, $ENVX e $FCX nel rame, perchè sono a prezzi distanti da quando ne ho parlato ma L'ENERGIA, L'ARGENTO E IL RAME stanno salendo

 

OK S&P è rimbalzato e così gli altri indici SHORT Dow Jones a 34,180 (è meno pesante dell'S&P)

 

questo short S&P (che è stato un idea cretina...) è stato messo su mentre stava salendo come un missiile e si eseguiva sui 4,030 (cioè ho scritto mentre improvvisamente accellerava) adesso lo eseguivi mentre di nuovo si muoveva molto ma insomma o fai pari o prendi qualche punto

 

uff ho scritto sbagliato la quotazione degli S&P ma c'è caos

 

OK S&P crollato in questo momento di 60 o 70 punti SIAMO A 2.020 CHIUDI SHORT che non si sa mai e poi ci pensiamo

Giovanni Zibordi @GZibordiCobraf

Dec 2

 

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:07

non sono riuscito a rimettere uno short sugli SPY o Dow Jones, ma per chi fa trading oggi questo è dove si concentra l'azione, le Put su SPY a 394 con SPY a 394 circa che scadono STASERA

 

ne hanno scambiate 99mila, sotto 2$ si può provare

è un gioco, ma

 l'S&P è mosso da queste@GZibordiCobraf

 

 

Per chi si fosse collegato solo di recente

 

nel sito http://cobraf.com, sono indicate altre posizioni, inserite qui su Twitter o nel canale Telegram che usavo nei mesi precedenti

ad es molte azioni nell'Energia, come $SD, $FTI, Tenaris, ENI, poi $FCX nel rame, $ENVX ecc...

le azioni cinesi sono su di nuovo oggi alla grande, in controtendenza al resto del mondo e ad es le auto elettriche come $NIO che 10 gg fa si provava a comprare per una settimana o $LI o $XPENG sono esplose

 

sulla scia della Cina va su Petrolio, Argento e Rame e titoli collegati@GZibordiCobraf

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:04

come azioni al rialzo oggi era più che altro la Cina, quindi nomi come quelli che si erano indicati e poi mollati troppo presto come $KWEB o $JD chr fanno oggi +6% e +8% e poi quello legato all'apertura della Cina, petrolio, rame....$FCX ad es e Brasile $PBR e $VALE e il carbone

 

il resto del portafoglio simulato è poco variato oggi, ma positivo grazie allo Short Treasury Bond, ZB

che prende sui 700$

sommando con short BTP e short SPY

un 2,300 oggi li prendi e sono prezzi veri, inseriti in tempo reale, un poco in quello simulato e un poco nel mio

 

Buy $ENVX a 12,2

era già stato segnalato un mese fa

quando ci sono azioni che erano già state indicate nei mesi precedenti o settimane

e  che sono ora a livelli di prezzo comprabili, le inserisco gradualmente in questo portafoglio in tempo reale

BUY $CEIX (carbone) a 74,7

@GZibordiCobraf

29 nov

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 19:34

in questo caso, a fine giornata con le borse giù quasi del 2% per andare al rialzo si vendevano Put che scadono oggi e ho indicate 5 Put 395 X 1,3$ l'una = 630$ (che però non ho fatto in tempo a inserire nel portafoglio simulato) e ci aspettiamo che vadano a 0 oggi incassandoli

@GZibordiCobraf

29 nov

ora TUTTO IL MONDO COMPRA E VENDE OPZIONI SU SPY (S&P 500) CHE SCADONO IL GIORNO DOPO o anche in giornata. Solo di queste Put a 395 $SPY indicate che scadono stasera (ognuna vale 100 SPY) ne hanno scambiate 65mila ieri e in totale su tutti gli strike e scadenze 2 o 3 milioni

 

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 19:32

venduto 5 Put su #SPY che scadono domani, a 395, per 1,3$ l'una.... tanto per provare

@GZibordiCobraf

28 nov

 

il conto simulato ora fa +4,3% e sta usando come si vede in questo momento 34mila euro di margine (è un "margin account" che ti fa vendere short 18mila di $GS ad es usando solo 4,500.. in Totale ha usato 48mila $ Sono sul punto di mettere l'ordine "CHUDI TUTTO" che ha IB

@GZibordiCobraf

28 nov

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:58

l'ultima azione che avevo indicato scrivendo ancora su Telegram era in Germania Uniper, simbolo UNO1 quando era intorno a 4,8 euro dicendo di mettere un ordine più basso, a 4,65....Tra il 16 e il 17 è oscillata giù fino a 4,2 Ieri è esplosa, ma non ho fatto in tempo ad aggiornare

 

@GZibordiCobraf

Oggi #Uniper è a 8,4 euro, quindi su del 90% dai 4,65 che dicevo (ma è esplosa ieri e non l'ho tornata a segnalare...)

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:56

Ho messo su un account "demo" con InteractiveBrokers in cui d'ora in poi inserisco tutte le posizioni che indico qui. L'account è 100% realistico e una volta inserite le posizioni non si possono modificare, ma solo chiuderle ovviamente, per cui è veritiero.

@GZibordiCobraf

21 nov

l'account simulato non è da 100mila come volevo, li fanno solo da 1,000,000 e pasticciando per provare come funzionava ora è a 998,000 ma uno proporziona con il proprio conto. Inizio con uno SHORT ZB dicembre, cioè Treasury Bond, si vede prezzo eseguito, la quantità e stoploss

in questo modo non ci sono errori o omissioni, si vede dall'immagine che posto esattamente cosa si è indicato e poi da quel momento le variaz in perdita e utile. Basta che clicchi sull'immagine e hai tutte le info meglio di quello che posso scrivere, perchè è un conto realistico

si vede quindi che qui siamo andati short da 125-12 (cinque minuti fa), la quantità cioè il valore nominale del contratto che è 125mila$ e lo stoploss a 125-27 per ora (stretto). Da questo momento si vedranno poi le perdite o utili da questi prezzi che non posso modificare

3

 

 


 Last edited by: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:58, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:42

questo è, come ho detto ieri, il nuovo account Twitter in cui, dando fiducia a Elon Musk che con lui non ci sono di nuovo blocchi) mi trasferisco https://twitter.com/GZibordiCobraf         (Nota: perchè Twitter mi aveva chiuso un account che parlava solo di trading e investimenti ? Perchè mi aveva chiuso l'account principale in cui parlavo di vaccini, covid, ivermectina e simili e allora poi cancellava tutti gli altri che trovava... Però avendo usato una mail di ProtonMail non ha trovato l'altro che avevo creato https://twitter.com/CGzibordi. Ma dato che rischiavo che poi lo trovasse e chiudesse, per questo che era anche un servizio per prudenza ero passato a Telegram