cioè si nota che in 8 giorni oggi è quello che ha guadagnato di più e la posizione più gross è uno SHORT di "fixed income" cioè BTP, Treasury bond insomma si stanno facendo un poco di soldi andando al ribasso i titoli di stato...
7:52pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
e insomma è 100% realistico, una volta che inserisco qualcosa, a differenza di TUTTI gli alti servizi di consulenza, qui non puoi più modificarla... usa molta leva ? qui vedi l'andamento dei risultati e l'ammontare delle posizioni, azioni, future e reddito fisso che si usano

7:51pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
dalla settimana scorsa, perchè questo esperimento è iniziato martedì scorso, mostra 9mila euro di guadagno (che in realtà, in base alle notifiche qui inviate sono 11mila perchè non ho mai inviato Buy di 2 RTY. che perde 2mila..li ho inseriti per errore....) usando 70mila circa

7:44pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
il petrolio QM è tornato giù, ma in compenso il gas naturale QGG3 e QGH3 (ho inserito 2 posizioni, sia il mese corrente che quello dopo) fa +6% e compensa pur mostrando ancora una perdita di 2mila dovuta ai 2 RTY (indice USA Russell 2000) che ho inserito PER ERRORE +4,500 oggi

7:40pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
torno a ripetere che la % +0,46% è sbagliata perchè misura su 1,000,000 di capitale e invece uso 100,000 di capitale per cui al momento, oggi, è +4,6%

3:59pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
stiamo usando se guardi in basso a destra, 60mila euro di margine su 100mila di capitale e siamo su di 4,800 euro al momento se guardi in alto a sinistra....
3:57pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
uffa ho aggiornato CHIUDI TUTTI GLI SHORT anche India, anche AMC COMPRA 1 argento, Silver, contratto piccolo guarda sotto

3:56pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
chiuso short dollaro NZD comprato Euro Buy S&P altri 2 $MESZ2 per chiudere gli short su $GS $GE e $IBM siamo nel premercato ora, non tutti te lo fanno fare Oltre all'Argento comprato con "mini" vediamo anche Oro e Rame appena possibile

a parte il problema dei 2 RTY short inseriti per sbaglio (e cerco di chiudere più in alto, come se fosse un errore vero) il resto va bene come vedi ma CHIUDI SHORT su Goldman Sachs, General Electric e IBM (quello che ha dato proprio soldi è $GS, 1,274$)

2:05pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
tuttiu questi ragionamenti vanno fatti perchè LA COMPOSIZIONE del portafoglio è la cosa più importante rispetto alle singole idee, quanto metti per ciascuna cosa rispetto al totale e come si equilibrano tra loro con lo scopo, qui perlomeno, OGNI SINGOLO GIORNO di non perdere
10:25am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
la cosa che devi guardare per prima del portafoglio, questo che mostro o del tuo, è la colonna del "valore" della posizione, cioè QUANTI SOLDI STAI INVESTENDO PER CIASCUNA POSIZIONE e poi, dato che alcune sono al ribasso, come i Treasury USA, -131mila anche la posizione netta

10:21am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
ovviamente, se uno si limita a indicare 10 azioni da comprare e tenere per settimane o mesi e divide 100mila per 10mila l'una, questi problemi non ci sono ma queste 10 azioni per mesi possono rimanere in perdita o non fare niente mentre ci sono tante altre cose che si muovono
10:13am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
avere "delle idee", cioè cosa comprare o se andare al ribasso è solo il 50%, poi c'è usare le quantità di soldi corrette per ciascuna posizione rispetto al capitale, non comprare troppo e neanche troppo poco, eseguire senza sbagliare o dimenticarsi, stare attenti all' eseguito
10:11am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
anche Pantheon $PANR non compare perchè essendo un titolino che costava 80 centesimi di sterlina ho messo come si fa in questi casi ordini per 2mila pezzi "limite", ma i dati sono ritardati di 10 minuti e non ho visto che è partito in su senza prenderli cioè è come nella realtà

10:02am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
a differenza di tutti gli altri che mostrano portafogli con posizioni aggiornate, qui non puoi più modificarle a piacimento, come fai quando le inserisci in excel qui se fai un errore rimane, come in un portafoglio vero, anche se appunto non è stato scritto di andare long 2
9:59am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App
ecco intanto il portafoglio oggi, come mi sono dilungato a spiegare il 6 dicembre per errore (internet era disconnessa e ho ripetuto l'ordine e altro...) invece di chiudere lo short sono stati inseriti 2 indici Russell 2000 future al rialzo e me ne sono accorto solo dopo

9:56am · 8 Dec 2022 · Twitter Web App